Autore |
Discussione  |
n/a
deleted

15 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 13:31:27
|
era di mio zio, per anni è stata buttata prima in garage e poi vicino a rovi e spine e alle intemperie, era un rottame...non aveva mai voluto darmela, un giorno(2Anni Fa) per l'ennesima volta cli chiesi e se me la dava.....eeeee
........
è risorta..

la cosa + bella è stata che il lavoro, tranne la verniciatura, l'abbiamo fatta io e mio fratello maggiore. Ora spero di prepararla, con il vostro aiuto, a doverere per metterla nelle mani del mio fratellino di 14anni e farlo divertire un po.
|
|
n/a
deleted

Prov.: Pistoia
Città: Quarrata
223 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 13:41:44
|
diciamo che è venuta bene...non rispecchia l'originalità ma è pur sempre una vespa.... ....e che vespa.... complimenti...è venuta molto bene...fra pochi giorni posterò le foto del mio specialino prima serie...appena lo vado a riprendere alla revisione... se hai bisogno di qualche aiuto chiedi pure... c'è gente molto esperta qua dentro... ciao ciao |
...ci siamo...manca poco...poi tornerò a dominare le strade...vespa's style... |
 |
|
n/a
deleted

15 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 13:55:25
|
si sicuramente il colore non è originale....originale era rossa , ma oggi come oggi la farei arancione stile lamborghini
|
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 14:26:00
|
beh,,, in fatto di special prima serie mi ritengo abbastanza un'autorità,,,
se ti piace av be ne cosi certo,,ma è un puzzle!!!! se vuoi migliorarla chiedi pure, se invece ti vabene cosi,,,, complimenti lo stesso,,,,
a breve aggiornamento fotografico della mia,,,, |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 15:15:12
|
Prepararla in che senso?elaborarla? Ma è una prima serie? Comunque,è venuta abbastanza bene,tralasciando il discordo dell'originalità che evidentemente non interessa e non ti biasimo affatto. La forcella però sfigura.va grattata è riverniciata con una semplice bomoletta"alluminio cerchi" Mancano le scarpette al cavalletto,il gommino del freno(il disegno dipende se è prima serie o no...vabbè),manca la lista pedana esterna,il coprivolano è più bello riverniciato sempre"alluminio cerchi"... ...credo che già lo sapevi però,si vede che ci teni! |
 |
|
n/a
deleted

15 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 15:56:29
|
questa è una foto un po vecchia...nel senso che poi l'ho terminata ed ho aggiunto tutte le cose che avete notato che mancavano
ma visto che dovra essere il ronzino di mio fratello per qualche anno, per ora tralascio il discorso di "poderosa"...anche perchè sappiamo tutti come sono i ragazzini , gia so che dovremo rifarla dinuovo...
mi dite cosa ce di non orignale..? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 16:05:02
|
a me sinceramente piace,cioè nn sarà un campione di originalità,xò qll vespina è carina... dv verniciare la forcella(alluminio)e dv mettere le scarpette al cavalletto(nere)! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 16:23:51
|
allora,,,servirebbero altre foto per capire bene ma,,,,e soprattutto bisogna sapere se V5A2T,, mConfermi questo telaio? perche potrebbe essere l'ennesimo caso di V5B1T ibrido,,,
cmq se V5A2T...
il colore non è originale, erano previsti giallo cromo, biancospino, chiaro di luna e un rosso,,,,
i mozz e i cerchi(e conseguentemente tutto l'impianto frenante), quello che monti appartiene tutto a special dopo il 72,,,,
la sella, è del primavera et3, le special montano tutte il gobbino,,,
Il coprivolano va del colore dei cerchi e cmq sembra non essere il suo,,,
ci sono dei dubbi sul cavalletto,,,
il nasello va nero, come il tettuccio del faro,,,
il rubinettomi sembra in plastica,,,
cmq guardati le foto della mia, è in questa sezione, la discussione si Chiama "special prima serie",,,
conta che in quelle foto c'è il cavalletto sbagliato e una sella non originale.... pero il concetto è chiaro e potrai notare alcune fondamentali differenze...
ah, ti manca anche il bordoscudo,,
dicci il prfisso del telaio cmq,,, |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 16:43:49
|
QUALUNQUE COSA SIA...serve una foto recente....
SALVATA da un ROVO....
PROMESSA al fratellino quattordicenne....
fatta in casa....
Che dire...ogni VESPA ha una sua storia, passa di mano in mano nel tempo che le scivola sugli scudi, a volte il SOLE la brucia, a volte L'ACQUA la bagna, alcune le perdemmo TRADITE dalla ROTTAMAZIONE per acquistare magari un motorino nuovo, altre perirono in dannati INCIDENTI, altre ancora semplicemente si PERSERO in modo dimenticato e quasi sovrannaturale SVANIRONO, altre poi vennero RUBATE ed andarono ad alimentare altre vespe PIRATA, ma...
qualcuna rimase in un CANTUCCIO, certo gelido, certo buio, certo ingrato...
e anno dopo anno, attese quella mano amica, che sollevasse quel vecchio TELO POLVEROSO, che chiede, desidera e restaura!
CIOC 750....
Non starò qui a dirti cosa và e cosa non và in quella VESPA!
Ne a chiederti anno e colori, oggi già bella, continuerà a VIVERE tra le mani di un altro RAGAZZO, e questo ti fà "onore", al mondo non ci saranno più vespe da MACERO, questo OBIETTIVO è stato raggiunto, un TRISTE PASSATO dimenticato...
Quella "piccola Special"....brilla di GIOIA, di ogni "buon proposito" ai MIEI OCCHI più BELLA di una FAROBASSO, perchè ha in quella vecchia vaschetta un dono grande...
la GENEROSITA' e la PASSIONE!
|
pugnodidadi |
 |
|
n/a
deleted

15 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 17:17:47
|
u mamma poeta che belle parole
si domani vi fo sapere il telaio....per poderosa... -come gia detto, originale era rossa -della sella mi sono pentito pure io,ed hai ragione, se non sbaglio a casa ho ancora lo scheletro della sella originale -mozzi e cerchi sono originali cosi come la trovai, li ho solo colorati come in foto visto che erano arruginiti - il nasello e coprifaro sono nuovi - il bordoscudo manca xche non sapevo che per montarlo ci vuole l'attrezzo apposito e che bisogna togliere il manubrio---cmq provvedero a farlo durante l'invernata..
 |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 22:29:49
|
Io non sono intransigente in questione di originalità. Quindi mi piace. Anche il colore! E molto. Se la mia non fosse stata recentemente riverniciata, la farei dello stesso colore! |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 29/11/2007 : 22:58:46
|
il fatto che quei cerchi tu ce li abbia trovati sopra non significa niente, possono averli cambiati,,,
cmq aspettiamo il telaio,,,
il nasello prima di che colore era? |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 12:44:59
|
cioc??? dai che vglio svelare il mistero,, |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 15:29:53
|
metti anche il classico bordo scudo cromato, che manca |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
poderosa
Utente Master

3263 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 15:44:22
|
alluminio |
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 03/12/2007 : 15:44:31
|
Un ragazzino in vespa, inserisce quella prima marcia tastoni con i piedi per non cadere...
come TITTY, quella ragazza che incontrai tempo fà, mentre muoveva i primi passsi su quella special tanto a lungo desiderata...
Davanti a questi VESPISTI in ERBA, non posso che sorridere orgoglioso, son loro la NINFA VITALE di questo MONDO, a bordo di quell'IMMORTALE SPECIAL!
Una Special ha questo dono speciale, di essere sempre e solo lei l'artefice di questi primi metri percorsi in prima marcia!
Non c'è al mondo Vespa più bella e Vespista più importante di quella vecchia special sgangherata e di quel ragazzo inesperto!
Al confronto io stesso con tutte le mie vespe scintillanti e perfette, SONO NULLA!
MI INCHINO a chi, coltivando un sogno perpetua una passione!
Sono "l'ultimo dei vespisti" davanti a loro, li guardo, me ne compiaccio, sì....l'ultimo dei vespisti degno solo di seguirli a breve distanza stando ben attento che nulla accada!
Una vecchia Special dal colore improbabile...
in realtà quella è LA MACCHINA DEL TEMPO, un SOGNO REALIZZATO, troppo grande per chiamarla semplicemente "small"...
L'ULTIMO DEI VESPISTI |
pugnodidadi |
 |
|
Discussione  |
|
|
|