Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nuovo utente con vespa125 1959 in fase di restauro
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 nuovo utente con vespa125 1959 in fase di restauro
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 09:49:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Comunque sia...comunque vada...benvenuto!

In sez 4 kiakkiere tra amici, visita "RESTAURO (cosa, come perchè)"

I RICAMBI prendili da p4scoli senza fare domande...

Per i copertoni eccoti subito una dritta epocale!!!!!

Sul catalogo PIRELLI in un buon gommista per moto troverai coperture CEAT nuove con vecchio disegno!!! Disponibili solo nelle misure 400-8 e 3.50-8, si hai capito bene CEAT 3.50-8!!!! Corri prima che li compri tutti io! Vanno presi e subito dai retta.

La crestina...bestia che sei, ora che è rotta và ricomprata.

La PASSIONE dilaga!

INARRESTABILE come una VESPA.

VESPASSION

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

gjespe2 by lulu

Prov.: Udine
Città: udine

9 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 11:13:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
La crestina...bestia che sei, ora che è rotta và ricomprata.

il danno non l'ho fatto io...(l'artefice è già stato sgridato)
cmq sia troverò una soluzione per mettere quella che ho
ripeto è mia intenzione utilizzare, dopo ripristino, tutti i pezzi originali, a meno che non siano completamente compromessi
(deformazione professionale )
una domanda ieri sera ho "bonificato" il cavalletto, la molla e ripulito i supporti, tornati in buone condizioni
il cavalletto ora va ridipinto: di che colore? nero o grigio?
altra cosa
il fanale posteriore, lo devo prendere nella versione con contatti luce stop?

un saluto

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 11:45:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fnale post versione stop, per la revisione, è il minimo che và fatto per adeguarla al CODICE STRADALE di oggi, comunque del 57 dovrebbe averlo in origine, lo vedi subito dall'impianto elettrico difatti dovrebbe avere interruttore stop e due fili vicino al pedale freno post.

Il cavalletto, nero MAI! Nemmeno alluminio, fai come ti dico:

Trasparente opaco in bomboletta oppure...

se con pistola, Diluisci una minima quantità di ARGENTO in una soluzione al 40% di trasparente opaco e al 60% di solvente, spruzza senza insistere troppo, questa verniciatura è praticamente invisibile e ti preserva dalla ruggine il cavalletto (è in ferro difatti e non in alluminio), inoltre la aggiunta di ARGENTO in particelle gli dona una certa minima lucentezza che 2profuma di originale) è in pratica un metodo per rinnovare e simulare la zincatura originale, procedi e ne riparliamo...Se hai le "gambe corte" saldaci due rondelle, di solito la zampa di dx è più consumata, doppia rondella, spiana con frullino ora e scarpe nuove, la molla solo trasparente opaco.

Originalità a tutti i costi dunque!

Rinnovo l'invito a leggere "RESTAURO (COSA, COME E perchè)", poi capirai...

Sì SONO DROGATO, e non ho alcuna voglia di smettere!

RAT ha ragione...

Forse è troppo tardi anche per lui....

e per te.

VESPISMO, VESPITE & VESPADIPENDENZA

pugnodidadi

n/a
deleted

gjespe2 by lulu

Prov.: Udine
Città: udine

9 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 01:03:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non sono sparito
ma la mia tesi in questo momento la fa da padrona...
il lavori, piano piano piano procedono
quando non disegno o faccio plastici,
scendo in cantina a grattare, ripulire, lucidare pezzetti, cromature
a studiare cosa c'è da fare
cmq devo dire, che per mia fortuna, come pezzi sono messo bene
(anche perchè la vespa è stata ferma in quel garage per quasi 30 anni dopo che il proprietario...e quando è stata messa la l'ultima volta, era messa bene diciamo è stata parcheggiata e poi non più usata)
bisogna solo usare pazienza e cura nel ripulire anni di ossido e sporco
dopo aver guardato bene e fatto un elenco di cosa devo fare posso dire che per ora, le uniche cose che devo sostituire sono
- le parti in gomma, deteriorate dal tempo (sia gomme che guarnizioni varie)
- il fanale posteriore, che sfortuna vuole era stato sostituito con uno non originale parecchio tempo fa (penso anni 60),
- la plastica del tachimetro - contachilometri
- ri-fare la sella, il cuoio attuale si sfalda solo a toccarlo
ultima cosa devo capire se, attraverso amici di amici (avere un carrozziere vicino di casa aiuta), riesco a ri-cromare la parabola interna del faro anteriore che risulta davvero rovinata deve essere entrata acqua)
ripeto è mia intenzione rimettere su i prezzi originali, ripristinandoli al meglio e sostituendo il meno possibile
es la corona del faro anteriore, è stata lucidata(lucidatrice, pasta abrasiva leggera senza granuli, polish e poi ulitima passata a mano), ma inevitabilmente presenta dei puntini di ruggine: non ho assolutamente l'intenzione di cambiarla
bene
appena, sempre pian piano, ci saranno altre novità vi farò sapere e naturalmente mi permetterò di chiedervi consiglio su come procedere

anche se non scrivo, una lettura al forum la do sempre
e devo ammettere che si scoprono parecchie soluzioni interessanti

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 09:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La parabola le guarnizioni e il vetrino...si trovano, son sempre da cambiare!

Il fanale post ricorda è in tinta sulla VNB1 (di quella si tratta se ben ricordo), devi trovarlo originale, su E-Bay ed è il pezzo più costoso.

pugnodidadi

n/a
deleted

fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera

397 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 12:40:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao anche io ho un VNA,gran bel mezzo complimenti,il faro post. é quello postato prima,ed in origine non aveva lo stop,questo modello é l'ultimo prodotto senza stop sia la 1T (come la mia) che la 2T che é la tua versione quindi l'ipianto per la luce stop (che comunque hanno gia' quasi tutte )é una modifica dell'epoca
fatta per adattarsi al cambiamento delle leggi,infatti tutti i modelli dopo,é di serie (VNB),l'interruttore a barilotto dovrebbe essere direttamente collegato alla morsettiera in bachelite rossa e fissato alla vite del l'ammo posteriore o al registro del freno e tramite una catenella o una molla l'interruttore viene attaccato al braccino del freno post.
p4scoli vende il faro post.(Il solito carissimo p4scoli dove trovi tutto e di ottima qualità ma a che prezzi!)gia modificato per l'aggiunta dello stop trovi anche l'interruttore a barilotto.

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever