Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - volano per et3
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 volano per et3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

37 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 20:04:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma cosa cambia tra i vari statori??
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 20:11:43  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
bella domanda....
credo sia una questione di magnetismi del volano e compatibilità delle bobine/statore...

nessuno ancora è stato in grado di capirne il perchè....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

37 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 20:15:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma strano che un volano non vada con tutte le et3 adesso non sò cosa fare........consigli??

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 20:17:40  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
aspetta e senti cosa ti dice zak riguardo il codice statore!!
poi verifichi il tuo e sai subito se comprarlo o meno...

n/a
deleted

37 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 20:19:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie...speremo ben ma dove si trova il codice??

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 20:24:45  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
sul retro dello statore se non erro....

comunque lo vedi,
sono 5 o 6 cifre!!

se poi vuoi,ti posso procurare il V-tronik ad un prezzo di favore.....

zac74
Utente Medio

Prov.: Treviso

299 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 21:47:17  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di zac74 Invia a zac74 un Messaggio Privato
Ciao Mario,
come ti ho gia' risposto via email lo statore non ce l'ho piu'...visto che il mio andava bene e avevo bisogno di fondi per altri pezzi l'ho dato via...
Appena ho tempo provo a vedere il codice del mio statore.

Come ti diceva Bruno, il passaggio da 3Kg del'originale a questo da 1Kg e' una cosa da non credere (io ho una configurazione quasi identica alla tua ) ,ti sembra di avere un'altra vespa in mano.
Io avevo avuto dei problemi con il minimo da fredda..ma non mi sono rotto a regolarlo perche' ormai iniziava a far freddo e me la sono goduta cosi' per quel po di tempo...
ma da sabato si inizia a fare qualche giretto con le nuove modifiche e una messa a punto anche per quel minimo.(sono 3 sabati che e' pronta e 3 sabati/domeniche che piove...)
Molti dicono che perde in velocita' massima,io non ho avuto questo problema. Col 3 kg facevo un po di fatica a tirare la 4^, col volano da 1 Kg al contrario ho visto qualche miglioramento.
Unica pecca e' che tra i cambi di marcia il motore scende di giri di brutto,ma poi inserita la successiva li riprende subito.

n/a
deleted

37 Messaggi

Inserito il - 17/01/2008 : 22:47:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
per quanto mi riesci a trovare il v-tronik?? cmq vorrei trovare solo il volano hp e cambiare solo quello non riesci a trovare uno??

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 15:37:59  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
hai un 'MP..

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever