Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ammortizzatore posteriore
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Carrozzeria e accessori Vespa
 ammortizzatore posteriore
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

loaws
Utente Medio

ts
Città: TARANTO

171 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 12:17:44  Mostra Profilo Invia a loaws un Messaggio Privato
raga come faccio a vedere l'ammortizzatore della mia vespa è ancora buono o se è arrivato il tempo di cambiarlo?????

.....pare di volare.....

vespista d.o.c.
Utente Senior

intolleranze

Regione: Veneto
Prov.: Treviso
Città: preganziol

1952 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 12:43:56  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di vespista d.o.c. Invia a vespista d.o.c. un Messaggio Privato
volevo kiederlo ank'io,ma qui ho trovato una risposta abbastanza esauriente http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=7544

Vespa,sorpassa i tempi che corrono
Torna all'inizio della Pagina

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia

3834 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 12:48:03  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
togli il cappellotto e la molla,

comprimi lo stelo fino a fine corsa,
e poi,con tutta la tua forza lo ri-allunghi!!!

se lo stelo ritorna con facilità,allora significa che è scoppiato...
se invece risulta durissimo e molto lento nel tirare lo stelo,
allora vuol dire che è buono!!!!

Però,se non vuoi star lì a smontarlo dalla vespa,basta toglierla dal cavalletto,
mettersi di fianco,
poggiare una mano sul fondo sella e schiacciare il posteriore della vespa piu possibile rilasciando immediatamente!!!

se nel ritorno la vespa scatta verso l'alto e senti un rumore tipo TOC !! è scoppiato,
se invece ritorna lentamente senza sentire nessun rumore anomalo significa che è ancora buono!!!

a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno!

loaws
Utente Medio

ts

171 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 13:13:54  Mostra Profilo Invia a loaws un Messaggio Privato
ok grazie ci provo subito

.....pare di volare.....

flavio17
Utente Attivo

vecchio logo

Prov.: Roma
Città: Roma

788 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 19:47:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di flavio17 Invia a flavio17 un Messaggio Privato
già che si parla di ammortizzatore quanto potrebbe venire quello del boxer piaggio sostanzialmente è come quello del sì

vespa la tua compagna fedele da sempre

cicciokapano
Utente Master

Vespa incazzata

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Ivrea

3410 Messaggi

Inserito il - 27/11/2007 : 20:01:11  Mostra Profilo Invia a cicciokapano un Messaggio Privato
Esattamente non so dirti ma qualche anno fa (prima dell'euro) lo avevo preso per un SI e lo avevo pagato, originale Piaggio, 45.000 lire.
Metti che ora costerà sui 35,00/40,00 euro.

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 01:21:44  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
loaws ha scritto:

ok grazie ci provo subito

allora ,
è buono???

peppero72
Utente Normale

lanterna

Regione: Liguria
Prov.: Genova
Città: genova

53 Messaggi

Inserito il - 28/11/2007 : 21:16:11  Mostra Profilo Invia a peppero72 un Messaggio Privato
purtroppo con l'euro è aumentato tutto, l'anno scorso un sebac regolabile 65 €

loaws
Utente Medio

ts

171 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 16:03:03  Mostra Profilo Invia a loaws un Messaggio Privato
RAGAZZI L'HO SMONTATO, il pistoncino va benissimo, ho toloto la molla e spingendo verso il bassoe verso l'alto va duro,ora quello anteriore come si fa per vedere se è ancora buono????

.....pare di volare.....

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta

4286 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 16:11:42  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
tenendo frenato l'avantreno la vespa deve affondare senza particolare resistenza e ritornare nella psoizione iniziale non in modo rapido e scattoso ma leggera e molleggiata, i questo caso significa che l'ammortizzatore applica una leggera forza frenate in ritorno ed è OK, nell'affondare la forcella non dovete sentire sconnessioni di organi meccanici che hanno gioco, potrebbe essere sintomo che i tamponi di smorzamento e fissaggio dell'ammo sono schiantati e vanno sotituiti, o che i cuscinetti dell'asse ruota anteriore sono andati, la verifica edll'avantreno poi serve anche a valutare che le ghiere di serraggio della forcella sotto al manubrio siano ben serrate e non si siano allentate, classico lo stock, stock di una forcella dallo stelo lento.

poi un altro modo di vedere se l'ammortizzatore è buono potrebbe essere:vai a 20km/h circa,prendi una buca,se il c*lo è integro vuol dire che l'ammortizzatore è buono!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 29/11/2007 : 23:57:41  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
Citazione:
peppero72 ha scritto:

purtroppo con l'euro è aumentato tutto, l'anno scorso un sebac regolabile 65 €

cosa???
a mè il sebac anteriore viene con lo sconto meccanico 37 euro
e il posteriore 42!!!

tutti e due naturalmente regolabili!!!

peppero72
Utente Normale

lanterna

53 Messaggi

Inserito il - 30/11/2007 : 21:51:35  Mostra Profilo Invia a peppero72 un Messaggio Privato
ciao bruno un pò di sconto mi han detto che c'era, cmq era il posteriore, dipenderà anche da città a città etc.(o semplicemente mi hanno in....to)
già che ci sono un consiglio, devo cambiare l'anteriore e due tizi mi hanno detto che l'anteriore è meglio metterlo originale piaggio, mi confermate o mi consigliate?

BRUNOET3
Utente Master

la Stròpa di BR1

3834 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 14:07:45  Mostra Profilo Invia a BRUNOET3 un Messaggio Privato
mettere un sebac regolabile all'anteriore,non cambia propio nulla....
è duro come l'originale....

ma se vuoi un tocco di estetica mettilo pure!!
se invece la vuoi originale,mettine uno originale!!!

Oppure,se vuoi irrigidire l'avantreno metti un bitubo!!

peppero72
Utente Normale

lanterna

53 Messaggi

Inserito il - 01/12/2007 : 18:59:42  Mostra Profilo Invia a peppero72 un Messaggio Privato
ok grazie ti farò sapere quanto mi rubano questa volta
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever