Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - piccolo nido da restaurare
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 piccolo nido da restaurare
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

nikkio
Utente Medio

Città: genova


343 Messaggi


Inserito il - 08/01/2008 : 11:56:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
ciao ragazzi vi presento un piccolo nido di vespe.


Immagine:

63,35 KB

sono messe abbastanza male, ma con il tempo torneranno al loro antico splendore.

iniziamo con GIULIETTA: vespa 50n del 1965 serie corta con sportellino piccolo; documenti originali blocco smontato ma presente (con cuffia in ferro e volano con coperchietto), manca il vetro faro anteriore e posteriore e non riesco più a trovare il vano portaoggetti, ma da qualche parte l'ho messo e primo o poi salta fuori.


Immagine:

79,46 KB

procediamo con GIOSUE': vespa 50 special del 1981; documenti originali e completa di tutto, manca solo il faro anteriore che un caro meccanico ha pensato bene di fottermi...


Immagine:

65,72 KB

ora vi presento PETRA: vespa 50L del 1969; documenti originali e comleta di tutto, il faro anteriore non è originale come una leva inoltre ha un piccolo pezzo di manubrio rotto in corrispondenza della leva freno


Immagine:

67,39 KB


concludiamo con MATILDA: vespa 125 primavera ET3 del 1979; ho i documenti originali, ma i vigili mi hanno obbligato a dare un duplicato visto che erano troppo rovinati, ha il bauletto (non originale) e l'avevo verniciata a fantasia quindi mancano le strisce laterali.
presenta una caratteristica che credo originale perchè l'ho presa così e guardando bene sembra proprio fatta da mamma piaggio, ha la scritta ET3 verniciata e non a placchetta come in tutte quelle che ho visto (mi affido a voi per svelare il mistero)


Immagine:

86,91 KB


Immagine:

50,32 KB


Immagine:

51,52 KB

Ratman
Utente Attivo

Ratman


Regione: Lazio
Città: Roma


764 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 12:24:18  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
direi che matilda piu' che una ET3 potrebbe essere una semplice - e bella - primavera
posta la sigla dei numeri telaio x chiarire.

ad arturo va cambiata la cresta del parafango

hai un bel po' di lavoro da fare....

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
Torna all'inizio della Pagina

nikkio
Utente Medio

Città: genova


343 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 12:30:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
no è proprio una ET3.
sigla VMB1T, quando l'ho presa aveva le strisce sulle pance, ha il blocchetto accensione, il volano ducati e la bobila nello sportellino laterale.
perchè dici che è una primavera?
Torna all'inizio della Pagina

et3jeans1976
Utente Master

ET3jeans1976


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna


8255 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 12:33:32  Mostra Profilo Invia a et3jeans1976 un Messaggio Privato
Citazione:
nikkio ha scritto:

no è proprio una ET3.
sigla VMB1T, quando l'ho presa aveva le strisce sulle pance, ha il blocchetto accensione, il volano ducati e la bobila nello sportellino laterale.
perchè dici che è una primavera?




da quel che mi risulta, mai la targhetta è stata applicata verniciandola, ma sempre e solo con la sua targhetta. probabilmente un proprietario l'aveva persa e l'ha riprodotta artigianalmente, fra l'altro bene, così, ma la devi rimettere giusta.

"Il ponte sullo stretto (di Messina) è un'opera da farsi al più presto." R. Prodi 1985
Il mio vespaio:
- ET3 Jeans del 1976 conservatissimo!
- PX125E del 1982 restaurato!
- 50 special del 1981 FINITA!!!
- 125 GT del 1968, New entry.
- 150 Sprint Veloce del 1977, targata BO16xxxx, New entry.
- 150 VBA del 1959, targata BO10xxxx, New entry.
- 150 Struzzo VL2 del 1955, targata BO11XXXX, New entry
!!!!!!! FINALMENTE LIBERA Aung San Suu Kyi !!!!!!!

Immagine:

6 KB
Torna all'inizio della Pagina

Ratman
Utente Attivo

Ratman


Regione: Lazio
Città: Roma


764 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 12:47:50  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
e poi ha anche la marmitta a padellino e l'ammo anteriore con fodera grigia (anche se questo non sempre vuol dire).
mah...

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 13:38:10  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La "CORTA", che dire è il "pezzo più pregiato" del NIDO, sì più di una ET3, perchè con il loro motore, la cuffia, e la vaschetta portaoggetti originali, son ben più arre di quanto lecito immaginare!

La "SPECIAL", ha un fregio parafango anomalo ma buono comunque per la 50L, una (serie migliorata 78-82) rappresenta assieme alla PX un mondo che và svanendo, dirle "bella" è riduttivo, certo non è "rara" ma se una esiste davvero speciale è lei e il suo nome è Special!

La "LUSSO" , è vespa tra le small ricercata, in versione "allungata" e quindi logo esagonale (esiste la L anche in versione "unificata" vecchio logo), una "chicca" da darsi vanto nei raduni, curiosamente ambita è ben più rara di una 50R e di una 50N (tranne le corte), anche se in verità le 50N (anche le successive al 1966) hanno un fascino particolare.

La "SPORTIVA" , ovvero la 125 è una ET3, di originale ha poco o nulla, và riportata ai suoi fasti di un tempo, serve, per andarci in due, al mare e in montagna, al lavoro, alla fiera, al "raduno", veloce e pungente, è vespa che può non piacere per le sue linee sportive (fasce e colorazione), ceh un poc la rendono "tamarra" dalla nascita, ma anche io...sì, anche io...che l'ho sempre disprezzata (le Primavera in genere), per le sue linee tamarre (ET3) o troppo femminili (Primavera), devo fare ammenda e muoio dalla voglia di trovarne una!

CONCLUDENDO, cerca di capire i colori in originale di ogni vespa, sistema per prima la Special, poi la L, poi la ET3 e poi solo in ultimo la "corta", c'è da lavorare parecchio!

Ma in quel NIDO DI VESPE, vive una luce mai opaca, ceh sfida ogni sacrificio, ogni difficoltà, è la luce di una passione.


VESPE SCIAMANO NEL SOLE DI UNA ETERNA PRIMAVERA!
ESCONO AL PRIMO SOLE DAI LORO NIDI...
NIDI DI VESPE.


Adoro simili "luoghi", quei vecchi rottami, sò che un giorno brilleranno al sole di una rivalsa!

Vanno RESTAURATE, certo...con tutto l'amore possibile.

Chi ha mai detto che sia facile anzi!

Ma è quando il gioco si fà duro, che i duri iniziano a restaurare!

Ammirato saluto, perduto in altri luoghi, in altri nidi attendendo la Primavera.





NIDO DI VESPE

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

poderosa
Utente Master

gli specialisti

Prov.: Genova
Città: genova


3263 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 14:35:39  Mostra Profilo Invia a poderosa un Messaggio Privato
piano piano, adesso pensa alla sprint veloce,,,, sono a celle anche queste?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 15:07:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Se devi comprare, compra il "blocco", altrimentila 50 "corta", ti diranno tutti di prendre la ET3, ignorali e prendi la CORTA!

Quella la prima delle small, una ET3 dai retta è degna di pulirgli le "scarpette del cavalletto" ad una 50N corta!

Quella cuffia cilindro...mai si vide nulla di simile!

Forse solo la NUOVA 125 e la 90 prima serie che la avevano in ferro possono rivaleggiare!

Vespetta non per tutti, lenta, piccolissima eppure GIGANTESCA!

La prima e non aggiungo altre sterili parole.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

nikkio
Utente Medio

Città: genova


343 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 15:35:22  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
rat hai ragione la forcella l'avevo fatta cambiare a suo tempo e l'ammortizzatore è nuovo quindi sicuramente ne avevano messo uno non pensando all'originalità; la marmitta è colpa mia ma la usavo spesso per fare giri e cambiare la ruota bucata in mezzo alla strada con la siluro non è proprio comodo.

et3jeans: mi viene difficile pensare che un vecchio propietario abbia perso la targhetta e abbia deciso di farne una verniciata anche perchè (in foto non rende) è fatta proprio bene.

poeta: non devo comprarle sono già mie... se vi dico quanto le ho pagate mi insultate per una settimana... credo anch'io che la 50n sia la più bella ma affettivamente sono molto molto legato all'ET3 non la darei via per nulla anzi appena posso vi faccio vedere fin dove mi ha portato. Cosa ne pensi della targhetta posteriore?
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 15:36:38  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non è originale, in nessun caso e senza appello.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

Ratman
Utente Attivo

Ratman


Regione: Lazio
Città: Roma


764 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 15:42:07  Mostra Profilo Invia a Ratman un Messaggio Privato
tutto cio' premesso... a me la matilda piace assai

"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD

un colore per domarli, un colore per trovarli,
un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

pandinas

Prov.: Pistoia
Città: Pistoia


541 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 15:48:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
belle

"La Vespa quando punge..fa bene!"
"Diamo alla Vespa ciò che è della Vespa"
LOREVANNUX..Integralista Vespa
Torna all'inizio della Pagina

nikkio
Utente Medio

Città: genova


343 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 15:48:31  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
anche a me... pensa che è stata immatricolata il giorno dopo che sono nato...e pagata allora davvero poco.
e quanti giri ha fatto.
ha visitato tutta la costa ligure, la corsica, la sardegna, più volte la toscana, l'umbria e un pezzo dell'emilia

compagna fedele

PS per la targhetta dietro però non mi convincete ancora mi sembra troppo strano
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 15:59:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
complimenti la et3 è la più bella



Torna all'inizio della Pagina

Anonimo Vespaiolo
Utente Master

chigurt


Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse


2508 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 21:11:11  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Anonimo Vespaiolo Invia a Anonimo Vespaiolo un Messaggio Privato
cazzius l'et3...
proprio quella che cerco....

"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..."

Torna all'inizio della Pagina

nikkio
Utente Medio

Città: genova


343 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 21:34:20  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di nikkio Invia a nikkio un Messaggio Privato
è vero che l'ET3 è bella e l'ho già detto non la darei mai via, ma secondo me ci sono vespe di gran lunga migliori e se devo dire Giulietta (la 50N) ha un fascino antico molto più particolare
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever