Autore |
Discussione  |
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 21:27:55
|
D.A. = doppia aspirazione |
 |
|
luka
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 21:45:04
|
ah.. scusa l'ignoranza ma non ho capito bene cosa intendi per imballare il motore... dici che prende troppa miscela?? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 22:06:13
|
forse intendeva esattamente questo ke anticipando l'albero la depressione rikiamava ancora miscela e quindi si imballava |
  |
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 22:13:28
|
comunque non ho ankora capito come togliere la campana frizione come faccio a togliere il dado del freno della ruota posteriore perchè c'ho provato con una chiave a tubo facendo forza con il cacciavite ma mi si è piegato il cacciavite    sembra saldata    |
  |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 22:20:09
|
il dado che tiene il mozzo? |
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 23:22:08
|
non è completamente vero che l'albero non deve essere anticipato...solo non si deve eccedere nell'anticipo! anticipando l'albero la carburazione diventa più difficile ma, ho visto polini D.A. con alberi anticipati artigianalmente e ben carburati che "volano" rispetto a quelli con albero non anticipato.
a conferma di ciò che ho detto...l'albero mazzucchelli specifico per D.A. ha un anticipo un pò più azzardato di quello originale (cmq la differenza è abbastanza contenuta per permetterne il montaggio con motori non proprio esasperati). |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 12:25:48
|
Si general lee non riesco a toglierlo perchè ho anke una special e devo cambiargli la frizione ma non riesco a togliere quel maledettissimo dado |
  |
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 12:27:05
|
e poi non ho ankora capito con ke strumento devo anticipare l'albero se devo farlo...
|
  |
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 13:57:37
|
per anticipare l'albero ti conviene usare il flex e poi rifinnire con qualcosa di più maneggevole tipo un dremel o delle lime + carta abrasiva a mano |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 14:40:23
|
Citazione: heineken ha scritto:
non è completamente vero che l'albero non deve essere anticipato...solo non si deve eccedere nell'anticipo! anticipando l'albero la carburazione diventa più difficile ma, ho visto polini D.A. con alberi anticipati artigianalmente e ben carburati che "volano" rispetto a quelli con albero non anticipato.
a conferma di ciò che ho detto...l'albero mazzucchelli specifico per D.A. ha un anticipo un pò più azzardato di quello originale (cmq la differenza è abbastanza contenuta per permetterne il montaggio con motori non proprio esasperati).
straquoto!
il mio pinasco 121 D.A (non lamellare) andava con l'albero anticipato di serie della ETS!!!! |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 15:22:05
|
Ma cosa sono stè robe xk quello della mia pk è il primo motore che elaboro e non ho tutti gli strumrenti e nemmeno esperienza |
  |
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 15:26:15
|
mi sto riferendo al flex e il dremel
|
  |
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 15:44:24
|
se non sai cosa sono basta cercare su google.
cmq il flex o flessibile è un attrezzo che taglia per abrasione con un disco "qualsiasi materiale". lo puoi trovare da un muratore da un carrozziere o da un piastrellista penso.

il dremel è un trapanino multiuso. se cerchi dremel su google trovi tutte le informazioni che cerchi
 |
|
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 17:37:56
|
ok grazie i flessibile sapevo cos'era ma non riuscivo a capire cosa fosse chiamato flex il dremel ora ho capito sai anke quanto può costare più o meno
   |
  |
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 18/12/2007 : 17:44:53
|
e come faccio a togliere la vite del mozzo della rutoa posteriore |