Autore |
Discussione  |
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 14:06:32
|
Cercavo un Primavera per mia moglie, gli voglio fare un regalo (un pò di parte.....) e oggi ho trovato un ET3, ben messa di carrozzeria, in regola, sella e marmitta da sostituire (non ha la siluro, ma la sigla motore è OK) ma il vecchio proprietario aveva pensato bene di dargli una mano di bianco, penso a bomboletta, infatti basta guardare dal motore e si vede il bluemarine. Domanda: qualcuno a mai provato a sverniciare, e se si come, lo strato dato a bomboletta ? Io pensavo ad una carteggiata con 600/800 ad acqua e provare a tirar fuori la sua tinta, poi lucidarla. Consigli ? A presto le foto, oggi non avevo dietro la macchina Fabio
|
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: Bologna
75 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 14:51:44
|
Ho capito bene? vuoi cartare via il bianco fino a scoprire il blue e poi lucidare il colore originale? |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 14:53:57
|
bà sta cosa di scorticarla finchè non esce il blue marine originale non mi sembra una grande idea,perchè il risultato non credo sarà buono,nè decente... |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 17:07:17
|
Citazione: pasqua ha scritto:
Ho capito bene? vuoi cartare via il bianco fino a scoprire il blue e poi lucidare il colore originale?
No hè....???!!!! |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 18:11:58
|
beh senti visto che cmq se viene male devi sverniciarla prova no? carta vetrata bagnata fine fine fino a che vedi il colore e poi via di lucidatrice... io proverei, tanto cosa hai da perdere? |
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 18:43:00
|
io farei come dice anonimo, tanto lo devi fare uguale |
|
 |
|
vincenzo 60
Utente Medio

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Città: ostuni
139 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 19:19:57
|
Secondo il mio modesto parere il bianco non lo levi, o meglio lo levi ma viene via anche l'altro colore, perciò trova un ottimo carrozziere e riverniciala o per farla meglio smontala tutta sabbiala e poi verniciala col suo colore originale, così vedrai che chicca di regalo farai a tua moglie. |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 13:03:35
|
Se è a bomboletta... puoi fare una prova, ma solo una, male che vada tanto andava riverniciata comunque!
Miscela al 50% di solvente nitro e al 50% di benzina verde, straccetto leggermente abrasivo tipo vecchio asciugamano incartapecorito....
Se la bomboletta è data male e in strato sottile viene via, risciacquare subito con acqua e sapone.
Se ha verniciato però...o è rubata o era graffiata! oppure...era un povero pazzo.
Un MIRACOLO CI VORREBBE!
Quindi....
ALZATI! E CAMMINA....
|
pugnodidadi |
 |
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 17:29:57
|
se vuoi fare una cosa come si deve vai da un carrozziere e ti fai fare una bella verniciata, tanto non credo che costa tanto mi immagino sulle 300 € |
vespa.....che bella parola |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 20:54:07
|
Oggi è arrivata in garage, le pedane sono da saldare nel solito posto, ruggine non c'è nè, comunque la prova della sverniciatura la faccio, tanto è da riverniciare..........
Che ne dite, secondo il mio standard l' ho straultrapagata 1000 euros......... volevo tagliare ma ne chiedeva 1200 e quando ero lì avranno chiamato in 20
Và in moto e gira anche bene, documenti in regola, ho già fatto il passaggio
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
[URL=http://vespaforever.net?] [/URL] [URL=http://vespaforever.net?] [/URL]
|
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: Bologna
75 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 22:27:14
|
Vorrei capire cosa spinge il proprietario di un ET3 a camuffarlo in Primavera, mah! |
 |
|
Giulio.Guerri
Utente Attivo

Prov.: Siena
Città: Sinalunga
899 Messaggi |
Inserito il - 23/01/2008 : 22:51:43
|
ottimo affare tax!!!! 1000 euro e il suo onesto prezzo, per tua moglie e strfigata..(e bella tua moglie)  senti prova a fare la prova con diluente carta ecc.. ma credo propio che perderai del tempo, prepara 1500 euro e rifai nuova la vespa di tua moglie, E non fare il tirchio lo zio giulio |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 19:36:47
|
come si fa a rovinare cosi una vespa.
secondo me la dovrai riverniciare |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
279 Messaggi |
Inserito il - 24/01/2008 : 20:22:22
|
non c'è niente da fare! si presume che per verniciarla l'abbiano carteggiata prima, pertanto ti toccherà sabbiare e visto che devi risistemare le pedane, fai un lavoro integrale fatto bene. sarà comunque un buon investimento! ciao |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

1486 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 09:23:55
|
Sul smontarla, riverniciarla e rifare motore e impianti sono d' accordissimo, e che volevo darle una risistemata per fare un pò di "scuola guida" per la nuova Vespista........
Se me la carteggia da finita ............ DIVORZIO !!!!!! |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Brescia
Città: castenedolo
207 Messaggi |
Inserito il - 25/01/2008 : 11:27:18
|
Beato te Taxi almeno la tua signora apprezza.... |
 |