Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Volano pinasco special su primavera
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 Volano pinasco special su primavera
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

igor
Città: Palermo

174 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 22:31:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Stasera provo a montare un volano pinasco per la 50 special sulla mia primavera.
Non parte!

Non sono compatibili?
Sono tutti e due a puntine, hanno lo stesso diametro interno.....
MA COSA CAMBIA???????

Sul volano pinasco c'è la dicitura "50 special"

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 07/01/2008 : 23:14:59  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
cambiano i magneti...

è impossibile che possa partire....

devi mettere per forza uno statore special!!
mi dispiace dirtelo,ma hai comprato un volano per niente!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 00:13:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Era l'unica spiegazione

Non l'ho comprato, diciamo che è stato uno scambio che è convenuto a tutti e due.
Questo volano era stato montato con uno statore PK 50 e funzionava benissimo, visto che nella mia primavera ho già fatto la modifica per montare elettronico a 12 V mi sa che farò così, tanto lo statore PK ce l'ho pure

GRAZIE BRUNO!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 08/01/2008 : 00:20:34  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
di nulla! figurati!!!

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 22:59:14  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Riprendo il topic dopo aver provato lo statore pk con volano special.
A fatica parte, alcune volte va meglio alcune peggio..., ho provato diverse posizioni di anticipo e nessuna di queste lo fa andare perfettamente
Adesso avendo trovato un compromesso dopo un pò di stare acceso mi si spegne, provo a pedalare di nuovo e fatica poi BOOM!
Tolgo la candela ed è pieno di benza..., non la brucia bene...
Troppo anticipato o posticipato
Chi montò questo volano con lo statore PK mi disse che aveva portato tutto indietro a battere e poi un pochino avanti senza un segnale preciso....

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 19/02/2008 : 20:27:03  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma se c'è scritto "50 special" e non c'è la scassata per regolare le puntine...????

Poi guardate quì, il venditore ha aggiunto che è per accensione elettronica
http://cgi.ebay.it/Volano-Pinasco-In-Carbonio-x-Vespa-polini-malossi_W0QQitemZ250204398409QQihZ015QQcategoryZ138536QQrdZ1QQssPageNameZWD1VQQ_trksidZp1638.m118.l1247QQcmdZViewItem

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 19/02/2008 : 23:13:32  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
prima cosa,il venditore è il solito pacconaro di m....

quel volano è un normalissimo volano in plastica della pinasco,
buono solo ed esclusivamente per le accensioni special!!

Altro che carbonio!!!!

sulle accensioni elettroniche o sull'accensione a puntine della primavera non potrà mai funzionare!!!

Diversa la camma e diversi i magneti....

per poterlo montare devi adottare uno statore special!!

aggiungo,con lo statore pk è IMPOSSIBILE che possa funzionare!!

anticipo o nò fisicamente questo volano e lo statore PK sono incompatibili!

Basta pensare che il volano pinasco non ha nemmeno il magnete per la lettura del p-kup A.T. dello statore PK...

per rendersi conto dell'incopatibilità!!!
ciauz!!!

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 01:25:49  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Sempre gentile e disponibile Bruno, adesso provo a trovare uno statore special e mi tolgo il pensiero, vedrò alla prossima mostra scambio che sarà tra due settimane.

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 24/02/2008 : 03:24:35  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
Citazione:
gilleslalay ha scritto:

A fatica parte, alcune volte va meglio alcune peggio..., ho provato diverse posizioni di anticipo e nessuna di queste lo fa andare perfettamente
Adesso avendo trovato un compromesso dopo un pò di stare acceso mi si spegne, provo a pedalare di nuovo e fatica poi BOOM!
Tolgo la candela ed è pieno di benza..., non la brucia bene...
Troppo anticipato o posticipato
Chi montò questo volano con lo statore PK mi disse che aveva portato tutto indietro a battere e poi un pochino avanti senza un segnale preciso....

controlla i cavi statore e candela:il volano special funziona ottimamente su statore pk,tuttalpiu devi modificare le asole del piatto x renderlo un po piu posticipabile del normale.
Citazione:
gilleslalay ha scritto:

Ma se c'è scritto "50 special" e non c'è la scassata per regolare le puntine...????

i volani pinasco non hanno la feritoia x regolare le puntine,vanno regolate prima di montarlo,con un volano originale.

Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:
aggiungo,con lo statore pk è IMPOSSIBILE che possa funzionare!!

anticipo o nò fisicamente questo volano e lo statore PK sono incompatibili!

Basta pensare che il volano pinasco non ha nemmeno il magnete per la lettura del p-kup A.T. dello statore PK...

per rendersi conto dell'incopatibilità!!!
ciauz!!!

il volano pinasco special a puntine(ma pure l'originale da special)funzionana "ottimamente" se montato su statori pk a 4 poli!!!!!!
non esiste nessunissimo magnete aggiuntivo che da impulsi o che al pickup,e' il magnete stesso del volano che gli da l'impulso!in poche parole,volano pinasco"brevettato vespa 50" e "brevettato pk50" sono identici,l'unica differenza sta in quello delle puntine che ha in piu la camma x farle lavorare,ma i magneti sono identici in tutto e x tutto,idem quelli originali special che sono uguali a quelli x pk con statore 4 poli

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 26/02/2008 : 00:38:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao Whitesnake, in effetti quel mio amico lo aveva fatto funzionare.
Forse i cavi saranno malconci,magari per esser convinto mi faccio prestare il suo statore e provo, poi revisiono per bene il mio con calma.
Quindi dici che dovrei posticipare più della battuta originaria?

Intanto provo.
Grazie

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 23:48:26  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Mi sono fatto prestare lo statore ma era ancora con lo spinotto inserito, purtroppo non passa dal foro del carter e per evitare di rovinarlo ho desistito.
Ho riprovato con il mio ed ho modificato l'asola per straposticiparlo.
Provo, riprovo....
IDEA!!!!! LA STROBOSCOPICA!!!!
La collego e sono davvero fuori strada, devo ruotare il piattello in senso orario ancora molto...., parte ma sembra sia sfasata...e poi....
TEMPO SCADUTO!!!
Mica posso stare ogni notte a smanettare con i vespini....!?!?!?

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 00:11:52  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
prova a spegarmi in che senso ti sembra fuori fase

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 14:30:22  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Va male, sembrano problemi di corrente, come se arrivasse a singhiozzo quando accelero.
Forse è da posticipare ancora o forse c'è davvero qualche problema allo statore.
Sabato vado ad una mostra scambio e vedo di trovare uno statore special.

Ho controllato i magneti ed in effetti special e pk sono uguali, ho fatto la prova con una calamita per testare la polarità e sembra coincida.
Invece con quello della primavera cambia la posizione di polarità ed anche la camma

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 18:03:03  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
si,infatti i magneti sono gli stessi.credo di capire il problema:non riesci a far salire di giri il motore quindi'(e' x capire se devi agire ancora di anticipo o se e'il tuo statore che ha qualcosa che non quadra)

n/a
deleted

igor

174 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 23:57:11  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Infatti credo che lo statore abbia qualcosa che non và.I fili sembrano perfetti però.
Questo volano pinasco da una bella svegliata al motore e farlo funzionare elettronico non sarebbe una cattiva idea.
Se mettessi uno statore special le puntine potrei regolarle con il volano originale primavera dato che nel pinasco non c'è la feritoia...

Whitesnake, hai un messaggio privato!

Whitesnake Is Back
Utente Medio

Heavy Metal Maniac

297 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 00:35:47  Mostra Profilo Invia a Whitesnake Is Back un Messaggio Privato
no no,attento:x regolare le puntine su statore special,devi usare lo statore dello special,quello primavera ha la camma posizionata in modo diverso!volo a leggere il messaggio
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever