Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - passaggio d proprietà ma anche assicurazione PX200
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Revisioni, collaudi, immatricolazioni, fmi, legge
 passaggio d proprietà ma anche assicurazione PX200
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

89 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 21:54:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao, se acquisto un PX200 con documenti originali, targa dell'epoca, bollo e assicurazione pagati, posso mantenere l'assicurazione del venditore (e quindi partire dalla sua classe) oppure devo eprforza stipularne una nuova?

e il passaggio di proprietà quanto mi costa?

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 10:12:19  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di poldo

Ciao, se acquisto un PX200 con documenti originali, targa dell'epoca, bollo e assicurazione pagati, posso mantenere l'assicurazione del venditore (e quindi partire dalla sua classe) oppure devo eprforza stipularne una nuova?

e il passaggio di proprietà quanto mi costa?
[/quote]

purtroppo sono finiti i tempi che permettevano di subentrare all'assicurazione del precedente proprietario. L'assicurazione è nominativa ed occorre per forza stipularne una nuova. Il vecchio proprietario può solo trasferirla su altro veicolo o farsi restituire i soldi per i mesi di mancata copertura.
Per l'assicurazione è meglio se ne scegli una on-line che ti ga risparmiare parecchio se la vespa non è iscritta a FMI o simili, mentre genertel se è iscritta a FMI ti fa pagare una cifra modesta (per il mio ET3 78 €/anno con 3 Mln di copertura).

Il passaggio di proprietà se vai in agenzia da 250 € in su, altrimenti hai due strade:
- se la vespa ha già il CDP (e non il vecchio foglio complementare), con quello il venditore va in qualunque comune e fa l'atto di vendita (marca da bollo da 14,62 € + 0,52 € per diritti di segreteria), poi vai al PRA per l'aggiornamento di CDP e libretto di circolazione (altri 52 €), però se la vespa pur avendo il CDP non ha subito cambi di residenza/intestazioni successive al 1996 (circa), ti tocca andare prima al PRA per il CDP e poi alla motorizzazione per il libretto, ma la cifra complessiva è la stessa;
- se la vespa ha ancora il vecchio foglio complementare, quello te lo ritirano, per cui fai un atto di vendita autenticato dal notaio, vai al PRA con copia del Foglio complementare e ti fai mettere un timbro sull'originale ("annullato per uso collezionistico") e te lo fai restituire, ti rilasciano il CDP e poi con quello vai alla motorizzazione per il libretto, in questo caso spendi circa 76 €
ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza

1219 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 10:51:51  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Scusate se mi intrometto..sono interessato pure io!
Ma che è il CDP? ..e poi vi volevo chiedere dove si trova il PRA..? Ma che cos'è?
è in provincia? ...scusate, sono alle prime armi su ste cose!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5

VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna

8255 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 12:07:41  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Citazione:
dnyele ha scritto:

Scusate se mi intrometto..sono interessato pure io!
Ma che è il CDP? ..e poi vi volevo chiedere dove si trova il PRA..? Ma che cos'è?
è in provincia? ...scusate, sono alle prime armi su ste cose!

CDP: certificato di proprietà, è il pezzo di carta che ha sostituito il vecchio "foglio complementare" e che attesta l'effettiva proprietà del veicolo.

PRA: pubblico registro automobilistico, di solito i suoi uffici sono nella stessa sede dell'ufficio principale dell'ACi della provincia di residenza, ma se lo cerchi su internet lo trovi.

MTCT: motorizzazione civile, dove rilasciano patenti, targhe, libretti, aggiornamenti e duplicati vari, anche questo sta nel capoluogo della provincia, di solito in zone industriali modello "deserto dei tartari".... quando sei nei pressi, segui la fila di camion/corriere in fila per la revisione. e non spaverntarti per gli orari di sportello, lungaggini ed incazzatura per le code che si fanno!

ciao

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 15:41:58  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
ma io a giugno 2007 comprando la vespa mi sono fatto passare anche l'intestazione dell'assicurazione pagando solo 45 eruo per il servizio e nient'altro.Assicurazioen che poi mi è dirata fino al 31 ottobre.Si chiama voltura questa operazione,mi sembra..
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever