Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Città: Palermo
174 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2008 : 22:31:02
|
Stasera provo a montare un volano pinasco per la 50 special sulla mia primavera. Non parte!
 Non sono compatibili? Sono tutti e due a puntine, hanno lo stesso diametro interno..... MA COSA CAMBIA???????
Sul volano pinasco c'è la dicitura "50 special"
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 07/01/2008 : 23:14:59
|
cambiano i magneti...
è impossibile che possa partire....
devi mettere per forza uno statore special!! mi dispiace dirtelo,ma hai comprato un volano per niente!!  |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

174 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 00:13:16
|
Era l'unica spiegazione 
Non l'ho comprato, diciamo che è stato uno scambio che è convenuto a tutti e due. Questo volano era stato montato con uno statore PK 50 e funzionava benissimo, visto che nella mia primavera ho già fatto la modifica per montare elettronico a 12 V mi sa che farò così, tanto lo statore PK ce l'ho pure 
GRAZIE BRUNO! |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 08/01/2008 : 00:20:34
|
di nulla! figurati!!!  |
 |
|
n/a
deleted

174 Messaggi |
Inserito il - 11/02/2008 : 22:59:14
|
Riprendo il topic dopo aver provato lo statore pk con volano special. A fatica parte, alcune volte va meglio alcune peggio..., ho provato diverse posizioni di anticipo e nessuna di queste lo fa andare perfettamente  Adesso avendo trovato un compromesso dopo un pò di stare acceso mi si spegne, provo a pedalare di nuovo e fatica poi BOOM! Tolgo la candela ed è pieno di benza..., non la brucia bene... Troppo anticipato o posticipato Chi montò questo volano con lo statore PK mi disse che aveva portato tutto indietro a battere e poi un pochino avanti senza un segnale preciso....
|
 |
|
n/a
deleted

174 Messaggi |
|
BRUNOET3
Utente Master

3834 Messaggi |
Inserito il - 19/02/2008 : 23:13:32
|
prima cosa,il venditore è il solito pacconaro di m....
quel volano è un normalissimo volano in plastica della pinasco, buono solo ed esclusivamente per le accensioni special!!
Altro che carbonio!!!!
sulle accensioni elettroniche o sull'accensione a puntine della primavera non potrà mai funzionare!!!
Diversa la camma e diversi i magneti....
per poterlo montare devi adottare uno statore special!!
aggiungo,con lo statore pk è IMPOSSIBILE che possa funzionare!!
anticipo o nò fisicamente questo volano e lo statore PK sono incompatibili!
Basta pensare che il volano pinasco non ha nemmeno il magnete per la lettura del p-kup A.T. dello statore PK...
per rendersi conto dell'incopatibilità!!! ciauz!!!
|
 |
|
n/a
deleted

174 Messaggi |
Inserito il - 20/02/2008 : 01:25:49
|
Sempre gentile e disponibile Bruno, adesso provo a trovare uno statore special e mi tolgo il pensiero, vedrò alla prossima mostra scambio che sarà tra due settimane. |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 24/02/2008 : 03:24:35
|
Citazione: gilleslalay ha scritto:
A fatica parte, alcune volte va meglio alcune peggio..., ho provato diverse posizioni di anticipo e nessuna di queste lo fa andare perfettamente  Adesso avendo trovato un compromesso dopo un pò di stare acceso mi si spegne, provo a pedalare di nuovo e fatica poi BOOM! Tolgo la candela ed è pieno di benza..., non la brucia bene... Troppo anticipato o posticipato Chi montò questo volano con lo statore PK mi disse che aveva portato tutto indietro a battere e poi un pochino avanti senza un segnale preciso....
controlla i cavi statore e candela:il volano special funziona ottimamente su statore pk,tuttalpiu devi modificare le asole del piatto x renderlo un po piu posticipabile del normale.
Citazione: gilleslalay ha scritto:
Ma se c'è scritto "50 special" e non c'è la scassata per regolare le puntine...????
i volani pinasco non hanno la feritoia x regolare le puntine,vanno regolate prima di montarlo,con un volano originale.
Citazione: BRUNOET3 ha scritto: aggiungo,con lo statore pk è IMPOSSIBILE che possa funzionare!!
anticipo o nò fisicamente questo volano e lo statore PK sono incompatibili!
Basta pensare che il volano pinasco non ha nemmeno il magnete per la lettura del p-kup A.T. dello statore PK...
per rendersi conto dell'incopatibilità!!! ciauz!!!
il volano pinasco special a puntine(ma pure l'originale da special)funzionana "ottimamente" se montato su statori pk a 4 poli!!!!!! non esiste nessunissimo magnete aggiuntivo che da impulsi o che al pickup,e' il magnete stesso del volano che gli da l'impulso!in poche parole,volano pinasco"brevettato vespa 50" e "brevettato pk50" sono identici,l'unica differenza sta in quello delle puntine che ha in piu la camma x farle lavorare,ma i magneti sono identici in tutto e x tutto,idem quelli originali special che sono uguali a quelli x pk con statore 4 poli |
 |
|
n/a
deleted

174 Messaggi |
Inserito il - 26/02/2008 : 00:38:57
|
Ciao Whitesnake, in effetti quel mio amico lo aveva fatto funzionare. Forse i cavi saranno malconci,magari per esser convinto mi faccio prestare il suo statore e provo, poi revisiono per bene il mio con calma. Quindi dici che dovrei posticipare più della battuta originaria?
Intanto provo. Grazie |
 |
|
n/a
deleted

174 Messaggi |
Inserito il - 27/02/2008 : 23:48:26
|
Mi sono fatto prestare lo statore ma era ancora con lo spinotto inserito, purtroppo non passa dal foro del carter e per evitare di rovinarlo ho desistito. Ho riprovato con il mio ed ho modificato l'asola per straposticiparlo. Provo, riprovo.... IDEA!!!!! LA STROBOSCOPICA!!!! La collego e sono davvero fuori strada, devo ruotare il piattello in senso orario ancora molto...., parte ma sembra sia sfasata...e poi.... TEMPO SCADUTO!!! Mica posso stare ogni notte a smanettare con i vespini....!?!?!? |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 00:11:52
|
prova a spegarmi in che senso ti sembra fuori fase |
 |
|
n/a
deleted

174 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 14:30:22
|
Va male, sembrano problemi di corrente, come se arrivasse a singhiozzo quando accelero. Forse è da posticipare ancora o forse c'è davvero qualche problema allo statore. Sabato vado ad una mostra scambio e vedo di trovare uno statore special.
Ho controllato i magneti ed in effetti special e pk sono uguali, ho fatto la prova con una calamita per testare la polarità e sembra coincida. Invece con quello della primavera cambia la posizione di polarità ed anche la camma |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 18:03:03
|
si,infatti i magneti sono gli stessi.credo di capire il problema:non riesci a far salire di giri il motore quindi'(e' x capire se devi agire ancora di anticipo o se e'il tuo statore che ha qualcosa che non quadra) |
 |
|
n/a
deleted

174 Messaggi |
Inserito il - 28/02/2008 : 23:57:11
|
Infatti credo che lo statore abbia qualcosa che non và.I fili sembrano perfetti però. Questo volano pinasco da una bella svegliata al motore e farlo funzionare elettronico non sarebbe una cattiva idea. Se mettessi uno statore special le puntine potrei regolarle con il volano originale primavera dato che nel pinasco non c'è la feritoia...
Whitesnake, hai un messaggio privato! |
 |
|
Whitesnake Is Back
Utente Medio

297 Messaggi |
Inserito il - 29/02/2008 : 00:35:47
|
no no,attento:x regolare le puntine su statore special,devi usare lo statore dello special,quello primavera ha la camma posizionata in modo diverso!volo a leggere il messaggio |
 |
|
Discussione  |
|