Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Roma
719 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 21:58:47
|
Buonasera... apro questa nuova discussione momentaneamente per farvi vedere il regalo che mi sono fatto per natale pure se un pò in ritardo.
Logicamente devo prima finire la piccola VNB,mio primo restauro,a questa nei prossimi giorni gli dò una sistemata sommaria,la copro e come è giusto che sia aspetterà il suo turno.
Le vostre considerazioni sono per me preziose visto che come sapete sono agli inizi...
Come detto ieri,mi sono fatto una passeggiata dalle parti di Imola,a parte il diluvio universale che mi ha accompagnato sia all'andata che al ritorno,è andata benissimo, vi faccio vedere:
Immagine:
 64,11 KB
Immagine:
 48,13 KB
Immagine:
 56,01 KB
Immagine:
 66,63 KB
Immagine:
 67,86 KB
Immagine:
 42,68 KB
me ne sono innamorato subito e dopo una lunga trattativa... et voilà, la sono andato a prendere.
Manca tempo ma non apena inizirò il restauro saranno molti i consigli di cui avrò bisogno nonostante la Vespa sia completa.
Il motore è bello compresso e gira libero,le bottarelle che si vedono nelle foto sono state sistemate(chi me l'ha venduta fà il carrozziere),di liste pedana centrali me ne ha date altre due di ricambio,purtroppo quelle laterali sono da ricomprare,la leva frizione è stata rimessa,la ruota di scorta me l'ha rimontata addirittura con gomma ceat,purtroppo forse sarà da cambiare la cornice del faro che è un pò acciaccata,ma per il resto c'è tutto anche i documenti originali,ah... manca l'ammortizzatore anteriore. Ciao ragazzi,sono felicissimo è di una bellezza inaudita,mi piace da morire. Attendo vostre considerazioni in merito
|
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 22:05:56
|
davvero bella 
ma.. quanto l'hai pagata sono curioso   |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2008 : 22:33:49
|
Intorno ai 2000... secondo me li vale tutti che dici??? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Brugnera
265 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 02:10:16
|
Più di 1000 euro non gli avrei dato...troppi 2000 euro. Un ragazzo che viene spesso nell'officina di fronte a casa mia dove faccio a volte dei lavoretti ha portato a casa una 180 SS a 1900 euro. Quella li vale tutti. Almeno a mio modo di vedere sia ben chiaro. Poi la soddisfazione che da ogni singola Vespa può giustificare o meno il prezzo. |
- CERCO RALLY 200 DA RESTAURARE O CONSERVATA - |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 15:18:14
|
Non dare ascolto....
E' vero che c'è gente a cui han regalato le FAROBASSO, ma era un "altro mondo" popolato da CENERENTOLE, MAGHI e FATE, nella "realtà" una vecchia VESPA (VB1T, 150cc del 57-58 direi), con targa e documento originale del 57 non solo la trovi solamente a caro prezzo ma...
NON LA TROVI AFFATTO!
Cento di fatto ne troveresti senza documenti, due con sola targa e nessuna con il libretto!
E poi...chi ci "capisce" vede subito che quella è la sua vernice originale, che il motore è completo e che il telaietto sella è anche il suo!!!
Con targa e DOC, anche se certamente RADIATA D'UFFICIO, li vale e li vale tutti!
Di simili, Restaurate con targa originale e doc, ben fatte e con iscrizione FMI e volendo...(ma devi lavorare di eccellenza) iscrizione REGISTRO STORICO VESPA, sono sui €6000, ma ripeto...
Con i documenti originali e targa, riconosciute RSI o FMI, io... non ne ho "mai vedute" nè SU QUESTO nè su ALTRI PIANETI!!!!
Tutti "bravi a parlare" certo...
...e tutti verranno a dirti che per € 500 c'è qualcuno che si è portato a casa una 90SS, per poi scoprire che aveva il telaio di una 50R del 72 modificato e il motore di una Special, per poi scoprire che quella 180 era DEMOLITA e non reimmatricolabile, per poi capire che una VB1T (la GS dei poveri), non è Vespa di secondo genere, ma una REGINA, una vecchia OLD anni 50 che al mondo non TROVERAI MAI con TARGA E DOCUMENTI in tinta ancora ORIGINALE!!!
Ma cosa vedo?
Una VL1T in tinta origianle con targa e doc????
Chiedi e fai un prezzo!
Pago ciò che chiedi se quel che dici è verità!
Perchè il Mondo è pieno di vespe in regalo, sono appunto quelle che non valgono nulla CICCIO!
Non quella VL1, quella parla al mio cuore! E^ una lingua che pochi conoscono in verità, è il VESPISMO....
STUPENDA CICCIO! A dir poco Stupenda!
Pagata bene anzi benissimo!
Una ce ne era ed ora è nel tuo garage dai retta!
Il resto...non conta, al solito non conta nulla...
Veduta in fiera a Roma in vendita un rottame, 3500 certo eran trattabili, targa e doc...nulla, a 2000 oggigiorno ti ci danno le GTr, da restaurare ovviamnete e non così ben messe.
Ne riparliamo in futuro...
SE NON TE LA SENTI, CI SONO IO E TE NE SAREI PURE GRATO!
|
pugnodidadi |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 15:21:32
|
Quella VB1....
ha la luce di vecchie cose preziose...
poche vespe la hanno in verità
STUPENDA. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 13/01/2008 : 22:21:34
|
Poeta,come al solito, hai ragione,ha la luce di vecchie cose preziose,e infatti me ne sono innamorato subito,tu sai non è la prima che vedo...
...e comunque,cito Amedeo:noi tuoi seguaci e discepoli ringraziamo.... poeta docet... senza parole...
GRAZIE POETA |
 |
|
et3jeans1976
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
8255 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 10:10:40
|
L'hai presa a Imola? è targata Bologna? ma come hai fatto da Lazio a sapere che c'era e io di Bologna me la sono fatta sfuggire? porcaccia miseria! Bravissimo, hai fatto un ottimo acquisto, e trattala bene, pensa che c'è un bolognese che piange! |
"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985 Il mio vespaio: - ET3 Jeans del 1976 conservatissimo! - PX125E del 1982 restaurato! - 50 special del 1981 FINITA!!! - 125 GT del 1968, New entry. - 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry. - 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry. - 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry !!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!
Immagine:
 6 KB |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 11:48:27
|
Ciao et3jeans1976 grazie per il compilmento,comunque non è targata Bologna ma Novara, e stai tranquillissimo, la tratterò come una vera regina... ne sono innamorato... e sinceramente non vedo l'ora di iniziarla a restaurare ma devo prima finire la piccola VNB1 del '59.
Ciao e grazie anccora
a presto |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 12:12:04
|
Citazione: Con targa e DOC, anche se certamente RADIATA D'UFFICIO, li vale e li vale tutti!
Mah... a mio modo di vedere è un mercato che sta sempre più diventando di nicchia. Molti appasionati con questi prezzi abbandoneranno... ne sono sicuro. E in primis la colpa è di chi produce i ricabi... ne approfittano e basta. p4scoli in primis a mio modo di vedere... Scusate qusto piccolo OT ma quando leggo certe cose non riesco proprio a giustificarle. |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 13:01:57
|
Te le giustifico io....
circa TRECENTO ore di duro lavoro a € 10 l'ora (stiamo parlando di manodopora specializzatissima e non di un operaio, a €10 nemmeno un manovale ti lavora!)
Sono €3000 di manodopera, al minimo, tra vernice, ricambi, gomme , sella e accidenti varii in media (molto ottimisticamente però) siamo ad altri €1500, di reimmatricolazione (nel migliore dei casi ovvero con targa e libretto originali ma radiata) altri € 400, a cui vanno aggiunti l'iscrizione al CLUB €50 e certificazione FMI € 50, escludi le varie, le eventuali, gli accidenti, gli intoppi e quanto di altro "regolarmente accade" e hai il valore minimo di quella vespa, escluso ovviamente l'acquisto!
Come vedi "Paolo PN", non è colpa "del mercato", nessuno ci lucra poi...semmai ci si rimette!
Ma questo HOBBY non è certo un passatempo innocente, richiede ostinazione, dedizione e una buona dose di denaro!
Perchè in caso di Vespa, ciò che conta è solo L'ECCELLENZA, la ricerca maniacale della PERFEZIONE, L'ESCLUSIVITA', capirai da te che un simile concentrato do requisiti affatto comuni...ha un suo prezzo e non è solo in denaro!
Il MONDO al solito è pieno di Vespe... ma solo poche hanno quella luce, di cose vecchie e preziose!!!
E non costano 100 euro!
Non grippano, non partono a spinta, non hanno una seconda mano di lucido trasparente!
Sono ferme lì, nel tempo...per sempre.
Certe cose son talmente rare che diventa pur difficile dargli un valore!.
Cosa vale quella vespa? Chiedilo sempre e solo al tuo CUORE.
VESPAFOREVER.
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

265 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 14:32:09
|
Citazione: poeta
Ma sono d'accordo pienamente sul tuo punto di Vista.. l'amore e il lavoro che una persona mette nel ridare vita a qualcosa di unico non ha prezzo. Cosa diversa invece quando si parla di un qualunque personaggio che avendo la fortuna di avere una Vespa nella soffitta del fienile (e che per caso si ricorda di averla..) inizia a chiederte 2.000 euro a chi con tanto amore saprebbe valorizzarla. Discorso analogo per i rivenditori di ricambi che nel tempo hanno trasformato una splendida passione in business vero e proprio. Giustificami un adesivo "miscela al 2%" a 5 euro, giustificami un faro a 50 euro, giustificami un bordo scudo a 20 euro. Pensala come vuoi ma io lo vedo solo come un modo per uccidere una passione a chi magari con tanto amore e volontà si distinguerebbe tra moltissimi altri appassionati di vespe. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
1111 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 15:24:54
|
giustissimo... e quanto sacrificio comporta un restauro, come ha ben reso Poeta l'idea con 4 calcoli, restaurare una vespa per poi rivenderla ci si rimette... Lo si fa un restauro per PASSIONE, immaginando noi stessi a bordo di quell'amata vespetta in luoghi meravigliosi in compagnia di amici o del gentil sesso . Solo la passione spinge a tanta pazzia, perchè di razionale in un vero restauro non c'è nulla, su ogni vite insignificante ci si perde in discussioni filosofiche, xke la vespa perfetta che abbiamo in mente poi è difficile ottenerla nella realtà, xke come insegna un certo Vespista su questo forum, un restauro non finisce mai... |
I love Vespa Pk |
 |
|
poeta
Moderatore

25632 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 16:32:09
|
Cosa costa quell'ultimo pezzo di quel raro ricambio?
L'ultimo fregio originale PIAGGIO/GENOVA a quattro linguette per una VM1/2?
Qulla pipetta della BOSCH in metallo per una 50 prima serie o quella introvabile cuffia di NUOVA 125 in metallo?
Una se esiste...dimmi quanto vale!
Perchè "io ucciderei" per molto meno....se ha un costo, quasi mi ritengo "fortunato" quale che sia!
Uccidono una passione! E' dura vero, davvero troppo dura a volte....ma come sempre dico io: "e' quando il gioco si fà duro che i duri iniziano a restaurare!"
CICCIO....fagliela vedere a questi miscredenti!
Non c'è LAMIERA che non si pieghi!
Non c'è RUGGINE che non si tolga!
Nè PISTONE che non ceda!
Se saprai essere più DURO del FERRO! Più acido di una RUGGINE profonda, più OSTINATO di un PISTONE bloccato!
Quei copertoni forse li ho trovati! CEAT CICCIO ORIGINALI E NUOVI!!!!
Sì, sì!!! Da 8"!
Quanto costano? Qualche sigaretta in meno, qualche piccola rinuncia, vorrei averli qui ora e subito, per credre che sia vero!
Una Vespa sopravvive al tempo, al degrado all'abbandono, qualcuno paga un prezzo per questo, in fatica e denaro, altri guardano e sottovalutano spesso tanta incomprensibile ostinazione, poi un mattino tiri un pomello abbassi una pedivella e accendi un faro e tutto questo ti basta.
pagheranno ORO per quella tua vespa, ma non potranno averla, semplicemente non potranno averla, perchè non hanno quelle mani segnate, quellavolontà di ferro, la forza di un desiderio, che il DENARO non può comprare!
CON TE! SEMPRE E SOLO CON TE! INCONDIZIONATAMENTE.
Pagata circa 2000!
REGALATA DAI RETTA!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

719 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 18:50:53
|
Vero vero,mia e soltanto mia...
Menomale per le gomme... solo che adesso me ne serviranno altre tre... vabbè vabbè c'è tempo,ma spreriamo di trovarle ancora!!!
Cello hai ragione solo per PASSIONE... non vedo l'ora di farci un giretto... ma ne passerà di tempo,hai voglia tu...
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Siracusa
1111 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2008 : 20:30:26
|
Citazione: cicciospecial ha scritto:
Vero vero,mia e soltanto mia...
Menomale per le gomme... solo che adesso me ne serviranno altre tre... vabbè vabbè c'è tempo,ma spreriamo di trovarle ancora!!!
Cello hai ragione solo per PASSIONE... non vedo l'ora di farci un giretto... ma ne passerà di tempo,hai voglia tu...
Il tempo... forse quello la rende più speciale ancora. Vedrai dopo un duro restauro come sarà guidare la tua creatura, allontenarai con una 32 chi vuole poggiargi sopra il braccio(fatto ) mi viene voglia di... scendere in garage!
Poè un dubbio: ma la pipetta, non è in plastica e funge da isolante? la facevano in metallo?  |
I love Vespa Pk |
 |
|
Discussione  |
|
|
|