| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 01:22:37
|
| mi viene un dubbio e ve lo pongo, visto che io fino a sabato mattina non potrò mettere le mani sul mezzo......... ma come viene compensata la depressione che si crea nel serbatoio? se non sbaglio c'è un forellino sul tappo della benza............ e se è così è quello fosse ostruito dopo le lunghe tirate (dove si creerebbe una maggior depressione) il motore potrebbe avere maggiori difficoltà ad aspirare.......... che ne dite? se ho detto una fesseria ditemelo pure..sono qui per imparare............. |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
stefano vespista
Utente Master

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 11:06:38
|
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Luigi ha scritto:
verifica il carburo(dai una pulitina)ma cmq escludo che abbia un getto max troppo piccolo come pensavamo io e stefano,xkè se così fosse la vespa dovrebbe creare (in teoria) dei vuoti anche qnd è in pianura al max!dopo il carburo verifica puntine e candele,facci sapere...! [/quote]
secondo me, luigi, le teoria possono essere diverse. un caso robabile è che sia sporco il carburatore, in discesa, quando il motore prende giri elevati, la quantita di benzina aspirata dal getto max è superiore a quella filtrata dal tubo della benzina, in questa maniera la vaschetta si svuota e si hanno vuoti. in questo caso occorre soffiare con compressore tutto il carburatore. ma la mia è solo un ipotesi.
potresti verificare se tirando l'aria il problema persiste, cosi potremmo aiutarti meglio zampa |
___ (°_°)
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 12:44:37
|
Citazione: stefano vespista ha scritto:
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">Citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Luigi ha scritto:
verifica il carburo(dai una pulitina)ma cmq escludo che abbia un getto max troppo piccolo come pensavamo io e stefano,xkè se così fosse la vespa dovrebbe creare (in teoria) dei vuoti anche qnd è in pianura al max!dopo il carburo verifica puntine e candele,facci sapere...!
secondo me, luigi, le teoria possono essere diverse. un caso robabile è che sia sporco il carburatore, in discesa, quando il motore prende giri elevati, la quantita di benzina aspirata dal getto max è superiore a quella filtrata dal tubo della benzina, in questa maniera la vaschetta si svuota e si hanno vuoti. in questo caso occorre soffiare con compressore tutto il carburatore. ma la mia è solo un ipotesi.
potresti verificare se tirando l'aria il problema persiste, cosi potremmo aiutarti meglio zampa [/quote]
quoto |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Belluno
236 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 18:18:08
|
eccomi....oggi ho provato ad accellerare in frizione...e ho notato che quando mi raggungie il massim dei giri....la marmitta va a scatti e mi spara fuori ogni circa 3 secondi del fumo...sempre qundo son al massimo dei giri(prapraprapraprparpappppPPUUUUFFFFFFFprapraprpa........... non so se questo e collegato con il mio problema....pero forse si... |
ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
 |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 18:27:37
|
vuoi dire che la marmitta sbuffa?
forse sono le puntine... se è cosi |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Massa Carrara
Città: Massa
12 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 18:33:42
|
Ciao, la mia teoria è che potrebbe benissimo essere un problema di campo magnetico (puntine fasate un pò male o addirittura il condensatore che a caldo perde colpi), prova a ricontrollare la fasatura delle puntine per prima cosa!!
facci sapere  |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Belluno
236 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 18:34:48
|
Citazione: umberto ha scritto:
vuoi dire che la marmitta sbuffa?
forse sono le puntine... se è cosi
SI ESATTO SBUFFA |
ma che c**o devo scrivere....I LOVE PA PA PA PA PA PA PA PA PA PA
 |
 |
|
|
n/a
deleted

4156 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 18:36:58
|
quindi fa: preeeeeemprppffffpfffff
mi sa che sono proprio le puntine |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 20:10:52
|
dai una controllata alle puntine,ma anche al carburo,xkè potrebbe essere anche un problema di carburazione.quindi perde potenza qnd sei al massimo?!beh se è così allora io proverei a mettere un getto max più grande,ma hai provato come ha detto stefano a tirare l'aria mentre corri,xkè così facendo ingrassi la carburazione,se va bene allora è il getto,se nn va bene,allora dv controllare le puntine(e fare anche una pulita di carburo)...controlla anche che la marma sfiati bene! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
richiesta cancellazione
ex enzobyte

Città: Marca Elefante
1013 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 01:19:06
|
Oltre a controllare le puntine e la corrente che è giustissimo, ricordatevi che questi vuoti di carburazine possono essere anche cose banali.... per esempio il tubo benzina troppo lungo,ho non con la giusta pendenza , il filo dell'aria puo non tornare al suo posto,e un pochino d'aria può rimanere inserita. il 19/19 sulla special superiore a 75cc deve avere il max 82 in minimo 45,scatola filtro originale in metallo del 125prim... completa di lana d'acciaio. sempre il 19/19 sulla PK,PK-XL,HP,ecc...superiore a 75cc deve avere il max 80-82 minimo 42 filtro circolare originale nella scatola filtro in plastica fare 4 fori uguali vicino a quelli già esistenti. Girate la vite del minimo e vite aria cercate di far mantenere il minimo al motore, comunque la vite aria svitata 2giri e mezzo. Ovviamente prima di tutto questo si deve essere sicuri di avere i paraoli che non tirano aria ,le fasce del pistone ottime, la testata non deve assolutamente spiatare o trafilare neppure una minuscola goccia d'olio. Compratevi dei fogli di alluminio o rame di spessore 0,3 e vi fate voi stessi la guarnizione della testa.
ciaooo!!!!!
|
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Serravalle Pistoiese
3208 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 07:41:09
|
nel mio caso ho risolto, era il rubinetto benzina che seppur nuovo non faceva il suo dovere, tra l'altro anche in posizione di chiuso perdeve dal corpo girevole, poi ho accorciato di quei 10 cm il tubo che avevo lasciato + lungo, nel caso di zampa come è già stato detto se la larmitta sbuffa sembra essere propio un problema elettrico con le maggiori indiziate puntibne, da non trascurare anche bobina e condensatore. Grazie a tutti cmq |
"Quante volte ho pensato di rinunciare e lasciargliela lì come fosse un gioco questa vita che è niente ma non è poco, quanti mezzi sorrisi ai miei ritorni, quante corse da scemo sui treni fermi quanti che chiamo e non si san più voltare" |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 07/12/2007 : 15:16:10
|
Confermo le puntine,,,, ha iniziato a dare problemi in discesa, prma che in pianura, perche probabilmente in discesa vai piu forte,,,
adesso se non le aggiusti lo farà sempre di piu e in tutte le situazioni,,,
partye bene??? |
 |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Cuneo
Città: Alba
23 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2009 : 23:09:27
|
anch'io stesso problemone.. Io ho un px con 175 polini ...pulito il carburatore candela nuova, regolato puntine e statore.. carburata un po magra per passare la revisione.. (ho dato un giro e mezzo da tutto chiuso)
va bene tutto sia in salita e al piano sia in accellerazione che in rilascio ma in discesa se la lascio un po in freno motore senza accellerare tende a spegnersi (ma non lo fa) ...sembra fare dei vuoti... e appena accellero fatica a riprendersi. Essendo magra la miscela escluderei il fatto che si ingolfi...se no con la regolazione normale lo farebbe ancora di piu ...o sbaglio? Anche il mio gocciola un po di olio tra testa e cilindro ma secondo voi potrebbe essere aria aspirata da li che provoca questi vuoti?
|
 |
|
Discussione  |
|