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Prov.: Torino
Città: Pinerolo
16 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 00:00:27
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Ciao a tutti, Sono nel pieno restauro di una 50r del 76 che sto facendo con un motore 102 malossi, ma usando una configurazione non eccessivamente spinta. Ora mi sono trovato davanti un grande dilemma :che ruote monterò sulla vespa in modo tale da star sicuro anke con il motore che mi ritrovo? Visto che non sono molto esperto in campo chedo aiuto per decidere le ruote da montare.I cerchi li lascio originali?fino a che larghezza posso montarci di copertone? quali sono le migliori pezzi e le migliori marche che assicurano un'ottima tenuta? Chiedo aiuto a voi vespisti visto che sono impaziente di finire il lavoro, ma se continuo con tutte queste indecisioni mi sa ke sarà ancora lunga... Grazie anticipatamente
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Steve |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 00:58:55
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fatti anke te 2 tubless... 
no vabbè,per i cerchi quelli da 10 che allungano un pelo il rapporto...gomma michelin S83("classica") o michelin S1("stradale"),entrambe ottime |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 14:35:28
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| come sopra con opzione per SM100 MICHELIN, le S1 difatti son troppo lisce.... |
pugnodidadi |
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Prov.: Treviso
Città: Treviso
401 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 15:49:04
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| Con le S1 in estate pieghi che è una meraviglia...Con la pioggia occhio però! |
I have a dream |
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Prov.: Torino
Città: Pinerolo
16 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 12:16:26
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grazie a tutti per i consigli |
Steve |
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diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 18:09:08
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| ragazzi, non é possibile montare su un cerchio originale 10/3.00 un copertone da 10/3.50 ? |
vespa.....che bella parola |
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franke
Utente Attivo
  
Città: roma
621 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 00:55:59
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certo, che lo puoi fare, il cerchio è previsto per montare anche il 3/50/10, ma solo anteriormente se si tratta di una small con c. originali da 10. Dietro, putroppo, non c'emtra come ho personalmente verificato e come già illustrato da bruno et3 perchè urta, o contro l'ammortizzatore, o sul gambo laterale del braccio oscillante del blocco motore, o anche sulla vite di fissaggio della marmitta (no con la polini a banana). Io che mi sono incaponito su questo interrogativo per ottenere con un maggiore diametro dei rapporti un po' piu' lunghi mi sono chiesto se in alternativa alla 3/50/10 , come sembrerebbe dalla descrizione sullo "speed calculator", possa essere utile montare la gomma da 90/90/10 che avrebbe un valore di rotolamento maggiore ma con una sezione praticamente uguale al 3/00/10 originale, dico "avrebbe" perchè a guardarla sembra avere una circonferenza identica quando non è gonfiata, mah...? In settimana voglio provare con un pneumatico di recupero perchè penso che possa entrarci senza urtare. |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 12:47:02
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| vai con le S1 che col caldo vai giu fino alla pedana |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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Prov.: Como
34 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 13:28:58
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Io ho una "large" Px-E 150, e ho montato senza alcun problema le 90-90-10 Sinceramente, trasmettono una sicurezza davvero ottima, sopratutto in piega! Ovviamente, non so se sulle Small ci entra, nella mia passa per 10mm al massimo al posteriore :ò)
Sono convinto che la gomma migliore sia la stradale, "tonda"... Le originali "quadre" mi danno un pò di pensiero in piega :ò) |
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Prov.: Treviso
Città: Treviso
401 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 14:44:08
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Citazione: vespa_90 ha scritto:
vai con le S1 che col caldo vai giu fino alla pedana
In che senso? |
I have a dream |
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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 15:27:26
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Citazione: MarcoPk50Xl ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">vespa_90 ha scritto:
vai con le S1 che col caldo vai giu fino alla pedana
In che senso? [/quote]
nel senso che pieghi tanto..... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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Prov.: Treviso
Città: Treviso
401 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 15:54:42
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Ah bhè...Quello si...
Però con la pioggia son dolori! |
I have a dream |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 18:46:04
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| sulla pioggia tanto devi andare piano in ogni cadso,,, monta i cerchi a quarrto fori da 10,,, |
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Prov.: Torino
Città: Pinerolo
16 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 23:36:08
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Ora mi sorge un dubbio... Ma posso vero montare gomme (per es. Michelin s83)e cerchioni 3,00/10" su una 50 r? Cioè in poche parole...le ruote dell'et3 possono essere montate senza nessun tipo di lavoro su una 50r.Giusto? correggetemi se sbaglio |
Steve |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 13:11:45
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Sei evidentemente un neofita...
la 50R ha cerchi aperti da 9", non monta quindi cerchi tipo special da 10"!
ma vendono in commercio appositi cerchioni modifica per 50R da 10", allora e solo allora monti gomme da 10" della special!
Ma devi avere una 50R con cerchi aperti e non tipo 50N cerchi chiusi , altrimenti servono i cerchi chiusi da 10" della REVIVAL.
Difatti la 50R monta due tipi di cerchi (fino al 70 e dopo il 70), entrambe sono disponibili in versione maggiorata da 10", và cambiato poi il cavalletto con quello di una Spècial se hai ancora l'originale (prima del 1974) a sezione fina da 16mm. |
pugnodidadi |
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