Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Città: Roma
61 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 17:47:42
|
ciao
per un mesetto ho notato una piccola perdita di olio motore sotto il carte (roba da 1 goccia ogni 15 minuti)... Trascurandola, essendo una perdita minimale, ho notato che dopo 1 mese la perdita è finita... però ogni volta che riprendo la vespa dopo una sosta di 3-24h il freno posteriore cigola sempre un pò (tipo quando è bagnato).. cosa che scompare dopo un paio di frenate ben decise... non è che il rigagnolo ha deviato per il tamburo?? che dovrei fare?? grazie mille!! lor
|
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 17:49:54
|
nn so come possa esserci arrivato al tamburo ma toglilo per sicuressa MAI avere olio nei tamburi |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: Bologna
75 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 17:51:54
|
...ho notato che dopo 1 mese la perdita è finita...
1 goccia ogni 15 min sono 4 gocce all'ora che X 24 sono circa 100 gocce al giorno per un mese 3000 gocce forse è finito l'olio |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 19:37:17
|
Citazione: pasqua ha scritto:
...ho notato che dopo 1 mese la perdita è finita...
1 goccia ogni 15 min sono 4 gocce all'ora che X 24 sono circa 100 gocce al giorno per un mese 3000 gocce forse è finito l'olio
quoto in pieno e aggiungo: controlla subito l' olio del cambio ! probabilmente hai la boccola o l'OR del selettore del cambio consumato, se la usi così, distruggi i cuscinetti e l' albero secondario del cambio!! |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

61 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 23:15:42
|
Boccola? cioè ? dove sono questi pezzi? la perdita cmq è dell olio del miscelatore non del cambio! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: Bologna
75 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 13:20:53
|
Citazione: lorlop ha scritto:
Boccola? cioè ? dove sono questi pezzi?
Miscelatore? cioè ? dove sono questi pezzi?
|
 |
|
n/a
deleted

61 Messaggi |
Inserito il - 19/01/2008 : 18:15:32
|
qualche risposta utile per risolvere il mio problema tecnico al motore? grazie!! |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2008 : 00:10:35
|
se perdi olio miscelatore,forse ai la spia dell'olio quella in plastica che si è spaccata, ma l'olio lo dovresti trovare sulla marmitta e pedana vicino il dado del mozzo motore....
per come hai spiegato all'inizio,, pasqua a detto bene che forse e finito l'olio.....
comunque controlla il paraolio del mozzo ruota.......
|
 |
|
|
Discussione  |
|