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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - nuovo utente con vespa125 1959 in fase di restauro
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 09:49:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Comunque sia...comunque vada...benvenuto!

In sez 4 kiakkiere tra amici, visita "RESTAURO (cosa, come perchè)"

I RICAMBI prendili da p4scoli senza fare domande...

Per i copertoni eccoti subito una dritta epocale!!!!!

Sul catalogo PIRELLI in un buon gommista per moto troverai coperture CEAT nuove con vecchio disegno!!! Disponibili solo nelle misure 400-8 e 3.50-8, si hai capito bene CEAT 3.50-8!!!! Corri prima che li compri tutti io! Vanno presi e subito dai retta.

La crestina...bestia che sei, ora che è rotta và ricomprata.

La PASSIONE dilaga!

INARRESTABILE come una VESPA.





VESPASSION

pugnodidadi
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gjespe2 by lulu

Prov.: Udine
Città: udine


9 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 11:13:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
La crestina...bestia che sei, ora che è rotta và ricomprata.


il danno non l'ho fatto io...(l'artefice è già stato sgridato)
cmq sia troverò una soluzione per mettere quella che ho
ripeto è mia intenzione utilizzare, dopo ripristino, tutti i pezzi originali, a meno che non siano completamente compromessi
(deformazione professionale )
una domanda ieri sera ho "bonificato" il cavalletto, la molla e ripulito i supporti, tornati in buone condizioni
il cavalletto ora va ridipinto: di che colore? nero o grigio?
altra cosa
il fanale posteriore, lo devo prendere nella versione con contatti luce stop?

un saluto
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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 11:45:08  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Fnale post versione stop, per la revisione, è il minimo che và fatto per adeguarla al CODICE STRADALE di oggi, comunque del 57 dovrebbe averlo in origine, lo vedi subito dall'impianto elettrico difatti dovrebbe avere interruttore stop e due fili vicino al pedale freno post.

Il cavalletto, nero MAI! Nemmeno alluminio, fai come ti dico:

Trasparente opaco in bomboletta oppure...

se con pistola, Diluisci una minima quantità di ARGENTO in una soluzione al 40% di trasparente opaco e al 60% di solvente, spruzza senza insistere troppo, questa verniciatura è praticamente invisibile e ti preserva dalla ruggine il cavalletto (è in ferro difatti e non in alluminio), inoltre la aggiunta di ARGENTO in particelle gli dona una certa minima lucentezza che 2profuma di originale) è in pratica un metodo per rinnovare e simulare la zincatura originale, procedi e ne riparliamo...Se hai le "gambe corte" saldaci due rondelle, di solito la zampa di dx è più consumata, doppia rondella, spiana con frullino ora e scarpe nuove, la molla solo trasparente opaco.

Originalità a tutti i costi dunque!

Rinnovo l'invito a leggere "RESTAURO (COSA, COME E perchè)", poi capirai...

Sì SONO DROGATO, e non ho alcuna voglia di smettere!

RAT ha ragione...

Forse è troppo tardi anche per lui....

e per te.





VESPISMO, VESPITE & VESPADIPENDENZA

pugnodidadi
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gjespe2 by lulu

Prov.: Udine
Città: udine


9 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 01:03:23  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
non sono sparito
ma la mia tesi in questo momento la fa da padrona...
il lavori, piano piano piano procedono
quando non disegno o faccio plastici,
scendo in cantina a grattare, ripulire, lucidare pezzetti, cromature
a studiare cosa c'è da fare
cmq devo dire, che per mia fortuna, come pezzi sono messo bene
(anche perchè la vespa è stata ferma in quel garage per quasi 30 anni dopo che il proprietario...e quando è stata messa la l'ultima volta, era messa bene diciamo è stata parcheggiata e poi non più usata)
bisogna solo usare pazienza e cura nel ripulire anni di ossido e sporco
dopo aver guardato bene e fatto un elenco di cosa devo fare posso dire che per ora, le uniche cose che devo sostituire sono
- le parti in gomma, deteriorate dal tempo (sia gomme che guarnizioni varie)
- il fanale posteriore, che sfortuna vuole era stato sostituito con uno non originale parecchio tempo fa (penso anni 60),
- la plastica del tachimetro - contachilometri
- ri-fare la sella, il cuoio attuale si sfalda solo a toccarlo
ultima cosa devo capire se, attraverso amici di amici (avere un carrozziere vicino di casa aiuta), riesco a ri-cromare la parabola interna del faro anteriore che risulta davvero rovinata deve essere entrata acqua)
ripeto è mia intenzione rimettere su i prezzi originali, ripristinandoli al meglio e sostituendo il meno possibile
es la corona del faro anteriore, è stata lucidata(lucidatrice, pasta abrasiva leggera senza granuli, polish e poi ulitima passata a mano), ma inevitabilmente presenta dei puntini di ruggine: non ho assolutamente l'intenzione di cambiarla
bene
appena, sempre pian piano, ci saranno altre novità vi farò sapere e naturalmente mi permetterò di chiedervi consiglio su come procedere

anche se non scrivo, una lettura al forum la do sempre
e devo ammettere che si scoprono parecchie soluzioni interessanti


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poeta
Moderatore

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Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 09:51:53  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
La parabola le guarnizioni e il vetrino...si trovano, son sempre da cambiare!

Il fanale post ricorda è in tinta sulla VNB1 (di quella si tratta se ben ricordo), devi trovarlo originale, su E-Bay ed è il pezzo più costoso.

pugnodidadi
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fratelconiglietto

Città: Ticino,Svizzera


397 Messaggi

Inserito il - 18/01/2008 : 12:40:57  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao anche io ho un VNA,gran bel mezzo complimenti,il faro post. é quello postato prima,ed in origine non aveva lo stop,questo modello é l'ultimo prodotto senza stop sia la 1T (come la mia) che la 2T che é la tua versione quindi l'ipianto per la luce stop (che comunque hanno gia' quasi tutte )é una modifica dell'epoca
fatta per adattarsi al cambiamento delle leggi,infatti tutti i modelli dopo,é di serie (VNB),l'interruttore a barilotto dovrebbe essere direttamente collegato alla morsettiera in bachelite rossa e fissato alla vite del l'ammo posteriore o al registro del freno e tramite una catenella o una molla l'interruttore viene attaccato al braccino del freno post.
p4scoli vende il faro post.(Il solito carissimo p4scoli dove trovi tutto e di ottima qualità ma a che prezzi!)gia modificato per l'aggiunta dello stop trovi anche l'interruttore a barilotto.

la vita é come un mobile da montare ma le istruzioni sono in lappone!
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