Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: Roma
180 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 21:42:39
|
Devo iscrivere la Vespa al registro storico.Sapreste dirmi se la devo iscrivere al registro storico FMI o al registro storico Vespa? Ho visto che c'è una notevole differenza di costi ma ci sono anche più vantaggi?
|
A rota de VESPA |
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 08:41:10
|
dico solo che il registro storico vespa ha omologato solo 500 esemplari in 13 anni di attività...se riesci ad entrerci...giu' il cappello per la tua vespa! |
|
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 09:30:43
|
Và "certificata" FMI Federazione Motociclistica Italiana , o ASI Autoveicoli Storici Italia. previa iscrizione ad un Vespaclub (ce ne sono tanti) o ad un simile Motoclub, tramite il club difatto viene avviata la pratica di CERTIFICAZIONE che dà i benefici della Assicurazione per veicoli d'epoca...
Il Registro Storico Vespa invece...
lasciamo perdere, è il GOTA del Vespismo, L'Olimpo e il più alto dei riconoscimenti in ambito Vespistico, non dà benefici per Assicurazione e simili, ma è piuttosto un semplice riconoscimento...ottenuto dopo un attento esame del veicolo da parte di una Commissione di Super Esperti!!!
Quattro i livelli di riconoscimento definiti da tre targhe, ORO 1^ categoria, ARGENTO 2^ categoria, BRONZE 3^ categoria, e...rifiutata!!!
Un giorno si narra sul WEB che "un pazzo" gli invierà un PACCO DI VENTI ESEMPLARI!!! Ma sono LEGGENDE VESPISTICHE...credo non esista chi potrà affrontare il giudizio di quella Commissione con venti pezzi!
Sarebbe quasi un affronto
Il mondo è pieno di vespe belle e bellissime, alcune, irraggiungibili.
"Gentile Commissione, invio per un vostro attento esame la documentazione relativa a questi 20 esemplari di VESPA, certo di vs benevola accoglienza e giudizio...un Vespista."
Mi piacerebbe far parte di quella Commissione...chissà, continuo a studiare, a restaurare a guardare e imparare...faccio progressi, vespa su vespa.
UNA VESPA. |
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

Città: Roma
180 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 13:50:08
|
Ok a me interessa godere delle agevolazioni assicurative e non avere limitazioni alla circolazione.Grazie siete sempre molto disponibili |
A rota de VESPA |
 |
|
poeta
Moderatore

Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 14:09:47
|
A me, per ora, non interessa avere agevolazioni e vespa dopo vespa stò preparando un pacco...
un pacco da VENTI!
Sarò dura, durissima, ci vorranno anni di lavoro attento e minuzioso, districandosi tra ricambi che non si trovano e rare vernici a nitro, tanti i particolari, infinite le varianti, sempre presenti gli ostacoli, ma ho fidi alleati, validi collaboratori, insostituibili amici!
No...non si è mai soli in quel vecchio garage!
E in fondo quella targa più che un riconoscimento alla propria VESPA è un riconoscimento alla persona!
Nella persona del VESPISTA, si celano lunghi viaggi, soccorsi stradali, vicendevole aiuto e tanta passione, una VESPA, in verità MAI ci appartiene veramente, ma piuttosto appartiene a un MONDO che guardandola...se ne compiace!
Un complimento basta certo sempre...ma la targa RSI è un vanto e una consacrazione.
Il mondo è pieno di vespe, alcune belle, altre bellissime, altre ancora...
TARGA ORO del RSI.
Son qui per stupire...alimentare una fiamma che arde nei vostri cuori, qui dove un sogno non muore dove una sfida è lanciata, perchè mai nessuno davanti a quel vecchio telaio debba rinunciare a una sfida son qui...con una chiave da 11 in tasca! Quella targa non è sulla mia vespa, ma nel mio CUORE...
UN CUORE DI VESPA.
PURO VESPISMO.
|
pugnodidadi |
 |
|
remowilliams
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Lucca
Città: massa macinaia
4109 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 23:41:28
|
Porco demonio, mica vorrai dire che non ne hai iscritta nemmeno una delle tue? |
la mia vespa:le ali della libertà |
 |
|
|
Discussione  |
|
|
|