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Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Doppia Aspirazione pregi e difetti
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luka
Utente Medio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano


181 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 21:22:24  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
ti serveuna pistola pneumatica altrimenti prova con prolunghe piu lunghe
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q



1886 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 21:37:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tutti si impuntano su quel dadocmq con la pistola vien via da niente



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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 22:10:07  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Se accetti un consiglio, non anticipare l'albero... rischieresti di fare caxxate, non avendo esperienza.

Io ho una Vespa V con motore 130 Polini D.A., quindi conosco bene questo tipo di motore.

Inizialmente il motore aveva un albero anticipato: andava bene ma rendeva di più agli alti regimi che ai bassi.
Successivamente, dietro consiglio di un amico che aveva avuto una vespa con lo stesso motore, sostituii l'albero anticipato con un albero originale... vedessi che differenza: più fluida e pronta e anche un ottimo allungo.

Con l'albero anticipato, hai maggior resa agli alti regimi, ma ai bassi il motore sembra sempre ingolfato e poi è più difficile da carburare.
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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 15:46:47  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma mi hanno detto ke esiste l'albero anticipato appositamenta per il doppia aspirazione(mazzuchelli) secondo te è sempre il caso di lasciare l'originale

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luka
Utente Medio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano


181 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 21:30:05  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
per me con il mazzuchelli vai sicuro.....
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 21:50:21  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
giangi993 ha scritto:

Ma mi hanno detto ke esiste l'albero anticipato appositamenta per il doppia aspirazione(mazzuchelli) secondo te è sempre il caso di lasciare l'originale



Dipende da quello che vuoi:
se vuoi una vespa cattiva sia in basso che in alto, lascia l'albero originale; se invece vuoi una vespa molto cattiva agli alti e meno ai bassi, metti l'albero anticipato.... a te la scelta.
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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 13:28:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok ok grazie meglio la prima.... anke perchè lasciando l'albero originale mi risparmierei la fatica di aprire i carter

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 18:46:53  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
I carter io li aprirei comunque almeno per sostituire cuscinetti e paraoli e per raccordare per bene i carter ai travasi del cilindro che, con un motore come quello che vuoi montare, è necessario.
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Winter89
Utente Master

Prov.: Bergamo
Città: darco city


5220 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 19:44:45  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Winter89  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Winter89 Invia a Winter89 un Messaggio Privato
Citazione:
cicciokapano ha scritto:

I carter io li aprirei comunque almeno per sostituire cuscinetti e paraoli e per raccordare per bene i carter ai travasi del cilindro che, con un motore come quello che vuoi montare, è necessario.


esatto....ascolta il nostro buon cicciokapano...
i travasi raccordati fanno solo che bene...



"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"

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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 22:51:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie anke se mi costera un po di fatica perche non ho l'estrattore per il volano e mi tocca portarmi il motore a piedi fino dal meccanico...
tanto abita vicino a me

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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 22/12/2007 : 18:00:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho una curiosità i cilindri paramakit come sono

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stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 04:28:05  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
giangi993 ha scritto:

Ho una curiosità i cilindri paramakit come sono



non sono molto conosciuti, e ci sono varie "leggende" a proposito.

posso dirti che vanno bene e sono affidabili, il costo è altino ma non esagerato


___
(°_°)

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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 09:42:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ah ok la mia era solo una curiosità scusa per il disturbo

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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 09:46:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
più che altro mi avevano incuriosito le teste in ergal...

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cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 23/12/2007 : 13:32:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ma cosa ambia dal 75 polini normale al 75 polini racing

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