Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Cambiare carburatore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Cambiare carburatore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

Prov.: L'Aquila
Città: Scoppito


17 Messaggi


Inserito il - 30/12/2007 : 22:26:31  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao gente! sentite cn la mia vespa 50R Polini 100cc, marmitta sito e carb 19/19 mi conviene cambiare carburatore x superare i 100kmh di massima ad avere un po' più di prestaizoni?!

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 22:34:43  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
secondo me ul carburo va bene ma cambia marmitta metti una proma o simile e così ti avvi per i 90 per i cento è dura



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Ancona
Città: Cupramontana


76 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 22:34:54  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cambiando SOLTANTO il carburatore non arriverai a 100kmh

Per oltrepassare queste soglia bisogna avere un corsa corta bello pompato

Sicuramente avrai un guadagno prestazionale, perderai un tantino ai bassi ma poi li recuperi in alto

Che rapporti monti?
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 22:36:15  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio di nellob

Ciao gente! sentite cn la mia vespa 50R Polini 100cc, marmitta sito e carb 19/19 mi conviene cambiare carburatore x superare i 100kmh di massima ad avere un po' più di prestaizoni?!



lo dico sempre... sempre sempre..

i 100 si superano solo con un corsalunga...
e sai perchè??
ovvio, perchè non ci sono riuscito io, quindi ...

scherzo!
se metti un 19 ottieni gia qualcosa di più rispetto al 16/10 originale, poi puoi andare anche con un 24phbl...

io ti consiglio un 19 con collettore da et3.primavera


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

q



1886 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 22:39:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ste il 19 ce l'ha già
a già che rapporti hai?



Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 23:20:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
si potresti provare a montare un 24..
Cmq per arrivare ai 100 dovresti anke allargare travasi
e tutte quelle cosette li...
ciao
Torna all'inizio della Pagina

Mega
Utente Medio

Mega racing


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


140 Messaggi

Inserito il - 30/12/2007 : 23:24:38  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Se hai la valvola carter senza toccata metti un bel carburatore 22 oppure se hai la valvola + grossa un bel 24 , ti assicuro che ti consumerà meno benzina la velocità la prenderai prima e forse qualche kmh in + fai la prova e poi mi rispondi..Assicurati di raccordare allargando il collettore alla fine che a volte sono strozzati.
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 01:41:20  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

ste il 19 ce l'ha già
a già che rapporti hai?






domando scusa, ho letto male

anzi da somaro ho letto troppo velocemente.

il mio consiglio è di tenere il 19.

scusa nellob


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

Mega
Utente Medio

Mega racing


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


140 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 09:53:30  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
il carburatore 22 polverizza meglio ,poi si ottiene una ottima carburazione e bassissimi consumi,io una volta mi ricordo avevo una vespa 90 e su strada ci facevo 60 km a litro mentre che col 19 mi sembra la metà, poi la ripresa era meglio un'altra cosa... io ho 38 anni e per molti anni quando ero ragazzo ho avuto vespe 90 130 di varie configurazioni , l'ultima vespa che ho avuto era con cilindro gagiva mito carburatore 34 faceva paura a quei tempi faceva intorno ai 12000 giri la 4° marcia ricordo di non averla mai provata perchè in 3° già la velocità era troppo e diventava inguidabile.
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 13:50:03  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Mega ha scritto:

Se hai la valvola carter senza toccata metti un bel carburatore 22 oppure se hai la valvola + grossa un bel 24 , ti assicuro che ti consumerà meno benzina la velocità la prenderai prima e forse qualche kmh in + fai la prova e poi mi rispondi..Assicurati di raccordare allargando il collettore alla fine che a volte sono strozzati.



come fa ad avere la valvola piu grossa???


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

Soft
Utente Senior

soft avatar


Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto


1266 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 14:01:07  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
Citazione:
Mega ha scritto:

l'ultima vespa che ho avuto era con cilindro gagiva mito carburatore 34 faceva paura a quei tempi faceva intorno ai 12000 giri la 4° marcia ricordo di non averla mai provata perchè in 3° già la velocità era troppo e diventava inguidabile.



mica male 12000 giri!!
ti ricordi che configurazione avevi per caso???
e quali modifiche avevi fatto per montare il pistone del mito ?

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 14:07:09  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Mega ha scritto:

il carburatore 22 polverizza meglio ,poi si ottiene una ottima carburazione e bassissimi consumi,io una volta mi ricordo avevo una vespa 90 e su strada ci facevo 60 km a litro mentre che col 19 mi sembra la metà, poi la ripresa era meglio un'altra cosa... io ho 38 anni e per molti anni quando ero ragazzo ho avuto vespe 90 130 di varie configurazioni , l'ultima vespa che ho avuto era con cilindro gagiva mito carburatore 34 faceva paura a quei tempi faceva intorno ai 12000 giri la 4° marcia ricordo di non averla mai provata perchè in 3° già la velocità era troppo e diventava inguidabile.



scusa,
ma il cilidro Cagiva è a liquido..
che modifiche avevi fatto??
come avevi risolto il problema dei travasi?? di solito si spessora con una base in alluminio scavata o ottenuta dal pieno,
poi che albero usavi? sarei interessato a saperlo se potresti spiegarmelo per favore...

ultima domanda: come hai fatto per etterci l'gt h20?? hai barenato???

se perpiacere potresti spiegarmelo mi faresti un favore


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

Mega
Utente Medio

Mega racing


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


140 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 16:35:41  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
Si era a liquido,era il motore personale plurivittorioso del mio meccanico di fiducia,lui me lo vendette solo perchè aveva tolto l'officina e non sapeva dove mettere la vespa. "NE avevo viste tante sfide vinceva sempre.." Siccome io sapevo come erano andate le cose io non ho corso mai con nessuno con questo motore, c'erano persone poco affidabili che avevano perso dei soldi quindi non volevo continuare ad alimentare certe situazioni spiacevoli, poi lo tolsi quando mi allontanai da casa per andare a lavorare in Toscana, avevo paura per mio fratello minore, il motore era un vero e propio bolide
di seconda superava i 120. Vi dovete immaginare che lo montai su un telaio pk nuovissimo e dopo una settimana il telaio era a pezzi si è rotto di tutti i lati, non era tanto la compressione ma i giri del motore che avevano fatto rompere tutta la vespa.
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 17:14:47  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Mega ha scritto:

Si era a liquido,era il motore personale plurivittorioso del mio meccanico di fiducia,lui me lo vendette solo perchè aveva tolto l'officina e non sapeva dove mettere la vespa. "NE avevo viste tante sfide vinceva sempre.." Siccome io sapevo come erano andate le cose io non ho corso mai con nessuno con questo motore, c'erano persone poco affidabili che avevano perso dei soldi quindi non volevo continuare ad alimentare certe situazioni spiacevoli, poi lo tolsi quando mi allontanai da casa per andare a lavorare in Toscana, avevo paura per mio fratello minore, il motore era un vero e propio bolide
di seconda superava i 120. Vi dovete immaginare che lo montai su un telaio pk nuovissimo e dopo una settimana il telaio era a pezzi si è rotto di tutti i lati, non era tanto la compressione ma i giri del motore che avevano fatto rompere tutta la vespa.




un altro...
120 di seconda??? con che rapporti..
fino ad ora nessuno, nemmeno lauro caforio è riuscito a superare i 120 in seconda


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

Mega
Utente Medio

Mega racing


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


140 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 17:59:49  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
NOn lo so cosa c'era dentro può anche essere che è come dici tu che non arrivava a 120 in seconda ma ti assicuro che non vorrei sparare balle la velocità la faceva subito non riuscivo a mettere la quarta col telaio originale.
Torna all'inizio della Pagina

Mega
Utente Medio

Mega racing


Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Città: catania


140 Messaggi

Inserito il - 31/12/2007 : 18:04:04  Mostra Profilo Invia a Mega un Messaggio Privato
adesso mi interessava sapere se qualcuno ha provato il vespatronic a confronto con il volano hp da un chilo volevo sapere esattamente le impressioni rivelate ed i problemi riscontrati..
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever