| Autore |
Discussione  |
|
|
Felipe
Utente Medio

Città: roma
157 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 18:09:26
|
Sulla mia 50L volevo sostiruire le ruote da 9" con quelle da 10", cosa devo fare? basta cambiare i cerchi e le gomme o devo modificare anche il mozzo? sul mozzo per i cerchi chiusi da 9" si possonono montare i cerchi da 10" sia davanti che dietro? perchè bisogna sostituire il cavalletto da 16mm con quello da 20mm?
grazie Filippo
|
|
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: ROMA
212 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 19:04:45
|
perkè se no il cavalletto non tocca il terreno.... ma perkè vuoi cambiare....?? la L usava quelle da 9" che la rendono particolare |
 |
|
|
Francy88
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Piverone
2878 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 20:08:41
|
| non cambiarle, dovresti cambiare anche mozzo, piattello ganasce ecc... e poi non passeresti la revisione |
|
 |
|
|
50 Special
Utente Attivo

Prov.: Lucca
Città: Lucca
724 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 20:52:25
|
si devi cambiare tutto..  
cmq nn penso proprio che nn passeresti la revisione...e chi se ne accorge che la sua vespa montava da 9'' e nn 10''?... 
cmq è bella così com'è, perchè dovresti cambiarele??  
nn capisco proprio.. io adoro la L  |
Vespaforever!!
PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!
La mia vecchia vespozza... |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2007 : 21:46:15
|
NON DEVI CAMBIARE UN PIFFERO!!!!!
Solo il cavalletto completo di supporti ci vuole da 20 (è più alto), i cerchi li trovio con attacchi UGUALI ai TUOI a 4 dadi "tipo 50N" da 10" sono quelli della 50REVIVAL!!! E vecchie 90 anni 60...(no SS), si trovano in vendita sui 20 euro circa l'uno...
WWW:
SIP scootershop
TEKNOETRE
zanghetopi
p4scoli
O... in Piaggio CATALOGO VINTAGE, costano il doppio, impiegano mesi ad arrivare, ma...solo per "quella busta" io li comprerei! |
pugnodidadi |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2007 : 21:30:54
|
quoto poeta,,,
se pero lo fai per elaborazione, allora cambierei, almeno dietro, anche piatto e mozzo, per poter usare ganasce piu grosse e qundi avere una frenata migliore,,, |
 |
|
|
diego50special
Utente Medio

Regione: Trentino - Alto Adige
Prov.: Bolzano
Città: ortisei
340 Messaggi |
Inserito il - 06/12/2007 : 18:56:40
|
scusate ma che esnso ha cambiare le ruote ? le prestazioni sono migliori ?
|
vespa.....che bella parola |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 12:32:35
|
cambi le ruote perche passi da 9 a 10, quindi sono piu grosse,,, hai piu tenuta, una frenata migliore e piu allungo,,
se hai un motore prestante non riesvi a sfruttarlo con ruote piccole,,, |
 |
|
|
cicciokapano
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea
3410 Messaggi |
Inserito il - 08/12/2007 : 17:09:07
|
Cambiando le ruote sulla tua vespa è come se cambiassi la primaria, questo perchè le ruote da 10" hanno una circonferenza maggiore rispetto a quelle da 9" quindi percorrono più strada a parità di giri motore... in pratica con le ruote da 10" la vespa risulterà più veloce ma meno pronta nelle partenze ed in salita. Se hai un motore 50 originale, non ti conviene cambiare le ruote in perché in salita il motore faticherebbe molto, viceversa, se hai un motore di cilindrata più grossa (es. 75, 102), cambiandole, acquisti maggiore allungo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|