Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - acquisto 50ino
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 acquisto 50ino
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

remowilliams
Utente Master

Lola

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia

4109 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 13:58:15  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
volendo acquistare uno special con documenti originali ed avendo io già a mio nome un targhino di quelli triangolari, cos'è necessario fare? basta che vado, la compro e me la porto a casa? Non ci vuole nessun passaggio?

la mia vespa:le ali della libertà

n/a
deleted

spqr

Prov.: Roma
Città: Roma

180 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 14:14:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non devi fare niente magari fatti fare una dichiarazione scritta dal venditore al momento dell'acquisto poi controlla sul sito della polizia di stato se il telaio risulta rubato.

A rota de VESPA
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 14:35:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Io, quando ho acquistato il mio PK50s si presentava in queste condizioni:

- con libretto originale (quello verdino senza nome del proprietario)
- senza targa xkè mai stato targato (nel'83 i 50ini non avevano bisogno di targa x circolare)

Prima di andare a ritirarlo mi sono fatto dare il numero di telaio della vespa, ho controllato sul sito della polizia se il telaio era rubato o di provenienza strana, una volta verificato che era tutto ok, sono andato là con i soldi, ho verificato che il numero di telaio era lo stesso riportato sul libretto verdino della vespa, gli ho dato i soldi, gli ho fatto firmare un foglio fatto da me a casa in cui si diceva che il sig. pincopallino (con dati della carta di identità, indirizzo, ecc...) vendeva a me (e ho riportato tutti i miei dati) la Vespa in questione con numero di telaio XYZ... alla cifra di tot euro, firmato da me e da lui in duplice copia (una per me e una per il venditore) e me la sono portata a casa.
Questo foglio serve sia come ricevuto di pagamento che come certificato che garantisca dove hai preso quella vespa nel caso in cui dovesse in futuro rusiltare rubata o proveniente da giri strani.

Magari il foglio legalmente può non valere nulla ma chi te la vende ci pensa 3 volte prima di firmare un documento con i suoi dati se ha la coscienza sporca.
ah, verifica che i dati che ti dà corrispondano a quelli della sua carta di identità o documento equivalente.

Per quanto riguarda il tuo targhino mi sa che non si può + attacare ad un'altra vespa che non sia quella x cui è stato richiesto...

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 14:48:09  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Il targhino era nominativo nel senso che lo potevi attaccare su vari motorini

remowilliams
Utente Master

Lola

4109 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 14:48:45  Mostra Profilo Invia a remowilliams un Messaggio Privato
Ah, grazie delle risp. molto esaurienti

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 15:25:15  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
Citazione:
specialino81 ha scritto:

non devi fare niente magari fatti fare una dichiarazione scritta dal venditore al momento dell'acquisto poi controlla sul sito della polizia di stato se il telaio risulta rubato.

come si puo controllare se la vespa é rubata ? avete link ?
grazie e ciao

vespa.....che bella parola

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 15:53:13  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
se il proprietario ha il libretto non credo che sia rubata...per controllare che ia rubata...penso che si debba andare in qualche ufficio delle forse dell'ordine e controllare se per quel numero di telaio o cmq per quel motore e stata esposta qualche denuncia di furto...
per le famose targhine....le targhine sono personali quindi stacchi ed e tua...se nel motore e presente la nuova targa allora si deve fare un vero e proprio passaggio di proprieta(con tanto di costo) ma se c'e il targhino basta una dichiarazione scritta su un pezzo di carta.
ah ti ricordo che con il targhino..e vietato andare in 2 su un ciclomotore....

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 16:36:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
X verificare il numero di telaio e targa basta andare qui:

http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm

Per andare in 2 sul ciclomotore non è vietato solo a chi ha il targhino ma anche a chi ha le nuove targhe quadrate (quelle x 50ini intendo).

Uno scooter plasticone nuovo è omologato x 2 e se richiedi la targa quadrata puoi andare in 2 mentre se ti tieni il targhino puoi andare da solo.

Le vespe, in quanto più vecchie, non sono state omologate per 1 o per 2, o meglio sono state omologate e basta. Dato che sul libretto non è specificato x quanti, anche se ti fai dare la targa quadrata, in caso di controllo da parte della polizia potresti prendere cmq la multa xkè non è specificatamente indicato che puoi andare in 2.
Ovviamente la multa la prendi se la polizia ti becca in 2........quindi basta non farsi fermare....eheheh
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever