Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Como
34 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 23:58:57
|
Rieccomi qui! Scusate se apro tanti 3D, ma ho visto molti utenti competenti qui 
Dunque, il titolo dice tutto: scarico per Px-E 150 '84 
Avevo visto una Polini (120€) che sembra davvero ottima! Ben fatto, ottimo terminale... Cosa ne dite? Vale i soldi che costa? Avete altrimenti qualche alternativa da consigliarmi? Non vorrei spendere un sproposito però :ò)
Grazie in anticipo per le risposte, a presto!
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 00:02:35
|
non male come prezzo e qualità
ma se hai il motore originale con una polini potresti avere un calo di prestazioni... |
 |
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 00:19:04
|
Citazione: enzobyte ha scritto:
non male come prezzo e qualità
ma se hai il motore originale con una polini potresti avere un calo di prestazioni...
Beh, il motore è originale... Calcola che il modello dello scarico è identico per 125 e 150, quindi dovrei riempirla bene. Ovviamente avrò un calo ai bassi regimi, ciò che mi interessa è alzare la coppia :ò) Non escludo altre modifiche in futuro 
Cosa ne pensi? Hai altre idee? Intanto grazie della risposta :ò) |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 15:06:13
|
va bene, comprala e montala,, è una buona occasione e una buona marmitta,, puoi cambiare ii getto max,prova il 110 sè non và diminuisci a 105,,,,perchè se non sbaglio il PX150 senza miscelatore monta originale il 100 o il 102,, quello con miscelatore e catalizer il 96 o 98..
ma ricorda, per sfruttare al massimo una marmitta del genere bisogna avere un motore elaborato,,, se in futuro vuoi fare qualche elaborazione in questo forum puoi trovare le configurazioni che vuoi,, dalle più esasperate a quelle più turistiche...... |
 |
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 13:23:15
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">enzobyte ha scritto:
va bene, comprala e montala,, è una buona occasione e una buona marmitta,, puoi cambiare ii getto max,prova il 110 sè non và diminuisci a 105,,,,perchè se non sbaglio il PX150 senza miscelatore monta originale il 100 o il 102,, quello con miscelatore e catalizer il 96 o 98..
ma ricorda, per sfruttare al massimo una marmitta del genere bisogna avere un motore elaborato,,, se in futuro vuoi fare qualche elaborazione in questo forum puoi trovare le configurazioni che vuoi,, dalle più esasperate a quelle più turistiche...... [/quote]
Dunque, centrato in pieno: monto come Getto Massimo 102 
L'idea è quindi buona, non dovrei aver problemi... Solo un leggero aumento di carburazione (che probabilmente "smagra" con uno scarico libero) e sono ok :ò)
Come coppia? Mi si alzerà di molto nel "numero giri"? Non vorrei trovarmi con una vespozza "cadavere" ai medi bassi, cerco un buon compromesso. Non ho esperienza su questi motori come "elaborazione" e mi serve qualche dritta :ò)
Per il resto di elaborazione... Pensavo intanto di togliere la guarnizione della testa (per aumentare un pochino la compressione) e magari dargli una piccola rettificata. Per questo me la cavo bene, sono un metalmeccanico :ò) Cosa ne dite? Può fare bene?
Mmm... Meglio un 3D nuovo? 
Ps: grazie per le risposte intanto  |
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

1013 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 00:12:36
|
la guarnizione della testa non la troverai perche' il PX non la monta,, per aumentare la compressione bisogna fare abbassare la testata dal torniere,, una piccola rettifica,, se cilindro è un pò usurato...può migliorare di poco le prestazioni..
Con un gruppo termico nuovo,,,,Allora sì chè incominciamo arraggionare!!! |
 |
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 01:48:29
|
Citazione: enzobyte ha scritto:
la guarnizione della testa non la troverai perche' il PX non la monta,, per aumentare la compressione bisogna fare abbassare la testata dal torniere,, una piccola rettifica,, se cilindro è un pò usurato...può migliorare di poco le prestazioni..
Con un gruppo termico nuovo,,,,Allora sì chè incominciamo arraggionare!!!
Quindi Px senza guarnizione, azz... L'unica è la rettificata alla testa... Si può fare con il tornio (sono anche tornitore) oppure con retifica, bisogna bloccare però la testa per bene o si rischia di farla "volare" 
Il cilindro invece ha pochi km, prima di essere messa "in naftalina" il vecchio proprietario aveva da poco rettificato il motore e montato un pistone nuovo di zecca, quindi... Quello è ok :ò)
Credo di cominciare con la marmitta, per il gruppo termico... Vedremo prossimamente  |
 |
|
taxidiver
Utente Senior

Città: sremo
1486 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 09:12:45
|
Stesso mio dubbio, espansione o padellino ? Adesso in garage ho: una Polini, una Pinasco (bellissima) e una Sito ma alla fine, su il PX da "tutti i giorni" ho montato un padellino aperto e svuotato con il diaframma forato. Dopo le varie prove è quella che rende meglio a tutti i regimi, e non fà drizzare le antenne ai puffi (vigili, caramba e c/o) Se monti un GT spinto è un' altra storia. |
"Con la capa completamente blanca, un perro adecuado para la caza mayor, el Dogo Argentino."
|
 |
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inserito il - 05/01/2008 : 11:37:35
|
Presa  
Arriva sabato, 122€ (a cui limero un pò di sconto )
Dovrebbe andare bene, magari perderò un pochino ai bassi... Ma avendo già un gruppo termico maggiorato (150 rettificato quasi 1mm) dovrebbe girare :ò) Futuro acquisto? 175 Polini! Sicuramente affidabilissimo e con ottima resa... Peccato il prezzo: 180€ :ò( |
 |
|
n/a
deleted

34 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2008 : 19:31:57
|
Arrivata!!!
Sabato la monto! E magari posto anche qualche foto  |
 |
|