Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - M1L-R
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 M1L-R
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83
Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi


Inserito il - 05/12/2007 : 23:21:34  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Ecco qua l'ultimo KIT sfornato da Max Quattrini, l'M1R.

Se ne parlava da diversi mesi, finalmente ora è uscito.

Il kit è stato provato plug&play il primo dicembre, 28,8cv a 11526 giri.

Comprende gruppo termico (completo di pacco lamellare e collettore) e marmitta, prezzo indicativo 1000 euro, ancora da decidere con precisione.

Praticamente gli stampi sono stati ricavati dal cilindro di Furlotti nella gara di Felino, ad agosto. Una volta stampati comunque sono rifiniti a mano (nei travasi e nello scarico, come si vede dalle foto).

Le differenze rispetto all'M1L sono:
fasature più alte
aspirazione rivista
collettore maggiorato (d. esterno 39mm)
testa rivista

Rimangono invariati pistone e pacco lamellare.

Alcune foto:



















Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 00:04:57  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato

grande quattro....! cavolo,ma perchè io non posso farmi un motore così???

saranno minimo un 1000€ di roba ad andar bene lì....



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 00:11:18  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Sì, 1000 euro per cilindro e marmitta.... poi mettici albero, carburatore, frizione, rapporti, cambio, accensione, ..........

il prezzo lievita moltissimo

Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 00:31:03  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
a ecco...appunto...prendi tutto tutto compreso i carter arrivi a 2000 buoni ormai!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 09:14:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Oltre 25cv!!!!

Una follia!

però arriverei puntuale in UFFICIO....se non fossi continuamente distratto dai restauri...un bel motorino simile me lo regalerei! Ovviamente su SPECIAL.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 11:00:56  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
[quote]Messaggio di Carlo83

Ecco qua l'ultimo KIT sfornato da Max Quattrini, l'M1R.

Se ne parlava da diversi mesi, finalmente ora è uscito.

Il kit è stato provato plug&play il primo dicembre, 28,8cv a 11526 giri.




davvero una bestia


chi lo sa se stavolta Quattrini riuscirà a superare il nostro Falc


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 11:17:29  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Già superato il Falc

Tanto per fare un esempio.... a Felino (ricordo che questo cilindro è l'esatta copia del cilindro usato da Furlotti a Felino..) Furlotti ha fatto 6,97s, Lauro e Bussola entrambi 7,13s.

Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 14:47:30  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
aspetta che arrivo anche io con il mio elle fasato 193° -- 134°

e poi vediamo se voi falkisti avrete vita facile......

le mie fasature sono identiche a quelle dell'R...
gia lo sapevo da 20 giorni.....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 15:41:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Stupendo questo motorello...lo voglio
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 15:45:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:
gia lo sapevo da 20 giorni.....


sempre il solito bullo....



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 16:53:57  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
io e il Negres siamo pappa e ciccia.....

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 16:59:26  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

io e il Negres siamo pappa e ciccia.....


aaah....!



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 17:44:08  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Citazione:
stefano vespista ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Carlo83 ha scritto:

Già superato il Falc

Tanto per fare un esempio.... a Felino (ricordo che questo cilindro è l'esatta copia del cilindro usato da Furlotti a Felino..) Furlotti ha fatto 6,97s, Lauro e Bussola entrambi 7,13s.



apriamo un dibattito??

a mio parere io non so cosa aveva quel m1l, ci sono 100000 teorie.

la mia (quella più sensata) a mio parere è che furlotti hafatto davvero una cofigurazione ottimale.

Quest'anno non vi andrà sempre bene come a felino

FALC DOMINA


[/quote]

Guarda, Lauro fa dei cilindri che definirli ECCELLENTI è come sminuirli....
E continua a progettare nuovi kit, a me piace moltissimo l'ultimo 54 x 54.

Però va anche detto che non ha fatto una bella figura quando ha accusato il Furlo di usare il NOS....
..non ha saputo perdere.

Si diceva che l'elle non era in grado di superare i 25 cv... l'M1L-R è la testimonianza che tutte quelle voci si sbagliavano, che può arrivare, se lavorato da mani esperte, alle potenze stratosferiche del Falc. Poi che dire... la messa a punto della vespa mattone è sempre più che ottimale... Se poi si aggiunge che il Furlo è "70 chili di gran manetta", come lo ha definito Max...............
Il sorpasso è garantito

Torna all'inizio della Pagina

carlo83
Utente Attivo

avatar_carlo83

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza


815 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 17:47:26  Mostra Profilo Invia a carlo83 un Messaggio Privato
Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

aspetta che arrivo anche io con il mio elle fasato 193° -- 134°

e poi vediamo se voi falkisti avrete vita facile......

le mie fasature sono identiche a quelle dell'R...
gia lo sapevo da 20 giorni.....



Purtroppo il tuo limite è la marmitta....
Devi continuare a rompere le scatole a Max fino a quando non te ne fa una.....
Anche perché il tuo motore è particolare, non ha solo le fasature alte, anche la cilindrata è maggiore...

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 17:49:16  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Carlo83 ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stefano vespista ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Carlo83 ha scritto:

Già superato il Falc

Tanto per fare un esempio.... a Felino (ricordo che questo cilindro è l'esatta copia del cilindro usato da Furlotti a Felino..) Furlotti ha fatto 6,97s, Lauro e Bussola entrambi 7,13s.



apriamo un dibattito??

a mio parere io non so cosa aveva quel m1l, ci sono 100000 teorie.

la mia (quella più sensata) a mio parere è che furlotti hafatto davvero una cofigurazione ottimale.

Quest'anno non vi andrà sempre bene come a felino

FALC DOMINA


[/quote]

Guarda, Lauro fa dei cilindri che definirli ECCELLENTI è come sminuirli....
E continua a progettare nuovi kit, a me piace moltissimo l'ultimo 54 x 54.

Però va anche detto che non ha fatto una bella figura quando ha accusato il Furlo di usare il NOS....
..non ha saputo perdere.

Si diceva che l'elle non era in grado di superare i 25 cv... l'M1L-R è la testimonianza che tutte quelle voci si sbagliavano, che può arrivare, se lavorato da mani esperte, alle potenze stratosferiche del Falc. Poi che dire... la messa a punto della vespa mattone è sempre più che ottimale... Se poi si aggiunge che il Furlo è "70 chili di gran manetta", come lo ha definito Max...............
Il sorpasso è garantito
[/quote]

su questo non discuto.
ma partendo da plug&play secondo me falc ha potenzialità molto superiori.
poi ognuno ha la sua versione, io ho solo espresso la mia.
Ti posso solo dire che la frizione del 4 "quella usata per l'elle" con un falc si cuoce con 2 aperte.
infatti la maggior parte dei falc non usa frizioni del 4


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 17:54:20  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
poi non conta solo il cilindro nelle gare, anzi...
secondo te carlo l'R li supera 6,84 di lauro?? io non credo


http://www.youtube.com/watch?v=7b4G5-T7mXc&feature=related


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever