| Autore |
Discussione  |
|
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 13:34:40
|
|
Salve ragazzi, ho smontato completamente la mia vespa Pk 50N per sabbiarla, ma quando ho iniziato a sfilare l'impianto elettrico mi sono fermato perchè ho trovato molta difficoltà a far passare i terminali (vd. poli batteria e motorino di avvimanto, fastom centralina ecc.)attraverso i fori della carrozzeria. Vi chiedo: per sabbiare devo necessariamente sfilare tutti i cavi? Esiste qualche trucco per sfilarlo più facilmente?
|
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 13:41:19
|
Una 50N anni 90 ha impianto ben complicato, ma và sfilato, fai foto dei passaggi e dei dispositivi prima di toglierli!
o nel rimontare... |
pugnodidadi |
 |
|
|
ginomcsw
Utente Attivo

Regione: Puglia
Prov.: Bari
Città: Bari
516 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 16:02:14
|
Accidenti Poeta non mi hai dato una bella notizia. Comunque ho seguito il tuo consiglio: infatti da quando ho iniziato a smontare la vespa avro' fatto almeno un centinaio di foto e finora è andato tutto bene. Anzi penso che a lavoro finito pubblicherò le più belle. Ma questo benedetto impianto un po' di grattacapi me li da! Tengo a precisare che alcuni cavi e guaine (sopratutto quelli vicini al motore) sono diventati rigidi, per fortuna la guania di isolamento benchè rigida non si è ancora crepata, ma credo che a breve qualche problemino di isolamento inizierà . E poi sti terminali grossi quanto 1 centesimo come faccio a farli passare da fori nei quali a malapena passano due fili da mezzo millimetro! Suppongo che alla Piaggio abbiano passato prima i cavi e successivamente abbliano applicato i fastom. Quindi mi sembra di capire che per sfilare questo impianto io sia costretto prima a qualche taglio e poi a saldatura a stagno. Staremo a vedere.
|
Vespa: E Sai Perchè l'Ami! |
 |
|
|
poderosa
Utente Master

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 16:17:47
|
| alla peggio fasciali bene e limitati a metterli il piu possibile al riparo, e in modo che non interferiscanoi con la verniciatura,,, |
 |
|
|
BRUNOET3
Utente Master

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 01:19:58
|
Lo vuoi un consiglio spassionato???
Spendi 60 euro e comprati un'impianto originale PIAGGIO!!!
quelli non ti daranno mai nessun genere di problema!!!
Perfettamente conformi agli schemi elettrici in circolazione, con cavi della lunghezza giusta e quindi mai troppo corti e mai troppo lunghi!! e soprattutto con il diametro dei cavi corretto!! in modo da garantire un'impedenza corretta che non vada ad interferire con la centralina elettronica e il PiKup!!!
se è gia un pò secco cambialo!!!!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
 |
|
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 28/11/2007 : 09:59:55
|
| Per la tua vespa una N anni 90 non lo troverai in vendita! Assurdo ma vero... |
pugnodidadi |
 |
|
|
Vespamaniasss
Utente Master

2234 Messaggi |
Inserito il - 03/01/2008 : 15:45:11
|
Incredibile...    |

VESPA O MORTE  |
 |