Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Dadi,viti,bulloni,rondelle...
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Dadi,viti,bulloni,rondelle...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

mero
Prov.: Brescia

14 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 14:54:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve, sono Cristian e volevo chiedere un consiglio: sono in procinto di rimontare il motore della mia P125X che ho smontato nei minimi dettagli per la sostituzione di paraoli, cuscinetti, guarnizioni, fasce elastiche, crociera, parastrappi, ecc… in quanto era fermo da 20 anni e mi sembrava il caso di fare un lavoretto come si deve!

Ora mi trovo a fare il “censimento” di viti, bulloni, rondelle e dadi vari di modo di non perdere eccessivamente tempo durante la fase di montaggio poiché può capitare di accorgersi che manchino rondelle oppure che alcune viti siano spannate o casi di dadi logorati (in 20 anni di inattività alcuni si sono rovinati eccessivamente durante la fase di smontaggio). Vi assicura che manca un sacco di questa roba visto che era stata smontata in modo superficiale in passato.

Ho pensato di acquistare il materiale mancante in ferramenta, ma credo che le rondelle,viti e dadi venduti quì siano inadatti ai motori soprattutto perché soggetti a ruggine.

Mi chiedevo se esiste un kit revisione per viti,bulloni e rondelle che serrano il carter o kit generici per l’intero motore. Inoltre mi chiedevo se esiste una lista che identifica i vari dadi,viti,bulloni,rondelle per le diverse parti del motore: ho scaricato gli esplosi disponibili nel WEB dove i vari componenti sono numerati, ma non esiste un elenco specifico e tantomeno non vengono mostrati i dettagli che interessano a me cioè i vari dadi.

Grazie.

Saluti, Cristian.

Cristian

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 15:46:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao,cio che posso consigliarti è andare in piaggio è rikiedere il numero e il tipo (preciso ,indentico e addetto a quella funzione) del pezzo che ti serve... che io sappia nn c'è un kit di bulloneria e dadi e con gli esplosi tantomeno ti aiuterai,perke servono solo a far vedere dove vanno i pezzi... io ti consiglio questo, aspetta altri consigli

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mero

14 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 17:14:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie umberto ...

Cristian

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 25/02/2008 : 21:42:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
del px in piaggio si trova ancora molto, cmq procurati l esploso con il dettaglio parti di ricambio, troverai il codice di ogni minimo particolare.............
Ti posto sotto l'esempio della bulloneria che tiene i carter

Immagine:

2,89 KB

Immagine:

27,56 KB

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

mero

14 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 11:10:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ti ringrazio molto vesponept: ho trovato un catalogo originale piaggio in internet della P150X, sembra proprio quello che mi hai mostrato te!
Dopo ogni esploso c'è l'elenco e i nomi dettagliati dei componenti ... molto meglio ...

Non mi resta altro che mettermi all'opera e montare!

Saluti.

Cristian
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever