Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Rovigo
Città: Rovigo
134 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 20:51:38
|
Saaalve a tutti ho una vespa pk50s e oggi ho appena aperto il carterino della frizione per cambiargli la campana, la suddette vespa però quando mi è stata regalata aveva sù un 75 polini ma a proposito dei rapporti non mi hanno detto nulla, io volevo cambiare campana per mettere un 102 polini doppia aspirazione quindi ho smontato tutto fino a che sono arrivato alla campana che era installata. io mi chiedo ma la campana originale della pk50s è a denti dritti o denti elicoidali? e poi se io vi metto una foto sapete dirmi che rapportature ha so solo che il venditore aveva detto che era apposta per il 102 polini, ha le molle parastrappi ed ha i denti elicoidali
Grazie in anticipo
|
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 20:57:50
|
la campana originale è a denti elicoidali ed una 15/69.comunque per cambiare la campana devi aprire il blocco,non basta togliere il carterino frizione |
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 21:07:21
|
oh cakkio era troppo bello aprire solo il carterino frizione      |
  |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 15/01/2008 : 21:25:44
|
e si c'è un seeger, o come si chiama dall'altra parte, cmq se la vuoi cambiare metti la dd |
|
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 12:13:36
|
Ma DD fa il solito fiskio e poi ho gia una campana per il 102 ed è DE, poi mi cugino mi ha detto ke per l'allungo la DE va meglio della DD e siccome di accellerazione ne ho abbastanza allora voglio la velocita. infatti ho letto la recensione che ha fatto carlo75 sul 102 doppia e lui lo ha montato con il 19/19 e la simonini io lo monto con il 24 e la proma quindi di accellerazione ne ho abbastanza |
  |
 |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 13:43:19
|
la campana a denti dritti(a parita di rapportatura)assorbe meno potenza e va un pelo di piu che con quella a denti elicoidali |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 18:21:10
|
quoto vespa 125 et3 e poi come hai detto fa quel fischio stupendo, ma se hai già gli elicoidali |
|
 |
|
Soft
Utente Senior

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto
1266 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 19:04:36
|
Citazione: giangi993 ha scritto:
mi cugino mi ha detto ke per l'allungo la DE va meglio della DD e
non è propriamente vero quel che ha detto tuo cugino e poi dipende da cosa intendeva... Di campane esistono di vari materiali e pesano diversamente... può darsi che questo "detto", sia originario di una qualche prova tra due vespe una con DD e una DE. ci si deve chiedere se le campane avevano lo stesso peso, erano della stessa marca, avevano il rapporto uguale,... e poi.. quale confuigurazione montavano ecc.
cmq in generale si parla di un assorbimento dei DE 10% maggiore della DD.
questo perchè la trasmissione non avviene completamente in modo perpendicolare ma angolata e si viene a perdere parte della forza. (teoricamente)... |
Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.
se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597
|
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 20:14:36
|
soft ti dico ke mio cugino è una persona seria lui le ha provate sul motore di una 50 special su cui ha montato un 102 polini midificato e rifasato artigianalmente poi un carburatore SHBC 19/19 travasi raccordati albero anticipato e come marmitta una proma ke lui ha svuotato... premesso questo, le due campane erano adatte al 102 (io non mi ricordo più la rapportatura) e diceva ke con la DE si avvicinava ai 110 km/h mentre con la DD arrivava più o meno ai 100 scarsi...
ora io non ho avuto modo di vederlo con i miei okki ma mi fido abbastanza
non potete nemmeno kiedermi di mettere un video perkè l'elaborazione ha circa 15 anni e è grippata 3 o 4 volte |
  |
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 20:15:34
|
Almeno io ho capito così comunque io ho già la DE quindi sono a posto    |
  |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 16/01/2008 : 21:33:41
|
gianni attento a dire certe velocità che qualcuno (io compreso) nn credo 1 100 faccia i 100
|
|
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 12:20:46
|
Pienamente d'accordo con general lee...A prescindere dal tipo di campana è molto improbabile che un 102 raggiunga i 110kmh..tanto meno con un carburatore da 19mm! Ad ogni modo non è il tipo di dentatura che influisce sulla velocità ma il rapporto di trasmissione: evidentemente la campana DE con cui sono state fatte le prove aveva una rapportatura più lunga della DD |
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 13:54:03
|
ragazzi io non ho visto è lui ke mi ha detto così puo essere ke abbia visto male o molto più probabilmente visto ke lui non ha il tachimetro sulla vespa, la velocità gliel'ha misurata un altro suo amico, e ke quest'ultimo abbia esagerato...
Io non ve lo so dire |
  |
 |
|
n/a
deleted

134 Messaggi |
Inserito il - 17/01/2008 : 13:55:21
|
si carlo è probabile ke la DE fosse più lunga ma io non ve lo so dire |