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Prov.: Ancona
Città: Cupramontana
76 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 22:45:38
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Appena iscritto comincio subito a rompere 
Visto che ho abbandonato il progetto di un corsa corta bello pompato, mi butto su un corsa lunga abbastanza turistico:
- 130 Polini mono, luce di scarico al 60%, lavoretti vari ai travasi, fai alzate di circa 10° - vhbz 26 - 24/61 o 27/69 - Proma - Albero mazzucchelli anticipato cono 20 (se montassi l'accensione hp) - Accensione hp (indeciso) - Tanta passione 
I miei dubbi sono sui rapporti, ho paura che siano troppo lunghi (vivo in collina), quindi punterei sui DD in modo che in caso potrei montare il pignone 26DRT, consigli?
La marmitta, ho una proma da sistemare, però ho paura che sia troppo rumorosa, perderei molto con una siluro?
Adesso ho il volano della special, noterei differenze montando l'accensione dell'hp (quanti watt sviluppa?)
Concludo dicendo che la velocità massima non è un elemento essenziale, per me.
Grazie
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1886 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 22:48:03
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la siluro rispetto alla proma è uno scarafaggio per i rapporti mettili un po' più corti ma a dd in modda poter usare il pignoncino per allungarli |
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Prov.: Ancona
Città: Cupramontana
76 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 22:50:49
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Ok, allora finisco di restaurare la cara proma, poi vedo come mi trovo
Mi attizzarebbe anche un DA, soltanto che ho paura di morire e non aver finito di carburarlo  |
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Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 23:17:20
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bè col doppia recuperi coppia però x me la tua configurazione và benono... visto ke vivi in collina io ti consiglio anke il pignone da 25dtr, poi stà a te vedere.. ciao |
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Prov.: Ancona
Città: Cupramontana
76 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 23:21:41
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Ed io che pensavo ci fosse solo il pignone da 26 e da 28, vado di 27/69 allora |
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Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 30/12/2007 : 23:50:37
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no no c'è anke quello da 25.. oppure potresti azzardare anke una 22/63 che però nn è a denti dritti... devi vedere te!!! |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 01:29:37
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chamare un motore turistico con un 26....... |
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Prov.: Ancona
Città: Cupramontana
76 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 10:23:59
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Citazione: stefano vespista ha scritto:
chamare un motore turistico con un 26.......
a casa oltre a un 26 ho un 19 e un 34, non avevo scelta  |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 13:02:17
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Citazione: Dany16vTurbo ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">stefano vespista ha scritto:
chamare un motore turistico con un 26.......
a casa oltre a un 26 ho un 19 e un 34, non avevo scelta  [/quote]
secondo me il 19 è sufficiente, io avevo il 25, poi ho messo il 19 e ai bassi regimi era più scattante la vespa..
metti il 19 che va benissimo... |
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1886 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 13:03:59
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ste ma agli alti il 19 nn tappa un po'? |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 13:17:16
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Citazione: general lee ha scritto:
ste ma agli alti il 19 nn tappa un po'?
io posso darti la mia idea dopo che le ho provate tutte sulla mia ets
subito avevo il 20. andava come una bomba, anche se il precedenza era stato tornito a 21 e ho sempre avuto difficoltà a carburare
poi ho messo il 27 con lamellare della polini e infine il 25 non lamellare.
il 27 sul 130 è stato solo un esperimento ma non l'ho mai tirato molto.
-il 25 ti da una ripresa graduale, lineare e anche in alto è ottimo. -il 19 invece rende il motore molto vivace in basso, dopo la salatissima multa io adesso ho il 125 piaggio rettificato, il 19 e la siluro sulla ets. e devo dire che va benissimo, chiaro non è una bomba come quello che avevo prima, ma spinge lostesso.
il blocco che avevo era: -130 polini lavorato -25phbl -simonini D&F
adesso monto
-125 -19 -siluro
la differenza sta sopratutto negli alti, prima le marce non finivano più adesso si impiccano molto velocemente, ma a 4(rapporti originali 125) la riesco a tirare senza problemi tutta, raggiungendo 110 effettivi senza problemi (sopratutto con la polizia!) |
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vespa_90
Utente Master
    

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 31/12/2007 : 13:41:16
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tieni il 19mm, campna 27-69 e proma. Per la marmitta tagliagli il terminalino dopo la curva che esce dalla pancia (il terminale originale tienilo come una reliquia) e applicaci un silenziatore...
e tieni il volano del 50 a puntine o del pk, quello dell'hp è una cagata..... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
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