Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Perdita Olio..ganasce tutte inzuppate..HELP<-->
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Perdita Olio..ganasce tutte inzuppate..HELP<-->
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 13:30:18  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ciao a tutti. Oggi la mia vespa ha cominciato a dare problemi. Per accendersi si è accesa, ma successivamente, le marce entravano, ma grattavano in una maniera impressionante e dopo un po' è uscito tutto l'olio del motore dalle ganasce.. nn so + ke fare. Oggi l'ho smontata e ho fatto un po' di foto..speriamo ke almeno voi sapete cosa fare..Io praticamente l'ho smontata fino alle ganasce, e quest'ultime li ho tolte..xro' poi mi sn bloccato perchè nn so dove mettere mano.

Ringrazio a tutti anticipamente..

ps: E' una Special serie "migliorata"

VESPA O MORTE

n/a
deleted

Raider

Prov.: Catania

114 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 13:46:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devi cambiare il paraolio sul mozzo ruota; levando i tre dadi sotto le ganasce e rimuovendo il piatto ganasce.

Nè moto, nè scooter: solo lei è Vespa!
Torna all'inizio della Pagina

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 14:48:10  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ok. Il problema è ke io non sono molto pratico. Praticamente io l'ho tolto il piatto ganasce, ho svitato i 3 bulloncini da 13 che lo tengono e l'ho estratto. Il problema è che io nn so come si cambia il paraolio..E poi perchè mi grattavano le marce quando li ingranavo
?????

SONO ARRIVATO A QUESTO PUNTO :

Immagine:

48,76 KB

Immagine:

56,18 KB

Immagine:

53,98 KB

Immagine:

47,22 KB

xfavore aiutatemi....

VESPA O MORTE

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 14:55:03  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
forse perchè l' olio se n' era andato....

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 14:59:01  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Ok.. il 1° mistero è risolto...ora pero' manca da cambiare il paraolio lato frizione..

AH...MI SONO DIMENTICATO DI DIRE KE IL BULLONE, QUELLO KE STA AL CENTRO DELLA RUOTA, L'HO TROVATO SVITATO...

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 15:13:43  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Un'altra cosa...è sikuro il paraolio rotto ??? Se si, come si sostituisce ???

Xfavore spiegatemelo xkè nn sn molto pratico di queste cose....

VESPA O MORTE

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 15:33:18  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Nessuno mi sa aiutare?????

VESPA O MORTE

n/a
deleted

Vespa hp

Prov.: Napoli
Città: acerra

15 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 15:47:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
devi fare come dice raider cambia il paraolio non e difficile e ricordati di rimettere l olio e stringi bene tutto!!!

dal punto in qui sei dalle foto gli atrezzi non mancano quindi procedi sicuro di te

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 15:52:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per sostituire il paraolio se nn sbaglio va aperto il blocco però tu prova a sfilarlo con qualcosa. intanto però in attesa di altri consigli comprane uno nuovo. e quando rimonti la ruota stringi forte il dado centrale e mettici la coppiglia(quel fermo metallico sottile)

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 16:05:45  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Grazie per i complimenti. modestamente ho un po' di esperienza x avere slo 14 anni..cmq..Qualcuno sa la procedura corretta per montare il paraolio lato frizione ???

VESPA O MORTE

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 16:09:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per rimontarlo nn ci vuole niente..basta infilarlo per bene nella sua sede ed è fatta. ma nn mi dire che lo hai tolto!

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 16:29:40  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
No, veramente io nn l'ho tolto..vorrei le istruzioni per smontare il paraolio..

VESPA O MORTE

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 17:24:21  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
nella 3 foto il paraolio non si vede perche è rimasto sulla flangia delle ganasce.lo togli dalla sede con un cacciavite e lo cambi.comunque se hai trovato il dado del mozzo svitato(ma la coppiglia non c'era?)è probabile che che il tambro non ha fatto piu battuta e l'olio è passato.

giusto che ci sei sostituiscilo cosi ti togli il pensiero,poi se le ganasce si sono inzuppate le devi cambiare e infine pulisci il tamburo con benzina o diluente

Vespamaniasss
Utente Master

90ss

2234 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 18:04:56  Mostra Profilo Invia a Vespamaniasss un Messaggio Privato
Quindi io dovrei soltanto rimuovere il cuscinetto che si vede nella 3° foto e di conseguenza cambiare il paraolio..Ma come si toglie il paraolio ??? Scusate se faccio tutte queste domande ma...nn sono molto esperto...Grazie a tutti...

E poi come si fa a togliere il cuscinetto se c'è l'albero motore ancora messo ???...bho....

VESPA O MORTE

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 18:29:20  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
il cuscinetto non lo devi togliere il paraolio sta sul piatto delle ganasce

yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina

3703 Messaggi

Inserito il - 27/01/2008 : 18:31:01  Mostra Profilo Invia a yuri76 un Messaggio Privato
No, calma. Il cuscinetto lascialo dov'è.
Batti fuori il paraolio; Il paraolio è infilato
in un foro che avrà un entrata (diametro maggiore)
e la battuta per il paraolio. Battilo fuori verso
il foro più grande. Battendo con un martello e
aiutandoti con un cacciavite. Indirizzando i colpi,
leggeri su due punti della circonferenza del paraolio
diametralmente opposti. Vedrai che esce facilmente.
Appoggia l'altro in sede (occhio al verso) e infilalo,
spingendo con le mani il più possibile. In estremo
batti solo sul profilo più esterno interponendo
qualcosa per non ronvinarlo (un legno per esempio)
Fissa bene la flangia con i tre bulloni e poi la ruota,
mi raccomando, BENE! E' obbligo la CUPIGLIA!!!

"I like remembering when women were safe and bikes dangerous"
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever