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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 16:13:53
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Ciao a tutti ragazzi, il mio 16/10 montato su una Vespa 50 Special originale con la siluro montata ha dato il collo...Prende aria un po dapertutto anche se riesce a portarmi ancora a 60 km/h. Se monto il 19/19 dell'et3 con collettore tutto ho dei miglioramenti in termine di prestazioni? Mio babbo non mi vuole fare montare tutto il motore ma al massimo solo il carburatore, genitori pallosi.Premetto che non so perchè ma con sto 16/10 faccio 120 km con un pieno...
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Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 16:33:09
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Citazione: Messaggio di James927
Ciao a tutti ragazzi, il mio 16/10 montato su una Vespa originale con la siluro montata ha dato il collo...Prende aria un po dapertutto anche se riesce a portarmi ancora a 60 km/h. Se monto il 19/19 dell'et3 con collettore tutto ho dei miglioramenti in termine di prestazioni? Premetto che non so perchè ma con sto 16/16 faccio 120 km con un pieno...
il 19 è troppo grosso per un 50 originale. se proprio vuoi mantenere il 50 e mettere il 19 almeno lavoralo. il mio 50ino "volava" a 75 km/h |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 16:45:25
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Sconsigliato su 50 originale? Se potessi aprire quel blocco gli caccerei su il blocco et3 che ho già pronto.Mio babbo mi aveva dato il permesso per natale ci truccarla e allora gli ho detto che volevo andare sull'affidabile e montare un blocco et3, lo ho comprato, lo ho sistemato e tutto, rifatto la frizione (mai più  ) montato una proma che avevo perchè non aveva la marmitta. Sto per iniziare a svitare l'ammortizzatore mentre entra mio babbo in garage e mi dice:"Guarda non fare niente che potresti rovinare la Vespa e dopo non va più", un motivo più serio non è riuscito a trovarlo si vede. Non c'è stato modo di convincerlo...Se ci provo a montarlo me la toglie...Mi sono stufato di andare ai 60 in discesa quando va bene. |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 16:47:57
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Citazione: James927 ha scritto:
Sconsigliato su 50 originale? Se potessi aprire quel blocco gli caccerei su il blocco et3 che ho già pronto.Mio babbo mi aveva dato il permesso per natale ci truccarla e allora gli ho detto che volevo andare sull'affidabile e montare un blocco et3, lo ho comprato, lo ho sistemato e tutto, rifatto la frizione (mai più  ) montato una proma che avevo perchè non aveva la marmitta. Sto per iniziare a svitare l'ammortizzatore entra mio babbo in garage e mi dice:"Guarda non fare niente che potresti rovinare la Vespa e dopo non va più". Non c'è stato modo di convincerlo...Se ci provo me la toglie...
sul 50 è grosso il 19, penso che si affoghi..
piuttosto, me lo vendi il motore et3?? |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 17:02:12
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Proverò a spingere ancora un po, sennò credo che mi troverò un'altro telaio et3 e me ne faccio un'altra dato che una la ho già! Nel caso ti avverto! |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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n/a
deleted
 

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 17:40:36
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sarebbe una bella cosa montare una campana 18/67 con 75 dr 6 travasi(la versione con le unghiate per capirci) e mettere un altro 16.10....però nn so se il gioco valga la candela xkè come velocità sei sui 75km/h però tuttosommato ai un motore tranquillo e molto affidabile |
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diego50special
Utente Medio
 

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 11/12/2007 : 17:53:37
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io avevo un 75 polini 6 taravsi con la campana 18/67 e con il carburatore 16.10 e devo dire che le prestazioni non erano male !!!  |
vespa.....che bella parola |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 17:05:04
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Io nn so kome ma tokko cirka 75-80...Ke razza di configurazione ho ?????..... |

VESPA O MORTE  |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 13/12/2007 : 17:56:46
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Citazione: Citazione:Vespamaniasss ha scritto: Io nn so kome ma tokko cirka 75-80...Ke razza di configurazione ho ?????.....
se non lo sai te....   sarà un bel 75 con il suo 19 e travasi raccordati...... |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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n/a
deleted
 
Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2007 : 21:11:22
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Citazione: stefano vespista ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio di James927
Ciao a tutti ragazzi, il mio 16/10 montato su una Vespa originale con la siluro montata ha dato il collo...Prende aria un po dapertutto anche se riesce a portarmi ancora a 60 km/h. Se monto il 19/19 dell'et3 con collettore tutto ho dei miglioramenti in termine di prestazioni? Premetto che non so perchè ma con sto 16/16 faccio 120 km con un pieno...
il 19 è troppo grosso per un 50 originale. se proprio vuoi mantenere il 50 e mettere il 19 almeno lavoralo. il mio 50ino "volava" a 75 km/h [/quote]
però non è detto che non lo beva.... un mio amico aveva una special con 50cc rettificato una volta che beveva un carburatore da 22... e devo dire che non andava male...spingeva i 200kg del mio amico fino ad anche 70 km/h! |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
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