Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - miscela dallo scarico
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 miscela dallo scarico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

bolide
Prov.: Milano
Città: milano

46 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 02:40:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao a tutti
sono quello che ha riesumato il px 200 del 1986 fermo da 7 anni ( forum di diversi mesi fa)

Il restauro e' in corso, ma succede questo:

Smontata la marmitta per la riverniciatura ( ad espansione , ma completamente arrugginita, l ho rimontata ed ho fatto ripartire il motore ( faccio presente che il vespone e' fermo da anni) ed ho notato che dopo qualche secondo di funzionamento dallo scarico esce parecchio fumo e gocciola miscela sia dallo scarico che dall'aggancio della marmitta al cilindro.

Premetto che:

- la miscela in serbatoio e' quella di 7 anni fa ( al 2 %)
- ho caricato l'olio nel serbatoio del miscelatore ( il precedente proprietario non lo aveva mai usato)

Cosa suggerite?

- puo' essere la miscela eccessivamente grassa che causa tutto questo?

grazie per le vs risposte...........
-

nino.vazza

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 08:51:59  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Ciao..io non so darti la spiegazione della fuoriuscita di miscela dalla marmitta,xò presumo che non ci sia benzina nella marmitta perchè altrimenti ti farebbe una bella esplosione...forse olio? ..io credo di si! C'è da dire che cmq è normale una fuoriuscita d'olio dalla marmitta, xkè non viene bruciato tutto..

Cmq ti volevo dire questo: è impensabile che dopo 7 anni che la è ferma, tu voglia farla ripartire con la benzina e l'olio vecchio! SVUOTA TUTTO, pulisci bene tutto, anche il carburatore..rimetti olio e benzina "fresca" e poi vediamo...

ciao

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

Torna all'inizio della Pagina

hki
Utente Attivo

..mangia le mele

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Città: Padova

514 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 09:19:00  Mostra Profilo Invia a hki un Messaggio Privato
quoto in pieno con dnyele e aggiungo : una bella bruciatina alla marmitta...Se è veramente così piena d'olio potrebbe essere anche un po' ostruita..

http://www.vespepadane.com/

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 10:08:09  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
E' lo SPILLO CONICO DEL CARBURATORE!!!!!

Tre euro e passa la paura, non chiude e la punta in gomma si è rovinata.

pugnodidadi

alpinomimi49
Utente Medio

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: grezzana

194 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 14:27:26  Mostra Profilo Invia a alpinomimi49 un Messaggio Privato
anche la mia dopo anni che era ferma, quasi sei, appena messa in moto ha spruzzato olio o miscela per tre metri, lo ha fatto due volte poi scaldandosi con una bella tiratina non lo ha piu' fatto. se non puoi risucchiare la miscela vecchia, aggiugene il doppio di nuova, magari con v pawer o con 25 cc di stp trattamento benzina, su 5 litri e incomincia a girare per consumarla prima che puoi.se dopo continua a farlo, smonta la marmitta e bruciala dentro e cambia lo spillo come dice poeta.

n/a
deleted

bolide

Prov.: Milano
Città: milano

46 Messaggi

Inserito il - 28/01/2008 : 20:58:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie ragazzi.....provvedo e poi vi dico ( devo assicurarla per cominciare a sgranchirla un po')

nino.vazza
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever