Autore |
Discussione  |
Anonimo Vespaiolo
Utente Master

Regione: Veneto
Prov.: Vicenza
Città: Grumolo delle Abbadesse
2508 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 18:21:54
|
ha modificato il collettore, infatti quella di comi sul 50 non monta..
|
"...e d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione..." 
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 18:55:59
|
Infatti io sulla mia vespa monto il collettore di Vespa_90...
ma quella cannone non era su ebay qualche giorno fa o mi sbaglio? |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 19:59:14
|
no nn era su ebay
|
|
 |
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 02:13:33
|
era la fine degli anni 70 è sia questa marmitta cannone che la serpentone sito Galaxy facevano fare la fila davanti i negozi di ricambi. Ne montai su 50 special un bel pò,allora una 50 special normale per fare 40kmh dovevi trovare una discesa, e quasi sempre la prima modifica che si faceva era montare queste marmitte. Le prestazioni di queste marmitte che io mi ricordi erano ottime anche su special 130cc e penso ancora oggi in confronto a quelle attuali. Mi ricordo che il cannone polini aveva un piccolo incoveniente,oltre all'attacatura del collettore e il supporto staffa al blocco motore,il cannone veniva inserito è poi bloccato con un bullone,il quale veniva smontato spesso per cause varie, come smontaggio ruota,cambio frizioni,e spesse volte lo si perdeva con la conseguenza che volava via il cannone mentre eri in marcia,il rumore diventava infernale. La Galaxy era meno rumorosa e andava a finire sul lato volano sotto il selettore del cambio e come certe espanzioni di oggi impediva le regolazioni dei cavi comandi,ma mi piaceva moltissimo, a quei tempi eravamo abbituati a sentire i rumori compressi dei KTM e degli SWM,xciò al rumore del cannone, Galaxy,Drugo,Faco,Proma,ecc...non ci si faceva molto caso,oggi siamo abbituati al rumore asmatico dei plasticoni è abbiamo dimenticato il suono vero del motore,
scusate se sono stato noioso, ma vedento la foto di General Lee,sono stato preso dai ricordi....
Immagine:
 79,43 KB |
 |
|
James927
Utente Attivo

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 13:17:07
|
Se uno la volesse può ancora trovarla? Su una 125 Primavera et3 da risultati? |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 13:27:49
|
che?
|
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 14:50:56
|
Citazione: James927 ha scritto:
Se uno la volesse può ancora trovarla? Su una 125 Primavera et3 da risultati?
ormai trovarla è quasi impossibile...pochi cel'hanno...ancora meno sono disposti a a venderla |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
James927
Utente Attivo

Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 15:26:26
|
La marmitta! Io la stavo cercando dato che tutti ne parlavano bene! Si trova ancora in giro? |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Imperia
Città: san biagio dlla cima
15 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 14:52:39
|
...si si proprio mitica la comprai quando avevo 15 anni era la polini, ai tempi andava meglio della banana dicevano.Oggi 39 anni compiuti non sono riuscito a trovarla, pero' ho tovato la proma nuova di pacca fatta simile con due fori post, ma non si smonta il terminale,sullo special la ruota viene fuori uguale perche' rimane molto larga.Su ebay ne girava una qualche giorno fa'. |
tavola |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 15:02:08
|
Citazione: enzobyte ha scritto:
era la fine degli anni 70 è sia questa marmitta cannone che la serpentone sito Galaxy facevano fare la fila davanti i negozi di ricambi. Ne montai su 50 special un bel pò,allora una 50 special normale per fare 40kmh dovevi trovare una discesa, e quasi sempre la prima modifica che si faceva era montare queste marmitte. Le prestazioni di queste marmitte che io mi ricordi erano ottime anche su special 130cc e penso ancora oggi in confronto a quelle attuali. Mi ricordo che il cannone polini aveva un piccolo incoveniente,oltre all'attacatura del collettore e il supporto staffa al blocco motore,il cannone veniva inserito è poi bloccato con un bullone,il quale veniva smontato spesso per cause varie, come smontaggio ruota,cambio frizioni,e spesse volte lo si perdeva con la conseguenza che volava via il cannone mentre eri in marcia,il rumore diventava infernale. La Galaxy era meno rumorosa e andava a finire sul lato volano sotto il selettore del cambio e come certe espanzioni di oggi impediva le regolazioni dei cavi comandi,ma mi piaceva moltissimo, a quei tempi eravamo abbituati a sentire i rumori compressi dei KTM e degli SWM,xciò al rumore del cannone, Galaxy,Drugo,Faco,Proma,ecc...non ci si faceva molto caso,oggi siamo abbituati al rumore asmatico dei plasticoni è abbiamo dimenticato il suono vero del motore,
scusate se sono stato noioso, ma vedento la foto di General Lee,sono stato preso dai ricordi....
Immagine:
 79,43 KB
enzo nn sei stato noioso, anzi grazie della spiegazione, stringerò bene quel dado  |
|
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 20:43:37
|
finalmente è arrivata, l'ho montata anche se con un po di fatica (taglia qui, salda là) ma alla fine c sta stupenda il suono buca i timpani, fantastica a presto video |
|
 |
|
stefano vespista
Utente Master

Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 28/12/2007 : 20:46:33
|
Citazione: general lee ha scritto:
finalmente è arrivata, l'ho montata anche se con un po di fatica (taglia qui, salda là) ma alla fine c sta stupenda il suono buca i timpani, fantastica a presto video
aspettiamo ansiosi |
___ (°_°)
|
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 19:35:01
|
dopo tanto sn riuscito a postare il video (2 sett che c provo ) ecco a voi il video http://it.youtube.com/watch?v=inhGHOModoQ
e poi le foto
Immagine:
 75,08 KB
Immagine:
 64,58 KB |
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 20:13:34
|
visto che bellezza che è sta marmitta?? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
Discussione  |
|