Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: Caltana
271 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 23:22:15
|
ciao io volevo montare sulla mia 50rle seguenti parti: 105 polini rapporti 22/63 carburo 19/19 momentaneamente (in seguito penso di montare un 22) la sito a siluro ruote da 10(ke gia monto)e ho il volano tornito non so quanto. cosa mi consigliate di fare io vorrei raggiungere i 100 ma essere anti sgamo anche xke poi ho la revisione a giugno!!!!!! dimenticavo raccordo anche i carter al cilindro... grazie a tutti
|
|
n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: Cupramontana
76 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2008 : 23:28:55
|
Secondo me non arrivi a 100kmh, rapporti troppo lunghi e carburatore non adeguato |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 11:24:21
|
con la siluro ai 100 nn c arrivi, c vuole una proma almeno, se vuoi mettere la siluro per essere antisgamo mettila ma perdi in velocità visto che hai la revisione a giugno togli il blocco originale ne compri un' altro, elabori quello e quando devi fare la revisione cambi blocco |
|
 |
|
n/a
deleted

271 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 18:20:45
|
io la siluro la devo mettere ho i genitori sbirri!!!!!! pensavo di rifasare il cilindro dato ke mio padre è molto bravo su questo ke mi dite?
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 19:27:35
|
mettila la siluro è ottima nel tuo caso!! e se vuoi arrivare ai 100 orari ficcaci su al piu presto il 22 o meglio un 24 con i 22/63 che sono perfetti!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 19:37:39
|
secondo me dire che ai 100 non ci arriva e un po' una cazzata, io parlo per esperienza personale e con 102 polini, travasi raccordati, scivolo del terzo travaso, 22/63, carbu da 19, filtro originale e padellino sito sono arrivato a 105km/h di tachimetro scooter (anche togliendo 10km/h di difetto ero cmq a 95km/h....), tutto questo col padellino sito (ero in carena però)!!!
quindi slash vai tranquillo con la siluro e fai tutti i lavori con precisione, FAI CANTAARE PER BENE QUELLA VESPETTA!!!
ciao
p.s. certo se hai la possibilità di mettere un albero anticipato e un phbl 24, mettili subito!! |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 20:35:29
|
io devo provare a montare il 19 sulla mia 3 marce che monta
102 polini, raccordato, 3° travaso con scivolo raccordato valvola leggermente allungata e albero anticipato carbu 16.16 22/63 siluro
con sto carbu di ora va meno di un 75cc è proprio a stecchetto, spero che col 19 tarelli come si deve anche perchè il blocco è preparato bene (vabbè, l'ho fatto io proprio con questo intento) |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 20:44:54
|
tranquillo vespone col 19 va come una lippa |
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 20:57:53
|
Citazione: ComiVespa ha scritto:
secondo me dire che ai 100 non ci arriva e un po' una cazzata, io parlo per esperienza personale e con 102 polini, travasi raccordati, scivolo del terzo travaso, 22/63, carbu da 19, filtro originale e padellino sito sono arrivato a 105km/h di tachimetro scooter (anche togliendo 10km/h di difetto ero cmq a 95km/h....), tutto questo col padellino sito (ero in carena però)!!!
quindi slash vai tranquillo con la siluro e fai tutti i lavori con precisione, FAI CANTAARE PER BENE QUELLA VESPETTA!!!
ciao
p.s. certo se hai la possibilità di mettere un albero anticipato e un phbl 24, mettili subito!!
ma basta parlare di velocità assurde... i tachimentri degli scooter sono studiati per segnare da 0 a 45, oltre sballano e basta
|
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: Cupramontana
76 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 22:44:02
|
Quelli delle macchine fino a 150 circa hanno uno scarto del 6%, ma oltre si può arrivare anche al 10%, nemmeno i gps sono precisi  |
 |
|
n/a
deleted

271 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 01:00:13
|
ok... ma voi mi consigliate di cambiare le fasi del cilindro?
|
 |
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 14:02:40
|
secondo me la campana da 22 non é troppo lunga, basta che cambia carburatore e ne mette uno da 22-24 e magari una marmitta polini |
vespa.....che bella parola |
 |
|
n/a
deleted

1081 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 14:10:30
|
Citazione: stefano vespista ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ComiVespa ha scritto:
ciao
p.s. certo se hai la possibilità di mettere un albero anticipato e un phbl 24, mettili subito!!
ma basta parlare di velocità assurde... i tachimentri degli scooter sono studiati per segnare da 0 a 45, oltre sballano e basta
[/quote]
va bene sapientino, anche se a dire la verità quello a dichiarare velocità assurde sei proprio tu col tuo 130 polini a 130km/h in monoruota.....bah |
***COMI***
 |
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 14:21:11
|
calmi ragazzi..... stiamo andando in fuori O.T......
fate i bravi senò non vi dò piu le caramelle!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 15:18:58
|
Citazione: ComiVespa ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stefano vespista ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ComiVespa ha scritto:
ciao
[/quote]
va bene sapientino, anche se a dire la verità quello a dichiarare velocità assurde sei proprio tu col tuo 130 polini a 130km/h in monoruota.....bah [/quote]
in monoruota non l'ho mai detto... se tu non sei capace di fare andare un 130 e "giochi" ancora coi corsacorta non so cosa farci...
io non faccio il sapientino, ma sicuramente non giudico la mia velocità da un tachimetro di un aggeggio di plastica |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

1081 Messaggi |
Inserito il - 04/01/2008 : 16:49:53
|
guarda che non ho detto che andavo a 105 come c'era sul tachimetro, ma effettivi ero sui 90-95km/h e non puoi dire che un 102 come il mio è impossibile che ci arrivi.....
cmq basta che non ho voglia di litigare...
|
***COMI***
 |
|
Discussione  |
|