| Autore |
Discussione  |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 07:47:59
|
Ciao a tutti!!! Qualcuno sa darmi delle info sulla mia special del 78? In particolare volevo sapere: -quali sono i colori originali. -come devono essere gli ammortizzatori (in particolare il posteriore) -posso dipingere in tinta anche le parti che avevano il fondo a vista (o ne compromette troppo l'originalità)?
Grazie ragazzi!
|
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 14:09:28
|
oggi sono di buon umore...
-quali sono i colori originali. http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7095 1978 BIANCOSPINO (715 - 1.298.1715) CHIARO DI LUNA METALLIZZATO (108 - 2.268.0108) VERDE VALLOMBROSA (590 - 1.298.6590) (usa funzione "cerca" la prox volta)
-come devono essere gli ammortizzatori (in particolare il posteriore)che vuoi sapere? ce ne vanno 2, uno davanti ed uno dietro. sono a molla. in particolare il posteriore. se funzionano molleggiano
-posso dipingere in tinta anche le parti che avevano il fondo a vista (o ne compromette troppo l'originalità)? premesso che non ho capito cosa intendi per "parti con fondo a vista" (l'interno? la zona dei numeri di telaio?), mi sembra superfluo dirti che puoi dipingerla come vuoi, ma qualsiasi cosa fatta in modo difforme dall'originale, in effetti compromette un po' l'originalita'
|
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 14:42:13
|
Avevo provato a cercare nel forum, ma non ero riuscito a trovare niente di specifico per il '78, per questo ho "osato" aprire un nuovo post
Grazie per le info ratman. Peccato per il colore, avevo quasi deciso per il rosso corsa... vabbè, pazienza.
Per gli amortizzatori sò che devono molleggiare e che sono 2... (oltretutto io sono uno di quelli che li smonta completamente e li rignera...) Volevo solo sapere come devono essere come colorazione molla e fusto, in particolare il posteriore (l'anteriore è il tradizionale con copertura in plastica) Per parti con fondo a vista intendo vano motore, vano sotto sella e serbatoio, sotto pedane ee sotto al parafango posteriore. Volevo solo sapere da puristi come voi se è una cosa così grave vrniciare in tinta queste zone, tutto qui... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 12:48:06
|
| per le zone interne, sotto al vano motore dagli comunque una spruzzata.... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
| |
Discussione  |
|