Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Doppia Aspirazione pregi e difetti
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Doppia Aspirazione pregi e difetti
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

n/a
deleted

cigarettes
Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi


Inserito il - 16/12/2007 : 15:30:04  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve a tutti
Un pò di tempo fa ho avuto modo di acquistare un GT 102 polini doppia alimentazione ma non ho ancora avuto modo di montarlo
C'è qualcuno ke l'ha provato e mi sa dire cm va e cs ha montato oltre al GT

stefano vespista
Utente Master

k


Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie


3093 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 16:14:29  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio di giangi993

Salve a tutti
Un pò di tempo fa ho avuto modo di acquistare un GT 102 polini doppia alimentazione ma non ho ancora avuto modo di montarlo
C'è qualcuno ke l'ha provato e mi sa dire cm va e cs ha montato oltre al GT




ne esistono 2 tipi.
lamellare e non.

in ogni caso la doppia aspirazione è l'aspirazione tradizionale al carte con l'aggiunta di quella al cilindro.
i pregi sono la coppia elevata e le prestazioni superiori alla sola aspirazione.

i difetti sono la messa a punto e la carburazione che risulta un pò più complicata.


___
(°_°)

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova


356 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 16:24:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
quoto stefano..ha già detto tutto
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1


Regione: Lombardia
Prov.: Brescia


3834 Messaggi

Inserito il - 16/12/2007 : 18:04:46  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
aspetta carlo 75!!
lui lo ha testato al posto di un 115 polini,
e diceva che in ripresa andava piu del 115 ...

http://digilander.libero.it/daidutnews/rec3.html

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 13:16:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie a tutti scusate per il disturbo

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 13:22:34  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
perchè prima di montarlo volevo sapere più o meno come andava, lo stesso rivenditore mi diceva ke quel cilindro si usava nelle gare di sparo ma con il carburatore 19/19 ma io ho il Del Lorto PHBL 24 ad ma mi ha detto ke consuma un casino ma tira di più con il 24

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca


134 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 13:36:10  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
il 24 non è assolutamente vero che consuma molto...
questo dipende da una sbagliata regolazione e dal fatto che molti, abituati a portare gli scooter, non hanno sensibilità nel polso destro e stanno sempre con tutto il gas aperto e il motore impallato.

il motore consuma per quanto decidi tu...e quindi da quanto giri la manopola dell'accellerat

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 13:48:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ok grazie

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 18:42:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Scusate la mia ignoranza ma com'è ke entra in funzione l'aspirazione al cilindro quand'è ke si apre la lamella sul collettore????

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 20:02:41  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Devo anticipare l'albero per montare il 102 se
si ci vuole un estrattore per togliere il volano e arrivare all'albero lo stesso per la campana della frizione serve un estrattore

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

cigarettes

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo


134 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 20:10:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
e poi una volta ke ho smontato l'albero com'è ke faccio ad anticiparlo con la lima

Torna all'inizio della Pagina

luka
Utente Medio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano


181 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 20:36:57  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
l'albero puoi anche lasciarlo originale xo anticipato è meglio..
x il volano serve l'estrattore apposta... x il pignone basta forzallo con un cacciavite a taglio robusto..
per velocizzare l'operazione dell anticipo ti consiglio di prendere il frullino (attento pero a non intaccare anche l'altra spalla e poi liscia e lucida tutto per dare meno attrito alla benzina..
Torna all'inizio della Pagina

luka
Utente Medio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano


181 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 20:41:03  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
e poi qnd il pistone arriva al p.m.i. crea un depressione che richiama benzina e allora le lamelle si aprono e fanno passare la miscela.. uando il pistone risale le lemelle si richiudono perche cessa la depressione e la benzina torna in dietro..
questo è quello che so io peero negli ultimi giorni o trovato collettori per cilindri a doppia aspirazione senza lamelle e non pensavo che funzionassero ugualmente....
Torna all'inizio della Pagina

luka
Utente Medio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano


181 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 20:42:26  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
e cmq i cilindri a doppia hanno piu potenza me fanno qualche centinaio di giri in meno invece quelli normali girano di piu ma hanno meno potenza...
Torna all'inizio della Pagina

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 21:16:08  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
luka ha scritto:

l'albero puoi anche lasciarlo originale xo anticipato è meglio..
x il volano serve l'estrattore apposta... x il pignone basta forzallo con un cacciavite a taglio robusto..
per velocizzare l'operazione dell anticipo ti consiglio di prendere il frullino (attento pero a non intaccare anche l'altra spalla e poi liscia e lucida tutto per dare meno attrito alla benzina..



ASSOLUTAMENTE NO, FERMATI, NON FARLO!!!

L'albero con il D.A. non va assolutamente anticipato.
Anticipare l'albero con questo g.t. significa imballare il motore.
C'è già l'aspirazione lamellare al cilindro a mandare maggior benzina.
Torna all'inizio della Pagina

luka
Utente Medio


Regione: Marche
Prov.: Ancona
Città: Filottrano


181 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 21:26:41  Mostra Profilo Invia a luka un Messaggio Privato
cosa è D.A.???
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever