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Discussione  |
luca chisesi
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 17:19:25
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Ciao ragazzi,problemino... ho un gt del 1968 in stato perfetto che solo ultimamente ho ripreso in mano.ai tempi avevo montato il gtermico del 150 px(stiamo parlando del 1990!!)con marmitta polini e getti più grandi. La vespa va benissimo non mi ha mai lasciato a piedi e già così mi arriva a 95 tranquilla.ma gli vorrei dare un pò più di brio senza mettermi a cambiare carburatori, limare carter etc.etc.Essendo un ex mod per me è sempre stato più un discorso di estetica che di velocità, ma un 10 kh in più e un po di ripresa non mi dispiacerebbe. Calcolate che vivo a M essina( non propriamente la patria delle elaborazioni!!) Allora dr, polini o malossi 180? Grazie e ciao a tutti
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...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 17:31:17
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per affidabilità in rapporto alle prestazioni nessuno batte il polini!! ma se vuoi un qualcosa di piu cattivo,vai sui malossi o meglio gli Zirri!!! 
preparati però a cacciar dei bei soldini!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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luca chisesi
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 17:44:09
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non è per i soldi è per lo strees... non è che poi grippa o altro,so che il dr non è gran che ma mi dicono che è affidabile, e facilmente reperibile.
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...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 17:50:01
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infatti,però i dr vanno quasi come gli originali...
però durano in eterno è se hai problemi di sbattimenti vari ,i DR possono essere montati anche senza raccordature al carter!! se però ci mettessi un pò piu di volontà ce ne sono di cose da poter fare...!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 18:17:31
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Io monto il 177 pinasco in alluminio ed è da più di 10 anni che spinge sia me che mio padre!Mai avuto problemi!Di brio con quello ce l'hai, il contro è che costa molto... |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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vespa 125 et3
Utente Master
    
Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 21:35:19
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se non hai intenzione di lavorare i carter allora metti il DR.il Pinasco è molto buona ma costa e se grippi lo butti |
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luka
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 21:42:52
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si il dr è indistruttibile xo con il polini le prestazioni aumentano e poi il polini va bene anche senza lavorare i carter ed è sempre affidabilissimo |
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n/a
deleted
   

1886 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 21:47:51
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Citazione: luka ha scritto:
si il dr è indistruttibile xo con il polini le prestazioni aumentano e poi il polini va bene anche senza lavorare i carter ed è sempre affidabilissimo
il dr vorrai dire |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 22:48:40
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attento che se non hai mai aperto quel motore, eh 40 anni sul gobbo dei poveri cuscinetti, col 177 lo fai fuori in due secondi...
comunque vai col 177DR, economico, tira molto bene, dà retta....poi vabbè aumenta il getto max...dicci che carburatore monti, se il 20-17 originale o il 20-20 della 150cc |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 22:50:00
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oppure monta un bel DR 150cc 6 travasi lo trovi su ebay per circa 100 euro...anche li, rispetto al 150 del px sono altre prestazioni |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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luca chisesi
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 01:32:46
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grazie dei consigli ragazzi, mi vergogno un po' a dirlo ma non ho idea che carburatore monto...domani do un occhiata e vi dico! Grazie ancora |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
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luca chisesi
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 06/01/2008 : 18:03:42
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dunque monto il 20/20 con getti 160-48 |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
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richiesta cancellazione
ex enzobyte
   

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 00:54:25
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il 48 e il getto del minimo il 160 e lemulsionatore del calibratore aria ,il getto max e l'ultimo incastrato ad essi.. |
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luca chisesi
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 01:18:16
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grazie, me ne ero già reso conto della m......a che avevo detto, l'ho smontato ma non l'ho diviso...si vede che sono proprio arruginito...ma mi sto impegnando molto! |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 09:31:45
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Il 20-20 non è origianle per la GT del 68! Dove finì il suo SI 20-17? Certo è erede di quella PX 150 che già ti fornì il suo "cuore" a tre tarvasi un tempo tanti anni or sono! Ma la GT ha carter a due tarvasi!!! Come dice il "sempre ottimo VESPA 90" ha tanti anni sulle spalle, è inappellabile, quel motore và aperto! Subito nelle FAQ! Terzo travaso, crocera e anche parastrappi! Il cilindro ci vuole un POLINI di certo...il DR è a parità di prezzo comunque per PX e comunque a tre tarvasi! Allora tanto vale il POLINI, tanto...aperto il motore realizzare il "terzo travaso" non ti costa nulla! Come "marmitta" padellino SITO per PX...stona un poco sotto al GT, ma andrà bene per la tua che è evidentemente personalizzata!
Se ti piacciono le CROMATURE, su SIP-Scootershop (sito tedesco di ricambi), trovi il padellino SITO CROMATO, davvero bello e particolare.
Il getto è quello conico in punta al (parzializzatore del massimo), serve da 116, è in pratica quello del 24-24 della 200, se trovi quel carburatore....monta quello e raccorda la scatola filtro e il foro sul carter a foro inferiore del 24-24, in verità serve a poco se non cambi anche i rapporti!
Ma sì! Visto che apri i carter, raccorda quel foro immissione carburo, i travasi del cilindro certo...e monta una bella primaria allungata da 29 della POLINI! Tanto il parastrappi andava rifatto comunque!
Con travasi, rapporti e 24, tira come una bestia e viaggia sui 120!!! Quelli reali però! particamente una roba che brucia gli SH150 e supera i MAJESTIC!!!!
Ma volendo docile come un agnello...
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pugnodidadi |
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luca chisesi
Utente Medio
 

Regione: Sicilia
Prov.: Messina
Città: messina
498 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 12:13:13
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sto già facendo il terzo travaso e ho tutto il motore smontato per eventuali rattoppi, il carburatore del 200 px intendi? il vecchio carburatore non ho idea di dove sia ( ti confesso che non mi ricordavo nemmeno di averlo cambiato...è stata una sorpresa anche per me!) comunque 'sto fatto che le discussioni si fanno su argomenti diversi è un pò un casino perchè mi avevi già risposto e consigliato e ti avevo già risposto anch'io, comunque grazie Poeta sei un pozzo di scienza...l'unico mio dubbio è sul colore, trovi le mie domande nella discussione sito colori... |
...GRAN TURISMO VELOCE...by Luca70 |
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