Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: milano
46 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 02:40:24
|
Ciao a tutti sono quello che ha riesumato il px 200 del 1986 fermo da 7 anni ( forum di diversi mesi fa)
Il restauro e' in corso, ma succede questo:
Smontata la marmitta per la riverniciatura ( ad espansione , ma completamente arrugginita, l ho rimontata ed ho fatto ripartire il motore ( faccio presente che il vespone e' fermo da anni) ed ho notato che dopo qualche secondo di funzionamento dallo scarico esce parecchio fumo e gocciola miscela sia dallo scarico che dall'aggancio della marmitta al cilindro.
Premetto che:
- la miscela in serbatoio e' quella di 7 anni fa ( al 2 %) - ho caricato l'olio nel serbatoio del miscelatore ( il precedente proprietario non lo aveva mai usato)
Cosa suggerite?
- puo' essere la miscela eccessivamente grassa che causa tutto questo?
grazie per le vs risposte........... -
|
nino.vazza |
|
dnyele
Utente Senior

Prov.: Vicenza
Città: vicenza
1219 Messaggi |
|
hki
Utente Attivo

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova
514 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 09:19:00
|
quoto in pieno con dnyele e aggiungo : una bella bruciatina alla marmitta...Se è veramente così piena d'olio potrebbe essere anche un po' ostruita.. |
http://www.vespepadane.com/ |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 10:08:09
|
E' lo SPILLO CONICO DEL CARBURATORE!!!!!
Tre euro e passa la paura, non chiude e la punta in gomma si è rovinata. |
pugnodidadi |
 |
|
alpinomimi49
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana
194 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 14:27:26
|
anche la mia dopo anni che era ferma, quasi sei, appena messa in moto ha spruzzato olio o miscela per tre metri, lo ha fatto due volte poi scaldandosi con una bella tiratina non lo ha piu' fatto. se non puoi risucchiare la miscela vecchia, aggiugene il doppio di nuova, magari con v pawer o con 25 cc di stp trattamento benzina, su 5 litri e incomincia a girare per consumarla prima che puoi.se dopo continua a farlo, smonta la marmitta e bruciala dentro e cambia lo spillo come dice poeta. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: milano
46 Messaggi |
Inserito il - 28/01/2008 : 20:58:09
|
grazie ragazzi.....provvedo e poi vi dico ( devo assicurarla per cominciare a sgranchirla un po') |
nino.vazza |
 |
|
|
Discussione  |
|