Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Marmitta scoppiettante...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Marmitta scoppiettante...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

_vanex_
Utente Medio

vans
Prov.: Palermo
Città: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 19:18:16  Mostra Profilo Invia a _vanex_ un Messaggio Privato
buonasera a tutti, vespisti!! non so se qualcuno ricorda il problema che ho avuto con la benzina annacquata che mi ha rifilato il distributore, e i problemi che mi ha dato... comunque sia, adesso il problema è simile: la mia povera vespa, quando è fredda, si comporta come se fosse tra il freddo e l'ingolfato... ovvero: se sono in folle, mi si spegne sola. se cammino e sono su giri medio-bassi, si spegne. e poi.... capita l'inspiegabile!! in piena accelerata si ingolfa e mentre si sta per spegnere inizia a sparare aria dalla marmitta! dopo di che, o va bene e gira da dio, oppure sono punto e a capo e sono costretta a tenerla su di giri per non farla spegnere...!
ho ipotizzato diverse cose, tra cui carburatore sporco, o marmitta otturata... però non saprò mai niente di certo finchè non la apro!! detto questo.... c'è qualche cosa che vi viene in mente per evitare ad una povera vespa ulteriori insulti???

Se non è italiana.. NON NE VALE LA PENA!

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 19:29:05  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Io incomincerei con cambiare candela e pulire carburatore..se nn bastasse prova a regolare correttamente il minimo e anche la vite ARIABENZ...speriamo bene...

VESPA O MORTE
Torna all'inizio della Pagina

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 19:35:47  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
un problema elettrico elettrico sicuro

imported_LI_a
Nuovo Utente

Prov.: Teramo
Città: Tortoreto

35 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 19:44:48  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
mmmm non penso sia un problema elettrico

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 20:09:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
potrebbero essere anche le puntine

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

richiesta cancellazione
ex enzobyte

piston

Città: Marca Elefante

1013 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 22:22:04  Mostra Profilo Invia a richiesta cancellazione un Messaggio Privato
cambia la candela con una CHAMPION L82C

controlla bene se il piolino filettato dove s'incastra la pipetta a forcina sia ben avvitato nella candela!!

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 22:33:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
anche io credo sia elettrico... con la benzina annaquata credo si sia rovinata la candela...prova a cambiarla e vedi come va. capita che sbuffi aria dalla marmitta quando ci sono problemi del genere

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 29/01/2008 : 22:47:02  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
sicuramente problema elettronico o candela o carburatore

vespa.....che bella parola

n/a
deleted

Prov.: Siena
Città: Rosia (Sovicille)

0 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 00:04:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, per essere sicuri dovresti fare una prova, devi provare se con l'aria tirata si spegne ugualmente!
ma ti fa fumo bianco in maniera esagerata?

la candela ti conviene che la cambi, anzi devi cambiarla!

prova e facci sapere

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 12:03:47  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
potrebbe anche essere che aspira troppa aria..la vite lato carb è regolata corrett? 1-1.5 giri?

http://www.vespepadane.com/

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 12:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
cambia la candela....se continua...pulire serbatoio e carburatore, ma per bene, c'è ancora acqua, forse era nel rubinetto e togliere quella benza annacquata con un tubo e dare una soffiatina al carburo non è bastato!

và ripulito, ma la candela devi cammbiarla comunque, se ha scoppiettato di certo LA CANDELA NE HA SOFFERTO.

VANEX...

che gli dai da BERE alla tua vespa!

Lo sai che è alcolizzata di pura unlead a 90 ottani!

Mal tollera le acque limpide e fresche, vuole alcool di quello pesante di RAFFINERIA!

E ricorda...ama FUMARE....dallo scarico!

NUOVE CAT & VECCHI LEONI

pugnodidadi

_vanex_
Utente Medio

vans

Prov.: Palermo
Città: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 20:58:21  Mostra Profilo Invia a _vanex_ un Messaggio Privato
...secondo me sta benedetta vespa ha i poteri, e sotto le minacce di essere aperta... oggi andava come non mai. ma non per questo non ci metterò mano... anche perchè ho in mente qualche lavoretto che svelerò al momento giusto...
ah comunque dubito che sia un problema di regolazioni, il motore è originale e non è mai stato aperto... dubito di voler toccare le impostazioni by piaggio
intanto i punti all'ordine del giorno sono: cambiare candela - pulire..... al lavoro

Se non è italiana.. NON NE VALE LA PENA!

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 21:21:19  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
si la beneamata oggi andava come dio...ma non sai che appena lo presa io solitario...ha rifatto il problema.... -______________- assurdo....

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 30/01/2008 : 22:04:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perke le vespe hanno un'anima..sotto mani del proprio amico(proprietario) si comportano bene...sotto alre mani..no

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

imported_LI_a
Nuovo Utente

35 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 15:56:29  Mostra Profilo Invia a imported_LI_a un Messaggio Privato
abbiamo cambiato la candela...una ngk...per un giorno non ha fatto nessun problema...
oggi invece, partenza ok, ma ai minimi borbottava e l'andamento non era fluido...cioe andava a scatti(sopratutto quando nel cambiamento di marcia....lasciavi la frizione a giri bassi, dovevo tenerle su di giri per far si che borbottasse di meno)il motore non si spegne più mentre sono in moto e la marmitta(almeno per ora)non scoppietta più
appena smontata la pipetta abbiamo scoperto che il motore camminava a scintilla
cioe non era staccata...ma appoggiata...non chiedetemi il perche
comunque, candela da buttare...era ancora la orginale piaggio presumo..una champion(con la scritta piaggio sulla candela)
quindi presumo che adesso sia un problema di carburatore
che ne dite?

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 22/02/2008 : 16:17:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ammazza oh scrive una ragazza e tutti che si precipitano a dare consigli

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever