Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Missione ET3, compiuta !
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Missione ET3, compiuta !
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

taxidiver
Utente Senior

perro
Città: sremo

1486 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 14:06:32  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Cercavo un Primavera per mia moglie, gli voglio fare un regalo (un pò di parte.....) e oggi ho trovato un ET3, ben messa di carrozzeria, in regola, sella e marmitta da sostituire (non ha la siluro, ma la sigla motore è OK) ma il vecchio proprietario aveva pensato bene di dargli una mano di bianco, penso a bomboletta, infatti basta guardare dal motore e si vede il bluemarine.
Domanda: qualcuno a mai provato a sverniciare, e se si come, lo strato dato a bomboletta ?
Io pensavo ad una carteggiata con 600/800 ad acqua e provare a tirar fuori la sua tinta, poi lucidarla.
Consigli ?
A presto le foto, oggi non avevo dietro la macchina
Fabio

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

n/a
deleted

Smith

Prov.: Bologna
Città: Bologna

75 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 14:51:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho capito bene? vuoi cartare via il bianco fino a scoprire il blue e poi lucidare il colore originale?
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 14:53:57  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
bà sta cosa di scorticarla finchè non esce il blue marine originale non mi sembra una grande idea,perchè il risultato non credo sarà buono,nè decente...

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 17:07:17  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Citazione:
pasqua ha scritto:

Ho capito bene? vuoi cartare via il bianco fino a scoprire il blue e poi lucidare il colore originale?

No hè....???!!!!

"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse

2508 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 18:11:58  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
beh senti visto che cmq se viene male devi sverniciarla prova no?
carta vetrata bagnata fine fine fino a che vedi il colore e poi via di lucidatrice...
io proverei, tanto cosa hai da perdere?

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 19/01/2008 : 18:43:00  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io farei come dice anonimo, tanto lo devi fare uguale

vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni

139 Messaggi

Inserito il - 20/01/2008 : 19:19:57  Mostra Profilo Invia a vincenzo 60 un Messaggio Privato
Secondo il mio modesto parere il bianco non lo levi, o meglio lo levi ma viene via anche l'altro colore, perciò trova un ottimo carrozziere e riverniciala o per farla meglio smontala tutta sabbiala e poi verniciala col suo colore originale, così vedrai che chicca di regalo farai a tua moglie.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 13:03:35  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se è a bomboletta...
puoi fare una prova, ma solo una, male che vada tanto andava riverniciata comunque!

Miscela al 50% di solvente nitro e al 50% di benzina verde, straccetto leggermente abrasivo tipo vecchio asciugamano incartapecorito....

Se la bomboletta è data male e in strato sottile viene via, risciacquare subito con acqua e sapone.

Se ha verniciato però...o è rubata o era graffiata!
oppure...era un povero pazzo.

Un MIRACOLO CI VORREBBE!

Quindi....

ALZATI! E CAMMINA....

pugnodidadi

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 21/01/2008 : 17:29:57  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
se vuoi fare una cosa come si deve vai da un carrozziere e ti fai fare una bella verniciata, tanto non credo che costa tanto mi immagino sulle 300 €

vespa.....che bella parola

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 20:54:07  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Oggi è arrivata in garage, le pedane sono da saldare nel solito posto, ruggine non c'è nè, comunque la prova della sverniciatura la faccio, tanto è da riverniciare..........

Che ne dite, secondo il mio standard l' ho straultrapagata 1000 euros......... volevo tagliare ma ne chiedeva 1200 e quando ero lì avranno chiamato in 20

Và in moto e gira anche bene, documenti in regola, ho già fatto il passaggio

[URL=http://vespaforever.net?][/URL]

n/a
deleted

Smith

Prov.: Bologna
Città: Bologna

75 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 22:27:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Vorrei capire cosa spinge il proprietario di un ET3 a camuffarlo in Primavera, mah!

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 23/01/2008 : 22:51:43  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ottimo affare tax!!!! 1000 euro e il suo onesto prezzo,
per tua moglie e strfigata..(e bella tua moglie) senti prova a fare la prova con diluente carta ecc.. ma credo propio che perderai del tempo, prepara 1500 euro e rifai nuova la vespa di tua moglie, E non fare il tirchio
lo zio giulio

vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara

2836 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 19:36:47  Mostra Profilo Invia a vespa 125 et3 un Messaggio Privato
come si fa a rovinare cosi una vespa.

secondo me la dovrai riverniciare

n/a
deleted

Prov.: Verona

279 Messaggi

Inserito il - 24/01/2008 : 20:22:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non c'è niente da fare! si presume che per verniciarla l'abbiano carteggiata prima, pertanto ti toccherà sabbiare e visto che devi risistemare le pedane, fai un lavoro integrale fatto bene. sarà comunque un buon investimento! ciao

taxidiver
Utente Senior

perro

1486 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 09:23:55  Mostra Profilo Invia a taxidiver un Messaggio Privato
Sul smontarla, riverniciarla e rifare motore e impianti sono d' accordissimo, e che volevo darle una risistemata per fare un pò di "scuola guida" per la nuova Vespista........

Se me la carteggia da finita ............ DIVORZIO !!!!!!

n/a
deleted

Prov.: Brescia
Città: castenedolo

207 Messaggi

Inserito il - 25/01/2008 : 11:27:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Beato te Taxi almeno la tua signora apprezza....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever