Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

Prov.: Belluno
236 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 17:32:15
|
gia che devo aprire il motore....l'albero mi conviene cambiarlo...?o lo lasco originale....?
|
ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 17:36:24
|
apri il motore per fare cosa? |
|
 |
|
n/a
deleted

236 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 17:45:37
|
Citazione: general lee ha scritto:
apri il motore per fare cosa?
devo cambiarli rapporti....e altre cosuccie...comunque dimmi cosa mi conviene fare....io ho su un 75...dimmi dimmi |
 |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 17:52:45
|
be per aumentare le prestazioni puoi raccordare i travasi e anticipare l'albero ma nn sn obbligatori dipende che uso ne vuoi fare |
|
 |
|
n/a
deleted

236 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 17:54:33
|
be per aumentare le prestazioni puoi raccordare i travasi e anticipare l'albero ma nn sn obbligatori dipende che uso ne vuoi fare
voglio farla viaggiare come si deve...che mi dici |
 |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 17:56:17
|
allora raccorda i travasi e anticipa l'albero |
|
 |
|
n/a
deleted

236 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 17:59:17
|
allora raccorda i travasi e anticipa l'albero
si lo sapevo gia qst...ma l'albero nn mi conviene cambiarlo...nn so con il mazzuchelli |
 |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 18:07:16
|
se vuoi cambiarlo per tenere il suo originale fallo sennò puoi anticipare il suo originale |
|
 |
|
n/a
deleted

236 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 18:20:02
|
se vuoi cambiarlo per tenere il suo originale fallo sennò puoi anticipare il suo originale
se no che mi consigli per farla andare un po di piu...senza cambiare gruppo termico...ho gia caburatore 19 e marmitta siluro |
 |
 |
|
n/a
deleted

1886 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 18:24:02
|
be cambia i rapporti i 24/72 dd li dovrebbe reggere forse la 4 è un po' lunga ma le altre marce le tira oppure i 21/76 sembre dd un po' più corti dei 24/72 |
|
 |
|
n/a
deleted

236 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 18:32:08
|
be cambia i rapporti i 24/72 dd li dovrebbe reggere forse la 4 è un po' lunga ma le altre marce le tira oppure i 21/76 sembre dd un po' più corti dei 24/72
la mia ha 3 marce è un 50 L CON RUOTE DA 9 quindi i rapporti cascano perfetti.. |
 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 19:45:55
|
se è ancora buono di imbiellatura lascia l'originale |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 20:06:05
|
Infatti, se l'albero è buono lascia quello che hai. Per i rapporti, avendo le ruote da 9 pollici, ti conviene mettere una primaria 24/72. Altri lavori: cambia cuscinetti dell'albero motore e paraoli, cvontrolla lo stato della crociera del cambio e la frizione. Se hai un 75 tranquillo (tipo DR, Olympia) non devi raccordare i travasi; se invece hai un Polini o un Malossi, ti conviene raccordarli. Per quanto riguarda l'anticipo dell'albero, se il tuo 75 è tranquillo, non occorre, se invece è uno gia cattivello, anticipa l'albero di 14 mm. (l'ideale sarebbe poi farlo equilibrare). Se il g.t. ha tanti km, cambia le fasce elastiche e pulisci la luce di scarico e la cupola della testa dalle incrostazioni. Olio motore nuovo e solo SAE30, basta, non mi sembra di aver dimenticato nulla.
|
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 20:39:05
|
Citazione: cicciokapano ha scritto:
Infatti, se l'albero è buono lascia quello che hai. Per i rapporti, avendo le ruote da 9 pollici, ti conviene mettere una primaria 24/72. Altri lavori: cambia cuscinetti dell'albero motore e paraoli, cvontrolla lo stato della crociera del cambio e la frizione. Se hai un 75 tranquillo (tipo DR, Olympia) non devi raccordare i travasi; se invece hai un Polini o un Malossi, ti conviene raccordarli. Per quanto riguarda l'anticipo dell'albero, se il tuo 75 è tranquillo, non occorre, se invece è uno gia cattivello, anticipa l'albero di 14 mm. (l'ideale sarebbe poi farlo equilibrare). Se il g.t. ha tanti km, cambia le fasce elastiche e pulisci la luce di scarico e la cupola della testa dalle incrostazioni. Olio motore nuovo e solo SAE30, basta, non mi sembra di aver dimenticato nulla.
mi spiace ciccio ma non ritengo giusto cosa hai scritto. Personalmente ho fatto qualche motore con cilindri non particolarmente spinti (DR 6 travasi e polini 6 travasi) raccordando entrambi, uno ho allungato la valvola, l'altro ho anticipato l'albero, e lascia stare che hanno un tiro eccezzionale.... sono piccole cose ma alla fine la potenza da dove la bisogna tirar fuori allora? |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave
360 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 22:54:05
|
se cambi albero metti un corsalunga e un bel 130 se no non cambiarlo |
MARCIARE NON MARCIRE. B.MUSSOLINI |
 |
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2007 : 00:28:15
|
Citazione: vespa_90 ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">cicciokapano ha scritto:
mi spiace ciccio ma non ritengo giusto cosa hai scritto. Personalmente ho fatto qualche motore con cilindri non particolarmente spinti (DR 6 travasi e polini 6 travasi) raccordando entrambi, uno ho allungato la valvola, l'altro ho anticipato l'albero, e lascia stare che hanno un tiro eccezzionale.... sono piccole cose ma alla fine la potenza da dove la bisogna tirar fuori allora? [/quote]
Ma il Polini 6 travasi e il DR 6 travasi richiedono si la raccordatura dei carter. Forse vengo frainteso: quando io parlo di g.t. tranquilli mi riferisco a g.t. come il DR a 3 travasi o un'Olympia o anche il Polini a 3 travasi; questi non cecessitano della raccordatura in quanto i travasi del cilindro combaciano con i carter. |
 |
|
Discussione  |
|