Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - aiutooooo..VUOTI IN DISCESA....aiutoooo
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 aiutooooo..VUOTI IN DISCESA....aiutoooo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

n/a
deleted

vespasfondo
Prov.: Belluno

236 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 18:54:45  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
guardate non capisco....quando sono sulla mia vespetta e la tiro al massimo in pianura tutto ok...quando ho anche una piccola discesa e la tiro un po,mi da circa ogni 5 secondi come una perdita di pressione...come se si fermasse di colpo e subito dopo riprende normalmente....non saprei neanche io come spiegarmelo...fa tipo pprapprapraprapraprapraummmmmprapaprapraprapraprapraprparparpaummmmm...io non capisco come se ci fosse vuoto ad un certo punto..questo avviene per circa mezzo secono..ripeto che questo mi capita solo in discesa..cerco nella vostra esperienza un po di aiuto..grazie in anticipo (50L3MARCE RUOTE DA 9 75DR CARBURATORE 19 RAPPORTI ORIGINALI QUESTO SE POTESSE AIUTARE DI PIU)

ps:non vorrei che fossere i rapporti originali corti,anche se non penso...

ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA

diego50special
Utente Medio

specialino

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei

340 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 19:34:24  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di diego50special Invia a diego50special un Messaggio Privato
quando hai fatto l ultimo pieno ?

vespa.....che bella parola
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 19:45:46  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
molte volte le vespe in discesa fanno dei piccoli vuoti,cmq io penso che sia un problema di carburazione.ma qnd la tiri al massimo va bene(anche se la tiri x tempo)??

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

stefano vespista
Utente Master

k

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie

3093 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 19:50:05  Mostra Profilo Invia a stefano vespista un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio di zampa

guardate non capisco....quando sono sulla mia vespetta e la tiro al massimo in pianura tutto ok...quando ho anche una piccola discesa e la tiro un po,mi da circa ogni 5 secondi come una perdita di pressione...come se si fermasse di colpo e subito dopo riprende normalmente....non saprei neanche io come spiegarmelo...fa tipo pprapprapraprapraprapraummmmmprapaprapraprapraprapraprparparpaummmmm...io non capisco come se ci fosse vuoto ad un certo punto..questo avviene per circa mezzo secono..ripeto che questo mi capita solo in discesa..cerco nella vostra esperienza un po di aiuto..grazie in anticipo (50L3MARCE RUOTE DA 9 75DR CARBURATORE 19 RAPPORTI ORIGINALI QUESTO SE POTESSE AIUTARE DI PIU)

ps:non vorrei che fossere i rapporti originali corti,anche se non penso...

carburatore sporco e getto max piccolo

___
(°_°)

n/a
deleted

vespasfondo

236 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 20:52:01  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Luigi ha scritto:

molte volte le vespe in discesa fanno dei piccoli vuoti,cmq io penso che sia un problema di carburazione.ma qnd la tiri al massimo va bene(anche se la tiri x tempo)??

si si anche x tempo...non mi da nessun problema..

n/a
deleted

vespasfondo

236 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 20:53:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
diego50special ha scritto:

quando hai fatto l ultimo pieno ?

3 giorni fa...

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 21:12:56  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
la carburazione oppure la candela non propio al 100%,magari anche un po le puntine...
Però più he altro il carburatore...ma succede quando in discesa accelleri pure?

n/a
deleted

vespasfondo

236 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 21:14:38  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
ClaudioVNG ha scritto:

la carburazione oppure la candela non propio al 100%,magari anche un po le puntine...
Però più he altro il carburatore...ma succede quando in discesa accelleri pure?

a si scusate....dimenticavo di dirvi che mi succede solo quando accellero (in discesa)...quando sto al minimo e sono in discesa tutto apposto

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 21:17:57  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
scusami la domanda,forse banale,ma questo succede appena intraprendi la discesa o dopo un po?
Perchè se fosse dopo un po,magari non essendcoi tantissima benzina,il rubinetto non pesca e intanto finisce quella nel tubo,o comunque diminuise la pressione della benzina nello stesso.

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 21:19:16  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
verifica il carburo(dai una pulitina)ma cmq escludo che abbia un getto max troppo piccolo come pensavamo io e stefano,xkè se così fosse la vespa dovrebbe creare (in teoria) dei vuoti anche qnd è in pianura al max!dopo il carburo verifica puntine e candele,facci sapere...!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

n/a
deleted

vespasfondo

236 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 21:22:13  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
ClaudioVNG ha scritto:

scusami la domanda,forse banale,ma questo succede appena intraprendi la discesa o dopo un po?
Perchè se fosse dopo un po,magari non essendcoi tantissima benzina,il rubinetto non pesca e intanto finisce quella nel tubo,o comunque diminuise la pressione della benzina nello stesso.

dopo pochi metri che la intraprendo...ma la vespa in tanto deve prendere il max della velocita prima che mi dia i vuoti...

n/a
deleted

vespasfondo

236 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 21:26:56  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Citazione:
Luigi ha scritto:

verifica il carburo(dai una pulitina)ma cmq escludo che abbia un getto max troppo piccolo come pensavamo io e stefano,xkè se così fosse la vespa dovrebbe creare (in teoria) dei vuoti anche qnd è in pianura al max!dopo il carburo verifica puntine e candele,facci sapere...!

guarda la vespa ha iniziato oggi ad avere questi problemi all inizo mi e sembrato solo in discesa...ma pensadoci bene forse anche in alcuni tratti in pianura....non vorrei sbagliarmi....comunque domani non ho tempo di andarci ma venerdi di sicuro esco e vi faccio sapere se continua a fare questi vuoti...(se li fa solo in discesa o anche in pianura)

vi faccio sapere

andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto

3140 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 22:56:35  Mostra Profilo Invia a andy90 un Messaggio Privato
potrebbero essere puntine e condensatore(prova a cambiare quelli) lo faceva anke a me xk se e il carburo i vuoti li fa sempre e quindi lo escluderei. oppure x vedere i vuoti fai cosi metti in folle accellera a manetta e vedi se fa un rumore lineare oppure fa vuoti e scoppietta
a me il meccanico x dirmi cos erano dovuti i vuoti faceva cosi

andy90

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 23:26:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
mi accade la stessa cosa, dopo le lunghe pause di rilascio ci mette qualche secondo a riprendere, mi era accaduto tempo fa su quella a puntine ed era lo spillo del carburio che non teneva + e la vespa praticamente in rilascio tendeva a spegnersi perchè si ingolfava, adesso me lo fa anche quella con centralina ma qui lo spillo è stato cambiato............. praticamente dopo lunghe "tirate" nell'uso come freno motore tende a morire............ esludo problemi elettrici perchè in genere irregolarità di questo tipo sono associate a scoppiettamenti inoltre ho provato a sostituire la centralina (rimane solo il piatto bobine), esludo carburazione perchè la candela è perfetta......... nel mio caso noto anche che non tiene il minimo, ma lasciandola riposare qualche minuto tutto torna normale............ quindi ritengo che sia irregolarità di alimentazione dal carburo o peggio ancora che scaldando "tiri" aria dalla testa (dico questo perchè i paraoli sono stati tutti cambiati e perde qualche goccia d'olio dalla testa....... cmq nel fine settimana proverò le varie soluzioni........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore

4156 Messaggi

Inserito il - 05/12/2007 : 23:44:36  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
carburatore sporco...

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...

n/a
deleted

garapadre

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese

3208 Messaggi

Inserito il - 06/12/2007 : 00:58:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
in effetti potrebbe essere qualcosa sul minimo, ma dovrebbe farlo anche a freddo o a mezzo fermo cosa che non avviene, sembrerebbe che quando il motore gira per inerziae quindi a gas chiuso non aspiri e è per questo che il sospetto ricade su qualche "sfiatamento"........, nel mio caso ho sotituito tutte le guarnizioni del carburo, il tubio ed il rubinetto della benza....... e ciò che mi preoccupa sono quelle due o tre gocccie d'olio che fuoriescono dall'accoppiamento testa cilindro dopo un uso prolungato........

"Quante volte ho pensato di rinunciare
e lasciargliela lì come fosse un gioco
questa vita che è niente
ma non è poco,
quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni,
quante corse da scemo sui treni fermi
quanti che chiamo
e non si san più voltare"
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever