Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Bologna
Città: bologna
45 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 16:28:16
|
devo rinnovare il bollo..sono tesserato asi e ho letto che i soci fmi pagano,in base alla loro regione di appartenenza una cifra che si aggira intorno agli 11 euro...posso usufruirne anch'io?
|
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Regione: Emilia Romagna
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 17:06:50
|
puoi usufruirne se la Vespa è iscritta al Registro storico ASI (o FMI) se ha meno di 30 anni, mentre se è ultratrentennale, l' esenzione dal pagamento ed eventuale bollo ridotto in caso di utilizzo, è automatica e vale per tutti, quindi anche chi non è iscritto a niente.. |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

45 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 18:52:35
|
e come devo fare?devo presentarmi con la tessera?fare cosa?... |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 18:54:50
|
Citazione: coopervespa ha scritto:
e come devo fare?devo presentarmi con la tessera?fare cosa?...
i bolli agevolati si pagano, almeno a Bologna, solo all'ACI, per cui se la tua vespa ha più di 30 anni, vai col libretto all'ACI di via Marzabotto e pagherai 10,33 €, se ha meno di 30 anni ti porti dietro anche la tessera ASI oltre al libretto e pagherai sempre 10,33 €.
|
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

45 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 10:56:49
|
grazie mille et3....appena stacco dal lavoro ci vado! |
 |
|
vespaforever
Amministratore

![1-[0330]-vespadrink](/Public/avatar/vespaforever/200633011314_vespa-drink.gif)
Prov.: Ferrara
Città: Lidi Ferraresi
4559 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 11:12:17
|
invece qui..all' ACI mi vogliono fare pagare per intero, perchè è reimmatricolata nel 2004 quindi ho usato vecchi bollettini postali e ci ho scritto sopra: "Veicolo storico esente tassa di circolazione, articolo... legge... del 2000" |
Vespa: chi non la ama, non la merita! - Aiuta Vespaforer con una donazione anche piccola.. il forum cresce ogni giorno -
 Per favore non mandatemi messaggi privati, contattatemi tramite mail a vespa4ever (chiocciola) yahoo.it
Grazie Gianluca http://www.vespaforever.net e chi non Vespa in compagnia...

La gente falsa non parla, insinua. Non conversa, spettegola. Non elogia, adula. Non desidera, brama. Non chiede, esige. Non sorride, mostra i denti. La gente falsa è povera di spirito, poiché non cammina, striscia nella vita, sabotando la felicità altrui. La gente falsa ignora la bellezza e la nobiltà d’animo perché non ama, e così finisce per non vivere, esiste appena… |
 |
|
n/a
deleted

45 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 12:56:45
|
riesci a farmene avere uno di questi bollettini?..allegato via mail intendo!ho l'ufficio di fianco alla posta e mi verrebbe molto comodo rispetto che andare all'aci.... |
 |
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 19:42:30
|
I bollettini li hanno alla posta, chiedi a loro...devi indicare sul bollettino scrivere nella causale la targa e che si tratta di "moto storica" ed eventualmente Iscrizione al Registro Storico N° XXXX del XX-XX-XXXX
|
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 20:09:51
|
a me sembra che il bollo l'abbiano ridotto a 20 euro circa ( la vespa ha 43 anni)...dite che potrei pagare meno? |
|
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 23:43:56
|
Ogni regione fa come gli pare, in Toscana dopo i 20 anni si paga 25€ che si usi oppure no! |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 18/01/2008 : 20:07:43
|
Si in Toscana i mezzi tra 20 e 30 anni pagano la tariffa + alta in Italia............... 25 Euro che sarebbe + alta di quanto si sarebbe dovuto fino allo scorso anno......... ma in tal caso si poteva pagare quanto previsto dal calcolo potenza x costo/kw |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
Discussione  |
|