Autore |
Discussione  |
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 05/12/2007 : 23:21:34
|
Ecco qua l'ultimo KIT sfornato da Max Quattrini, l'M1R.
Se ne parlava da diversi mesi, finalmente ora è uscito.
Il kit è stato provato plug&play il primo dicembre, 28,8cv a 11526 giri.
Comprende gruppo termico (completo di pacco lamellare e collettore) e marmitta, prezzo indicativo 1000 euro, ancora da decidere con precisione.
Praticamente gli stampi sono stati ricavati dal cilindro di Furlotti nella gara di Felino, ad agosto. Una volta stampati comunque sono rifiniti a mano (nei travasi e nello scarico, come si vede dalle foto).
Le differenze rispetto all'M1L sono: fasature più alte aspirazione rivista collettore maggiorato (d. esterno 39mm) testa rivista
Rimangono invariati pistone e pacco lamellare.
Alcune foto:








|
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 00:04:57
|
          grande quattro....! cavolo,ma perchè io non posso farmi un motore così???   
saranno minimo un 1000€ di roba ad andar bene lì.... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 00:11:18
|
Sì, 1000 euro per cilindro e marmitta.... poi mettici albero, carburatore, frizione, rapporti, cambio, accensione, ..........
il prezzo lievita moltissimo |
 |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 00:31:03
|
a ecco...appunto...prendi tutto tutto compreso i carter arrivi a 2000 buoni ormai! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 09:14:11
|
Oltre 25cv!!!!
Una follia!
però arriverei puntuale in UFFICIO....se non fossi continuamente distratto dai restauri...un bel motorino simile me lo regalerei! Ovviamente su SPECIAL. |
pugnodidadi |
 |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 11:00:56
|
[quote]Messaggio di Carlo83
Ecco qua l'ultimo KIT sfornato da Max Quattrini, l'M1R.
Se ne parlava da diversi mesi, finalmente ora è uscito.
Il kit è stato provato plug&play il primo dicembre, 28,8cv a 11526 giri.
     
davvero una bestia
chi lo sa se stavolta Quattrini riuscirà a superare il nostro Falc |
___ (°_°)
|
 |
|
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 11:17:29
|
Già superato il Falc
Tanto per fare un esempio.... a Felino (ricordo che questo cilindro è l'esatta copia del cilindro usato da Furlotti a Felino..) Furlotti ha fatto 6,97s, Lauro e Bussola entrambi 7,13s. |
 |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 14:47:30
|
aspetta che arrivo anche io con il mio elle fasato 193° -- 134°
e poi vediamo se voi falkisti avrete vita facile......  
le mie fasature sono identiche a quelle dell'R... gia lo sapevo da 20 giorni..... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
n/a
deleted
 

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 15:41:16
|
Stupendo questo motorello...lo voglio   |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 15:45:28
|
Citazione: BRUNOET3 ha scritto: gia lo sapevo da 20 giorni.....
sempre il solito bullo....        |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 16:53:57
|
io e il Negres siamo pappa e ciccia.....   |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 16:59:26
|
Citazione: BRUNOET3 ha scritto:
io e il Negres siamo pappa e ciccia.....  
aaah....! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
|
 |
|
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 17:44:08
|
Citazione: stefano vespista ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Carlo83 ha scritto:
Già superato il Falc
Tanto per fare un esempio.... a Felino (ricordo che questo cilindro è l'esatta copia del cilindro usato da Furlotti a Felino..) Furlotti ha fatto 6,97s, Lauro e Bussola entrambi 7,13s.
apriamo un dibattito?? 
a mio parere io non so cosa aveva quel m1l, ci sono 100000 teorie.
la mia (quella più sensata) a mio parere è che furlotti hafatto davvero una cofigurazione ottimale.
Quest'anno non vi andrà sempre bene come a felino
FALC DOMINA
[/quote]
Guarda, Lauro fa dei cilindri che definirli ECCELLENTI è come sminuirli.... E continua a progettare nuovi kit, a me piace moltissimo l'ultimo 54 x 54.
Però va anche detto che non ha fatto una bella figura quando ha accusato il Furlo di usare il NOS.... ..non ha saputo perdere.
Si diceva che l'elle non era in grado di superare i 25 cv... l'M1L-R è la testimonianza che tutte quelle voci si sbagliavano, che può arrivare, se lavorato da mani esperte, alle potenze stratosferiche del Falc. Poi che dire... la messa a punto della vespa mattone è sempre più che ottimale... Se poi si aggiunge che il Furlo è "70 chili di gran manetta", come lo ha definito Max............... Il sorpasso è garantito |
 |
 |
|
carlo83
Utente Attivo
  

Prov.: Vicenza
Città: Vicenza
815 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 17:47:26
|
Citazione: BRUNOET3 ha scritto:
aspetta che arrivo anche io con il mio elle fasato 193° -- 134°
e poi vediamo se voi falkisti avrete vita facile......  
le mie fasature sono identiche a quelle dell'R... gia lo sapevo da 20 giorni.....
Purtroppo il tuo limite è la marmitta.... Devi continuare a rompere le scatole a Max fino a quando non te ne fa una..... Anche perché il tuo motore è particolare, non ha solo le fasature alte, anche la cilindrata è maggiore... |
 |
 |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 17:49:16
|
Citazione: Carlo83 ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stefano vespista ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Carlo83 ha scritto:
Già superato il Falc
Tanto per fare un esempio.... a Felino (ricordo che questo cilindro è l'esatta copia del cilindro usato da Furlotti a Felino..) Furlotti ha fatto 6,97s, Lauro e Bussola entrambi 7,13s.
apriamo un dibattito?? 
a mio parere io non so cosa aveva quel m1l, ci sono 100000 teorie.
la mia (quella più sensata) a mio parere è che furlotti hafatto davvero una cofigurazione ottimale.
Quest'anno non vi andrà sempre bene come a felino
FALC DOMINA
[/quote]
Guarda, Lauro fa dei cilindri che definirli ECCELLENTI è come sminuirli.... E continua a progettare nuovi kit, a me piace moltissimo l'ultimo 54 x 54.
Però va anche detto che non ha fatto una bella figura quando ha accusato il Furlo di usare il NOS.... ..non ha saputo perdere.
Si diceva che l'elle non era in grado di superare i 25 cv... l'M1L-R è la testimonianza che tutte quelle voci si sbagliavano, che può arrivare, se lavorato da mani esperte, alle potenze stratosferiche del Falc. Poi che dire... la messa a punto della vespa mattone è sempre più che ottimale... Se poi si aggiunge che il Furlo è "70 chili di gran manetta", come lo ha definito Max............... Il sorpasso è garantito [/quote]
su questo non discuto. ma partendo da plug&play secondo me falc ha potenzialità molto superiori. poi ognuno ha la sua versione, io ho solo espresso la mia. Ti posso solo dire che la frizione del 4 "quella usata per l'elle" con un falc si cuoce con 2 aperte. infatti la maggior parte dei falc non usa frizioni del 4 |
___ (°_°)
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
|
Discussione  |
|