Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 12:00:06
|
Ciao ragazzi, ho acquistato un vespa special da meno di un mesetto e sono quindi nuovo nuovo di questo universo! Ho fatto cambiare frizione e tutto quello di consumato ora la vespa va veramente bene...(ho messo anche una sitoplus e una 75). Ieri mi si č rotta la manopola della frizione quindi l ho portata dal meccanico che me l ha sostituita e nel farlo ha cambiato anche la guaina della frizione (leva).Il problema č che (penso riguardi la guaina) la frizione dopo una 10ina di cambi si allenta e inizia a dare gioco...devo stringere il bulloncino sotto ,,,altri 10 cambi e si allenta...non vorrei che fosse la guaina che dentro ha gioco.IN effetti la guaina aprendo il coperchietto del manubrio si č bella alta e tutte le volte la devo fare scendere! ok passiamo al 2 problema...fino a l altro giorno...tiravo laria per accendrela vespetta, si acceendeva e giri salivano alla grande...la lasciavo scaldare una ttimo...poi cavavao l aria e partivo.. ORA NO! tiro l aria..la vespa si accende ma invece di aumentare i giri si spegne, l unica cosa per tenerla accesa č togliere l aria!!! come mai si č invertito il tutto? grazieeeee!
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 13:11:29
|
1,le marce entrano regolarmente? 2,dovrebbe essere un problema di carburazione,penso che tu abbia il getto troppo grande! che getti monti? |
chi cercherā di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrā,sprofonderā talmente in basso,che sarā un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 13:15:25
|
eh no le marce fanno faticaad entrare..č proprio per questo che mi rendo conto che la frizione non č a posto!(ah dimenticavo ho sostituito i disci...sono nuovi)e quando la stringo la frizione va bene per giusto un paio di km! come carburatore ho un 16 16 non so altro...ma prima andava...cioč con l aria tirata saliva... non ho cambiato nulla! bah...
|
 |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Cittā: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 13:34:09
|
per la frizione che si allenta potrebbe essere ferma filo non fissato a dovere. una volta registrata la regolazione della frizione non si dovrebbe + spostare salvo rotture.. per l'accensione potresti avere il carburatore sporco.. |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 14:33:31
|
Si probabilmente..prova a pulire i cycler e il filtro, regola x bene la vite ARIABENZINA e poi dicci come va'.
PS : LA VITE ARIABENZINA SI DEVE AVVITARE TUTTA E SVITARE DI 2-2,5 GIRI MAX...
 |

VESPA O MORTE  |
 |
|
n/a
deleted
3 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 16:45:05
|
allora... ci sono tre viti nel carburatore.. piu un basso messa parallela al terreno ce quella dell aria giusto? poi ce quella dove arriva dentro il cavo benzina e poi ce nč una , quella piu in alto, messa perpendicolare al terreno...come vanno regolate? marci |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Cittā: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 29/01/2008 : 22:45:29
|
allora quella dove arriva il cavo benzina č quella che fissa il filtro benzina. quella messa perpendicolare al terreno, in alto č la vite per regolare il minimo. quindi quella per la miscela aria-benzina,per regolare č quella messa parallela al terreno. avvitala tutta e poi la sviti di 1-1,5 giri. se si spegne quando tiri l'aria vuol dire che hai una carburazione molto grassa e la candela nn ce la fa a bruciare. prova e poi dicci come va |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
Discussione  |
|