Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Consigli 105 polini
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Consigli 105 polini
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

My vespa
Prov.: Venezia
Città: Caltana

271 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 23:22:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao io volevo montare sulla mia 50rle seguenti parti: 105 polini rapporti 22/63 carburo 19/19 momentaneamente (in seguito penso di montare un 22) la sito a siluro ruote da 10(ke gia monto)e ho il volano tornito non so quanto. cosa mi consigliate di fare io vorrei raggiungere i 100 ma essere anti sgamo anche xke poi ho la revisione a giugno!!!!!! dimenticavo raccordo anche i carter al cilindro... grazie a tutti

n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: Cupramontana

76 Messaggi

Inserito il - 02/01/2008 : 23:28:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Secondo me non arrivi a 100kmh, rapporti troppo lunghi e carburatore non adeguato
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 11:24:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
con la siluro ai 100 nn c arrivi, c vuole una proma almeno, se vuoi mettere la siluro per essere antisgamo mettila ma perdi in velocità
visto che hai la revisione a giugno togli il blocco originale ne compri un' altro, elabori quello e quando devi fare la revisione cambi blocco

n/a
deleted

My vespa

271 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 18:20:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io la siluro la devo mettere ho i genitori sbirri!!!!!! pensavo di rifasare il cilindro dato ke mio padre è molto bravo su questo ke mi dite?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 19:27:35  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
mettila la siluro è ottima nel tuo caso!!
e se vuoi arrivare ai 100 orari ficcaci su al piu presto il 22 o meglio un 24 con i 22/63 che sono perfetti!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

Italianstyle

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso

1081 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 19:37:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me dire che ai 100 non ci arriva e un po' una cazzata, io parlo per esperienza personale e con 102 polini, travasi raccordati, scivolo del terzo travaso, 22/63, carbu da 19, filtro originale e padellino sito sono arrivato a 105km/h di tachimetro scooter (anche togliendo 10km/h di difetto ero cmq a 95km/h....), tutto questo col padellino sito (ero in carena però)!!!

quindi slash vai tranquillo con la siluro e fai tutti i lavori con precisione, FAI CANTAARE PER BENE QUELLA VESPETTA!!!

ciao

p.s. certo se hai la possibilità di mettere un albero anticipato e un phbl 24, mettili subito!!

***COMI***

chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no)

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 20:35:29  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
io devo provare a montare il 19 sulla mia 3 marce che monta

102 polini, raccordato, 3° travaso con scivolo raccordato
valvola leggermente allungata e albero anticipato
carbu 16.16
22/63
siluro

con sto carbu di ora va meno di un 75cc è proprio a stecchetto, spero che col 19 tarelli come si deve anche perchè il blocco è preparato bene (vabbè, l'ho fatto io proprio con questo intento)

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

q

1886 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 20:44:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tranquillo vespone col 19 va come una lippa

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 20:57:53  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
ComiVespa ha scritto:

secondo me dire che ai 100 non ci arriva e un po' una cazzata, io parlo per esperienza personale e con 102 polini, travasi raccordati, scivolo del terzo travaso, 22/63, carbu da 19, filtro originale e padellino sito sono arrivato a 105km/h di tachimetro scooter (anche togliendo 10km/h di difetto ero cmq a 95km/h....), tutto questo col padellino sito (ero in carena però)!!!

quindi slash vai tranquillo con la siluro e fai tutti i lavori con precisione, FAI CANTAARE PER BENE QUELLA VESPETTA!!!

ciao

p.s. certo se hai la possibilità di mettere un albero anticipato e un phbl 24, mettili subito!!

ma basta parlare di velocità assurde...
i tachimentri degli scooter sono studiati per segnare da 0 a 45, oltre sballano e basta

___
(°_°)

n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: Cupramontana

76 Messaggi

Inserito il - 03/01/2008 : 22:44:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Quelli delle macchine fino a 150 circa hanno uno scarto del 6%, ma oltre si può arrivare anche al 10%, nemmeno i gps sono precisi

n/a
deleted

My vespa

271 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 01:00:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok... ma voi mi consigliate di cambiare le fasi del cilindro?

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 14:02:40  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
secondo me la campana da 22 non é troppo lunga, basta che cambia carburatore e ne mette uno da 22-24 e magari una marmitta polini

vespa.....che bella parola

n/a
deleted

Italianstyle

1081 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 14:10:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
stefano vespista ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ComiVespa ha scritto:

ciao

i tachimentri degli scooter sono studiati per segnare da 0 a 45, oltre sballano e basta

[/quote]

va bene sapientino, anche se a dire la verità quello a dichiarare velocità assurde sei proprio tu col tuo 130 polini a 130km/h in monoruota.....bah

***COMI***

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 14:21:11  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
calmi ragazzi.....
stiamo andando in fuori O.T......

fate i bravi senò non vi dò piu le caramelle!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 15:18:58  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
ComiVespa ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stefano vespista ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">ComiVespa ha scritto:

ciao

[/quote]

va bene sapientino, anche se a dire la verità quello a dichiarare velocità assurde sei proprio tu col tuo 130 polini a 130km/h in monoruota.....bah
[/quote]

in monoruota non l'ho mai detto...
se tu non sei capace di fare andare un 130 e "giochi" ancora coi corsacorta non so cosa farci...

io non faccio il sapientino, ma sicuramente non giudico la mia velocità da un tachimetro di un aggeggio di plastica

___
(°_°)

n/a
deleted

Italianstyle

1081 Messaggi

Inserito il - 04/01/2008 : 16:49:53  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guarda che non ho detto che andavo a 105 come c'era sul tachimetro, ma effettivi ero sui 90-95km/h e non puoi dire che un 102 come il mio è impossibile che ci arrivi.....

cmq basta che non ho voglia di litigare...

***COMI***

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever