Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - vespa luca90
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 vespa luca90
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 16

dnyele
Utente Senior

vespadream

Prov.: Vicenza
Città: vicenza


1219 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 21:36:47  Mostra Profilo Invia a dnyele un Messaggio Privato
Citazione:
stefano vespista ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">dnyele ha scritto:

Si dai...va là! Anche il mio 102 Polini fa i 160 all'ora con le parole...anzi i 180 con il parabrezza! Eh..ma però l'ho lavorato bene! ...tanto siamo tutti cretini su sto forum.......




voglio le prove



[/quote]

Si si...aspetta è spera...ti metto il video su you tube...l'ho provato a fianco ad una lamborghini murcielago, in ripresa gli ho dato filo da torcere! No..nono...ma è vero! Tutto vero eh! Ho percorso tutta la A4 in terza corsia!
Robe da manicomio...con questo per me questa discussione è chiusa...mi sembra di essere tornato alle elementari!
Non fate troppo i matti qui!


PS: e poi come cavolo fai a dire che fa i 160 se la devi ancora finire...poi scarburata com'è...

Vabbè ciao!

mappa dei vespisti:http://maps.google.com/maps/ms?ie=UTF8&hl=it&msa=0&msid=118312506246150280568.00044a3b72b04d4cdeff2&z=5



VESPISTI ITALIANI E NON SOLO...ISCRIVETEVI!!!
un modo per conoscere i nostri vicini

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10613&whichpage=1


Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 22:16:44  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
heilà Luca!!

se propio le tue intenzioni sono serie,
io ti direi di iniziare a preparare almeno 2.800 euro,
in modo di prepararti un motore con i fiocchi e superare la soglia del suono!!

ma occhio,
non sono sufficienti solo i soldi e i pezzi di ricambio..

ci vuole esperienza,
sapere,
coerenza,
sincerità ed tanta passione!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

prototipo Butera

Prov.: Messina
Città: acque dolci


116 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 22:33:27  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
lo so che ci vogliono i soldini ma a poco a poco ci arriverò! secondo te quale è il migliore tra un falc o un M1LR ???stefano mi ha parlato di vuoti che da un falc
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

prototipo Butera

Prov.: Messina
Città: acque dolci


116 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 22:38:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dnyele prima o poi avrai le prove!! prima tutti dicevano che una vespa nn poteva mai arrivare ad una velocità di 160 o addirittura oltre passarla bè chiedilo a bruno se si possono raggiungere queste velocità.se nn ci credi perkè nn ti fai una vespa così e poi vedi se quando metti la 4 nn entri in un altra atmosfera nn ci capisci più nnt!!!!!
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 22:39:14  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
dipende da cio che vuoi..

se ci vai solo in pista usa il falk,vuoto sotto e ottimo algi alti,

se lo usi tutti i giorni vai anche con un elle "normale"

esplode di potenza ogni secondo...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

prototipo Butera

Prov.: Messina
Città: acque dolci


116 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 22:41:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
io la vespa la prendo una volta alla settimana mi faccio un giro e la poso nel garage cmq quanto cavalli può sviluppare?? un 40??
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 22:44:25  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
luca90 ha scritto:

io la vespa la prendo una volta alla settimana mi faccio un giro e la poso nel garage cmq quanto cavalli può sviluppare?? un 40??



un falc 57x51 pompo (ma pompo davvero) non supera i 30


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

prototipo Butera

Prov.: Messina
Città: acque dolci


116 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 22:47:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma sei sicuro??
invece un m1l???
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 22:51:34  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
con un'elle a 30 ci puoi anche arrivare..

ma devi lavorarlo profondamente...

il mio lo è gia........

dai stefano,

sotto anche tè a fresare!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

prototipo Butera

Prov.: Messina
Città: acque dolci


116 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 22:56:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ma per un falc 30 nn sono pochini?? o forse senza lavorato sviluppa 30 cavalli cmq mi convieni montare una motoplat o accensione
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 26/03/2008 : 23:00:07  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
BRUNOET3 ha scritto:

con un'elle a 30 ci puoi anche arrivare..

ma devi lavorarlo profondamente...

il mio lo è gia........

dai stefano,

sotto anche tè a fresare!!




ho una voglia di rifasarlo

ma intanto lo provo con la sua maema m3 oppure la nuova m6 x elle

mi incuriosisce questa nuova


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 00:26:16  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
luca90 ha scritto:

ma per un falc 30 nn sono pochini?? o forse senza lavorato sviluppa 30 cavalli cmq mi convieni montare una motoplat o accensione


ALLA FACCIA DEI POCHINI



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

GLI SPECIALISTI
Torna all'inizio della Pagina

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 12:42:12  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
luca90 ha scritto:

ma per un falc 30 nn sono pochini?? o forse senza lavorato sviluppa 30 cavalli cmq mi convieni montare una motoplat o accensione




foe non hai ben chiaro cosa sia la potenza...

credo che il mio elle abbia una ventina di cavalli(circa)

ma la sensazione che ti trasmette non è alquanto "poca"

la prima, partendo da fermo, ti trascina via, quasi come se prendessi una camionata da dietro,
la frizione piu ti scappa piu senti che voli via, e ti devi aggrappare per non volare via!!!

passi alla seconda, pensi o speri che il motore sia piu fluido e un pò piu regolare, invece se spalanchi ti ritrovi in impennata..,.,..

poi a metà della seconda, qualsiasi marcia metti, il motore te la tira subito, che sia terza o quarta, sale da maledetto sempre!!

anche se fai un giro piano non puoi non far scendere un pò la manopola, e dopo poco, le braccia ti implorano di fermarti,,,


questi sono motori con cavalli reali,

che non hanno niente a che vedere con malossi e polini

quando mi divevano che l'alluminio era superiore alla ghisa,

non mi aspettavo un salto dal giorno alla notte.


Pre quanto mi dicevi che ti lacrimavano gli occhi a tirare la tua vespa, bè ti credo.
ma ti racconto,

la prima volta che ho tirato l'elle, ero in una strada deserta che costeggia l'Autosole qui a reggio emilia.

cera solo una siepe che mi divideva con l'autostrada,
quando ho deciso di mettere la quarta e tirarla tutta, bè, vedevo che non andavo tanto lontano alle macchine affianco,

poi, concntrato sulla mia strada, mi sono chinato.

cribbio, non sapevo a quanto andavo, non ho il km,

ma ti assicuro che a un certo punto un alzato un attimo gli occhi per vedere quanta strada avevo ancora a disposizione,

e la maschera da cross che metto sempre è partita via!!

mi sono trovato a occhi scoperti a ben oltre 120 e ti assicuro che per 2 minuti, una volta che mi sono attaccato ai freni, vedevo solo bianco!!!


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

io

Prov.: Forlì-Cesena
Città: longiano


912 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 14:27:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
c@zzo

http://www.myspace.com/ilbise
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

prototipo Butera

Prov.: Messina
Città: acque dolci


116 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 21:55:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

ho smontato il cilindro per dare una controllata nn si sà mai
Immagine:

39,59 KB
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 16 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever