Autore |
Discussione  |
n/a
deleted
 

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 15:30:04
|
Salve a tutti Un pò di tempo fa ho avuto modo di acquistare un GT 102 polini doppia alimentazione ma non ho ancora avuto modo di montarlo C'è qualcuno ke l'ha provato e mi sa dire cm va e cs ha montato oltre al GT
|
  |
|
stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 16:14:29
|
Citazione: Messaggio di giangi993
Salve a tutti Un pò di tempo fa ho avuto modo di acquistare un GT 102 polini doppia alimentazione ma non ho ancora avuto modo di montarlo C'è qualcuno ke l'ha provato e mi sa dire cm va e cs ha montato oltre al GT
ne esistono 2 tipi. lamellare e non.
in ogni caso la doppia aspirazione è l'aspirazione tradizionale al carte con l'aggiunta di quella al cilindro. i pregi sono la coppia elevata e le prestazioni superiori alla sola aspirazione.
i difetti sono la messa a punto e la carburazione che risulta un pò più complicata.
 |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted
 

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 16:24:02
|
quoto stefano..ha già detto tutto |
 |
|
BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 13:16:39
|
ok grazie a tutti scusate per il disturbo |
  |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 13:22:34
|
perchè prima di montarlo volevo sapere più o meno come andava, lo stesso rivenditore mi diceva ke quel cilindro si usava nelle gare di sparo ma con il carburatore 19/19 ma io ho il Del Lorto PHBL 24 ad ma mi ha detto ke consuma un casino ma tira di più con il 24 |
  |
 |
|
n/a
deleted
 
Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 13:36:10
|
il 24 non è assolutamente vero che consuma molto... questo dipende da una sbagliata regolazione e dal fatto che molti, abituati a portare gli scooter, non hanno sensibilità nel polso destro e stanno sempre con tutto il gas aperto e il motore impallato.
il motore consuma per quanto decidi tu...e quindi da quanto giri la manopola dell'accellerat |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 13:48:01
|
ok grazie |
  |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 18:42:56
|
Scusate la mia ignoranza ma com'è ke entra in funzione l'aspirazione al cilindro quand'è ke si apre la lamella sul collettore????
|
  |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 20:02:41
|
Devo anticipare l'albero per montare il 102 se si ci vuole un estrattore per togliere il volano e arrivare all'albero lo stesso per la campana della frizione serve un estrattore
|
  |
 |
|
n/a
deleted
 

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 20:10:36
|
e poi una volta ke ho smontato l'albero com'è ke faccio ad anticiparlo con la lima |
  |
 |
|
luka
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 20:36:57
|
l'albero puoi anche lasciarlo originale xo anticipato è meglio.. x il volano serve l'estrattore apposta... x il pignone basta forzallo con un cacciavite a taglio robusto.. per velocizzare l'operazione dell anticipo ti consiglio di prendere il frullino (attento pero a non intaccare anche l'altra spalla e poi liscia e lucida tutto per dare meno attrito alla benzina..
|
 |
|
luka
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 20:41:03
|
e poi qnd il pistone arriva al p.m.i. crea un depressione che richiama benzina e allora le lamelle si aprono e fanno passare la miscela.. uando il pistone risale le lemelle si richiudono perche cessa la depressione e la benzina torna in dietro.. questo è quello che so io peero negli ultimi giorni o trovato collettori per cilindri a doppia aspirazione senza lamelle e non pensavo che funzionassero ugualmente....
|
 |
|
luka
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 20:42:26
|
e cmq i cilindri a doppia hanno piu potenza me fanno qualche centinaio di giri in meno invece quelli normali girano di piu ma hanno meno potenza... |
 |
|
cicciokapano
Utente Master
    

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 21:16:08
|
Citazione: luka ha scritto:
l'albero puoi anche lasciarlo originale xo anticipato è meglio.. x il volano serve l'estrattore apposta... x il pignone basta forzallo con un cacciavite a taglio robusto.. per velocizzare l'operazione dell anticipo ti consiglio di prendere il frullino (attento pero a non intaccare anche l'altra spalla e poi liscia e lucida tutto per dare meno attrito alla benzina..
ASSOLUTAMENTE NO, FERMATI, NON FARLO!!!
L'albero con il D.A. non va assolutamente anticipato. Anticipare l'albero con questo g.t. significa imballare il motore. C'è già l'aspirazione lamellare al cilindro a mandare maggior benzina. |
 |
|
luka
Utente Medio
 
Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano
181 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 21:26:41
|
cosa è D.A.??? |
 |
|
Discussione  |
|