Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - cambio special
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 cambio special
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Ragusa
Città: scicli

30 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 12:38:52  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ho il cambio della vespa 50 special che sto tentando di rimettere a nuovo, che entra in marcia dalla folle da solo mentre sposti la vespa a motore spento e senza premere la frizione. Mi potete aiutare? Prima non lo faceva ha cominciato dopo che ho cambiato tutti i fili del cambio e della frizione

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 12:48:52  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
è solo un problema di messa a punto del cambio,tramite i cavi...

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 12:56:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
vuoi dire che sono troppo lenti o troppo tirati?

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 13:01:01  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Dipende...magari ora son regolati bene...e prima erano solo troppo duri.

pugnodidadi

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 13:05:50  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi sembra di aver regolato bene i cavi del cambio: non troppo tirati. M viene il dubbio della frizione: che sia troppo tirata?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 13:06:51  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
iurisasa ha scritto:

vuoi dire che sono troppo lenti o troppo tirati?

puo darsi...

la leva del cambio,in posizione "folle" dove c'è il puntino per capirci,
deve avere al massimo 2mm di gioco in su e 2 mm di gioco in giu senza però che le marce entrino,per essere regolato correttamente!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

n/a
deleted

30 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 13:16:21  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
GRAZIE a tutti per i consigli proverò appena posso sperando di riuscirci .....

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 15:30:28  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
si.. può darsic he sia anache troppo tirata la frizione in modl tale che le marce entrerebbero + facilmente.. anche se ciò dovrebbe succedere anche in marcia se nn sbaglio... anzi no.. in marcia andrebbe su di giri...

cmq tu fai così...
sdraia la vespa sul lato sinistro (naturalmente con qualcosa sotto, una coperta o quello che ti pare) in modo che il peso della vespa ricada tutto sulla manopola del cambio, che sarà posizionata sulla folle...da sotto tiri bene i 2 fili del cambioe stringi i morsetti... se quandoo tiri le marce alla manubrio giano allora fatti aiutare da qualcuno.. deve tenere fermo sulla folle.. naturalmente anche il motore deve essere in folle quando regoli...

ti sei ricordato dimettere i capoguaina e le tazzettine in cima alle guaine che finiscono al manubrio?..

buon lavoro!!!

se nn ti va ben così significa che... devi cambiare la crociera...no aspetta.. la crociera?

si mi pare sia quella..-
ciao ciao

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever