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vespasfondo
Prov.: Belluno


236 Messaggi


Inserito il - 14/12/2007 : 17:32:15  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
gia che devo aprire il motore....l'albero mi conviene cambiarlo...?o lo lasco originale....?

ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA

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Inserito il - 14/12/2007 : 17:36:24  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
apri il motore per fare cosa?



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vespasfondo

Prov.: Belluno


236 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 17:45:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

apri il motore per fare cosa?

devo cambiarli rapporti....e altre cosuccie...comunque dimmi cosa mi conviene fare....io ho su un 75...dimmi dimmi

ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
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Inserito il - 14/12/2007 : 17:52:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
be per aumentare le prestazioni puoi raccordare i travasi e anticipare l'albero ma nn sn obbligatori dipende che uso ne vuoi fare



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vespasfondo

Prov.: Belluno


236 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 17:54:33  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

be per aumentare le prestazioni puoi raccordare i travasi e anticipare l'albero ma nn sn obbligatori dipende che uso ne vuoi fare

voglio farla viaggiare come si deve...che mi dici

ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
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1886 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 17:56:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
allora raccorda i travasi e anticipa l'albero



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vespasfondo

Prov.: Belluno


236 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 17:59:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

allora raccorda i travasi e anticipa l'albero

si lo sapevo gia qst...ma l'albero nn mi conviene cambiarlo...nn so con il mazzuchelli

ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
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Inserito il - 14/12/2007 : 18:07:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se vuoi cambiarlo per tenere il suo originale fallo sennò puoi anticipare il suo originale



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vespasfondo

Prov.: Belluno


236 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 18:20:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

se vuoi cambiarlo per tenere il suo originale fallo sennò puoi anticipare il suo originale

se no che mi consigli per farla andare un po di piu...senza cambiare gruppo termico...ho gia caburatore 19 e marmitta siluro

ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
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1886 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 18:24:02  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
be cambia i rapporti i 24/72 dd li dovrebbe reggere forse la 4 è un po' lunga ma le altre marce le tira oppure i 21/76 sembre dd un po' più corti dei 24/72



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vespasfondo

Prov.: Belluno


236 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 18:32:08  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
general lee ha scritto:

be cambia i rapporti i 24/72 dd li dovrebbe reggere forse la 4 è un po' lunga ma le altre marce le tira oppure i 21/76 sembre dd un po' più corti dei 24/72

la mia ha 3 marce è un 50 L CON RUOTE DA 9 quindi i rapporti cascano perfetti..

ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 19:45:55  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
se è ancora buono di imbiellatura lascia l'originale


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 20:06:05  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Infatti, se l'albero è buono lascia quello che hai.
Per i rapporti, avendo le ruote da 9 pollici, ti conviene mettere una primaria 24/72.
Altri lavori: cambia cuscinetti dell'albero motore e paraoli, cvontrolla lo stato della crociera del cambio e la frizione.
Se hai un 75 tranquillo (tipo DR, Olympia) non devi raccordare i travasi; se invece hai un Polini o un Malossi, ti conviene raccordarli.
Per quanto riguarda l'anticipo dell'albero, se il tuo 75 è tranquillo, non occorre, se invece è uno gia cattivello, anticipa l'albero di 14 mm. (l'ideale sarebbe poi farlo equilibrare).
Se il g.t. ha tanti km, cambia le fasce elastiche e pulisci la luce di scarico e la cupola della testa dalle incrostazioni.
Olio motore nuovo e solo SAE30, basta, non mi sembra di aver dimenticato nulla.


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vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 20:39:05  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
cicciokapano ha scritto:

Infatti, se l'albero è buono lascia quello che hai.
Per i rapporti, avendo le ruote da 9 pollici, ti conviene mettere una primaria 24/72.
Altri lavori: cambia cuscinetti dell'albero motore e paraoli, cvontrolla lo stato della crociera del cambio e la frizione.
Se hai un 75 tranquillo (tipo DR, Olympia) non devi raccordare i travasi; se invece hai un Polini o un Malossi, ti conviene raccordarli.
Per quanto riguarda l'anticipo dell'albero, se il tuo 75 è tranquillo, non occorre, se invece è uno gia cattivello, anticipa l'albero di 14 mm. (l'ideale sarebbe poi farlo equilibrare).

Se il g.t. ha tanti km, cambia le fasce elastiche e pulisci la luce di scarico e la cupola della testa dalle incrostazioni.
Olio motore nuovo e solo SAE30, basta, non mi sembra di aver dimenticato nulla.






mi spiace ciccio ma non ritengo giusto cosa hai scritto. Personalmente ho fatto qualche motore con cilindri non particolarmente spinti (DR 6 travasi e polini 6 travasi) raccordando entrambi, uno ho allungato la valvola, l'altro ho anticipato l'albero, e lascia stare che hanno un tiro eccezzionale....
sono piccole cose ma alla fine la potenza da dove la bisogna tirar fuori allora?


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

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vespa 50 special

Prov.: Venezia
Città: san donà di piave


360 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 22:54:05  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se cambi albero metti un corsalunga e un bel 130 se no non cambiarlo

MARCIARE NON MARCIRE.
B.MUSSOLINI
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cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata


Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea


3410 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 00:28:15  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Citazione:
vespa_90 ha scritto:

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">cicciokapano ha scritto:

Infatti, se l'albero è buono lascia quello che hai.
Per i rapporti, avendo le ruote da 9 pollici, ti conviene mettere una primaria 24/72.
Altri lavori: cambia cuscinetti dell'albero motore e paraoli, cvontrolla lo stato della crociera del cambio e la frizione.
Se hai un 75 tranquillo (tipo DR, Olympia) non devi raccordare i travasi; se invece hai un Polini o un Malossi, ti conviene raccordarli.
Per quanto riguarda l'anticipo dell'albero, se il tuo 75 è tranquillo, non occorre, se invece è uno gia cattivello, anticipa l'albero di 14 mm. (l'ideale sarebbe poi farlo equilibrare).

Se il g.t. ha tanti km, cambia le fasce elastiche e pulisci la luce di scarico e la cupola della testa dalle incrostazioni.
Olio motore nuovo e solo SAE30, basta, non mi sembra di aver dimenticato nulla.






mi spiace ciccio ma non ritengo giusto cosa hai scritto. Personalmente ho fatto qualche motore con cilindri non particolarmente spinti (DR 6 travasi e polini 6 travasi) raccordando entrambi, uno ho allungato la valvola, l'altro ho anticipato l'albero, e lascia stare che hanno un tiro eccezzionale....
sono piccole cose ma alla fine la potenza da dove la bisogna tirar fuori allora?
[/quote]

Ma il Polini 6 travasi e il DR 6 travasi richiedono si la raccordatura dei carter.
Forse vengo frainteso: quando io parlo di g.t. tranquilli mi riferisco a g.t. come il DR a 3 travasi o un'Olympia o anche il Polini a 3 travasi; questi non cecessitano della raccordatura in quanto i travasi del cilindro combaciano con i carter.
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