Autore |
Discussione  |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 19:07:56
|
Ciao a tutti. Ho una Special e volevo migliorare le prestazioni.
Allora io avrei intenzioni di montare un 75cc xro' sono un po' a corto di sapere su questo tema. Per prima cosa specifico che nn so come ma la mia vespa tocca 80, xro' l'accelerazione lascia un po' a desiderare, xkè contro un SR mi batte lui, pero' poi diciamo che lo riprendo, quindi in velocita' massima ci siamo ma i ripresa no.
Ora io volavo dirvi una cosa:
*Perfavore mi potreste scrivere alcuni consigli x andare piu' veloce e per avere una ripresa molto piu' soddisfacente ???
Con un 75 correttemente rapportato e con un buon carburatore si possono superare gli 80 ??? E I CONSUMI ??? BERRA' COME UN CAMMELLO ????
Grazie x tutti i ragazzi che mi aiuteranno.
|

VESPA O MORTE  |
|
vespa 125 et3
Utente Master

Prov.: Pescara
Città: Pescara
2836 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 19:17:08
|
con un 75 si possono superare gli 80 difficilmente e comunque difficilmente.prima di tutto ti consiglio di vedere bene che motore monti e che rapporti e poi vediamo senno rischiamo di tornare indietro |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 19:35:53
|
Ma cosa si puo' fare per aumentare la ripresa ??? Potrebbe essere la frizione che nn va ??
|

VESPA O MORTE  |
 |
|
andy90
Utente Master

Regione: Piemonte
Prov.: Cuneo
Città: saliceto
3140 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 20:01:34
|
le la frizione sltta la vespa ha meno ripresa meno velocita solo un fuori giri pazzesco x via dei dischi k rimangono staccati anke quando la leva nn e tirata. forse potresti aver montato una campana troppo lunga x il tuo motore. |
andy90 |
 |
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 20:03:53
|
guarda che hai gia sicuramente un 75,,,, |
 |
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 20:21:59
|
Si, ma il problema è una cosa. Il motore è stato rifatto negli anni 80-90 e da allora in poi non è stato piu' toccato. Ora una domanda:
* Se si cambia soltanto la marmitta(Attualmente ha montato una siluro Primavare) che è stata montata negli anni 80, secondo voi le prestazioni o anche la ripresa stessa aumentano ??? |

VESPA O MORTE  |
 |
|
Carlo75
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 16:05:57
|
Come ti hanno già detto sicuramente il tuo motore non è originale, non batteresti l'sr in velocità massima. Altrettanto sicuramente però il motore dopo tutti questi anni è un pò spompato...potresti avere un 75cc ma anche un 102cc particolarmente "stanco".
Sicuramente cambiando la marmitta potresti avere qualche miglioramento, ma occorre considerare che non è facile battere in ripresa i moderni scooter che sono avvantaggiati, soprattutto nei primi metri, dalla trasmissione a variatore...come minimo occorre un 102 ben a punto, con il 75 è abbastanza difficile non perdere qualche metro in partenza |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 16:24:05
|
scusa nn ho capito bene,ma tu hai ancora su,la marmitta messa nell'80??se è così allora cambiala,qll marma sarà incrostatissima.... secondo me hai un 102 sotto la tua special,se tocca gli 80,cambiata la marmitta ti farà 85km/h,velocità che sarebbe difficile raggiungere con un solo 75cc... x qnt riguarda la partenza,mettiti l'anima in pace,che quei plasticoni del caxxo(già da originali)hanno partenze assurde,rapidissime,poi se gli montano un variatore,taglio della centralina(va bè qst serve più x l'allungo) e una marma sprintosa,fanno partenze impossibili,da 0a60 nn li prendi facilmente(anche se dp i 60 danno ancora x molti km/h il meglio)....!  |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
|
Discussione  |
|