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Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 21:26:41
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Ciao a tutti gli amici Vespisti!!Sono nuovo di queste parti,ma ho letto spesso il vostro forum e devo dire che siete davvero mitici.. Il mio problema è il seguente,vorrei capire se il motore che ho (blocco motore 125)monta i giusti rapporti per un 130cc..I rapporti che ho trovato sotto sono 24/61,sono gli originali? ..Li devo canbiare per spingere un 130?
AAAIUTATEMIIII!!!
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Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 21:32:17
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Altra cosa...Il blocco motore mi è stato regalato,da un tizio mio vicino d casa,che non riesce a trovare piu il suo Carburo,e non ricorda nemmeno che cosa montava...Quindi secondo voi,che devo montare?Il motore è conpletamente allargato alle luci,ed è stata allargata anche la luce dovè attaccato il collettore di aspirazione..
non so se mi sono spegato bene,spero di si ,adesso non sono in grado d inserire delle foto,ma se sara necessario lo faro..CiauZ! [^ |
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Prov.: Milano
Città: Abbiategrasso
1081 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 21:35:16
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I rapporti vanno + che bene x un 130....
il caburatore originale è un 19, ma il tuo blocco probabilmente montava un PHBL24... |
***COMI***
chi "VESPA" mangia le mele (chi non "VESPA" no) |
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Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2007 : 21:45:48
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Grazie!! ComiVespa...Ma se monto un 19 con un blocco cosi(elaborato),intendo con le luci allargate ecc,sono a rischio grippagi e via dicendo?o basta canbire i getti del MIN e del MAX?.. |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2007 : 01:17:19
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come ha detto il buon Comi, i rapporti vanno abbastanza bene, infatti,sono gli originali!!! Però,ti consiglierei una bella 22/63 oppure una 25/69 by DRT! 
con il 19,vai tranqillo che se lo carburi bene,non ti può dare nessun genere di problema!!! Anzi, ti accentua (e non di poco) ,la spinta ai bassi,sacrificando però un pelo in velocità massima!!!
Quindi,monta una bella polini a banana,il 24/24 PHBL,air-box polini per 24,e indicativamente il 100 o 102 di getto massimo!!! poi,la carburazione di fino la devi sentire un pò tu'... però,grossomodo,siamo li!!! 
Mentre se vuoi montare un 19/19,monta il getto max da 92 o 94,lasci quello del minimo invariato,(perchè quello originale già è ottimo) e dimezza la retina metallica all'interno del filtro a scatola originale!! 
ciauzzz!! |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2007 : 02:24:44
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Si,si,si!!certamente montero un 19 come carburo anche xchè è l'unico che ho a portata di mano e canbiero i getti dell MAX..Un altra domanda,ma per la marma,come si conporta una sito tipo quella a siluro x intenderci?Vorrei dare il meno nell'occhio possibile,visto che nella mia città i vigili non sanno che fare da mattina a sera e vengono a scassare le P a noi altri ..
E pensare che ero partito per montarmi su un bel 102 e mi sono trovato tra le mani questo mostro ,e....la tentazione di farci un giro sopra ora è tanta. ..
Ora devo capire che marma montare xo!!spero che la siluro vada bene,anche xche non sono il tipo che cerca le grandi prestazioni.. |
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James927
Utente Attivo
  

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: Bologna
622 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2007 : 22:44:08
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La siluro io la trovo una marmitta che non può dare grandi prestazioni, è buona per un motore non spinto. Da quando la monto io ha accentuato di un po la resa ai bassi, certo non è una marmitta adatta per andare sempre a manetta perchè agli alti non rende. Quando montavo la Proma andava a sassata!    |
Vespe Possedute ora: P125X con le frecce blu marina (1980), 50 Special Biancospino (1980), P125X 1° Serie senza frecce (1977) Grigio chiaro di luna, 125 Primavera Et3 Blu Jeans da finire il restauro (1977), 125 Primavera restaurata completamente grigio chiaro di luna metallizzato (1977) targa oro, px125e da restaurare (1982) |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 25/11/2007 : 23:43:36
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certo la siluro,non è marmitta da prestazioni da brivido...!!
Ma secondo mè e secondo tanti altri,offre il miglior compromesso tra prestazioni è rumorosità!!! Infatti,la siluro,rientra nella categoria delle semi-espansioni!! Tipo proma o polini.....
Quindi,essendo un pò piu "tappata" delle polini e simili,rende molto piu ai bassi, sacrificando però l'allungo !!!
Consiglio mio personale,sarebbe di montare propio la siluro!!
Anche per evitare che i pola ti scassino le palle!!!    |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2007 : 13:57:52
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Altro problema,che penso sia ben piu conplicato AIUTOOO!! Solo oggi o notato che il 130 che ho..è mancante della ripresa di alloggio,che entra nel motore.. Via allego una foto dove si vede la ripresa..
Immagine:
 23,47 KB
per capirsi meglio quela che entra verso la valvola.. In questa foto c'è..invece nel mio,il tizio che lo aveva lo a conpletamente tolto,lasciando una ripresa di 2mm circa.
E come se non bastasse a messo anche una guarnizione di alluminio
Ma secondo voi non disassava il cilindo con piston,biella ecc? è da dire che il cilindro è infatti visibilmente grippato,ma con una rettifica si salva.. E la guarnizione fra cilindro e bloccomotore c deve essere? 
Aitatemi!!Ciauzzz!! a tutti.....CAzzzz devo corre a lavoro!!! |
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zac74
Utente Medio
 
Prov.: Treviso
299 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2007 : 23:25:43
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Forse e' il caso che specifichi che vespa hai (blocco motore in particolare) perche' il cilindro della foto non sembra di una small frame ,mentre parlando di rapporti sembra che tu abbia proprio una small...
Ciao |
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BRUNOET3
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Brescia
3834 Messaggi |
Inserito il - 26/11/2007 : 23:37:54
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infatti!!! sembra che tu voglia montare un 19/19 di una small, rapporti di una small e blocco motore di una small!!! ma il cilindro messo da tè in foto è un cilindro per large.... 
se non sbaglio dev'essere un 172 DR.... |
a bruno con l'r 1 non lo passa piu nessuno! |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 00:14:23
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Citazione: BRUNOET3 ha scritto:
infatti!!! sembra che tu voglia montare un 19/19 di una small, rapporti di una small e blocco motore di una small!!! ma il cilindro messo da t� in foto � un cilindro per large.... 
se non sbaglio dev'essere un 172 DR....
volevo dirlo anke io ma magari sparavo la cazzata...  |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 13:50:12
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Si,Si la foto che ho messo serviva solo x riuscire a spiegarmi megliio...ma mi sa che o fatto un po casino 
Cmq,nel cilindro che ho trovato io montato sul motore,è stato asportato la ripresa di alloggio che entra e che va verso l'albero..
Mammma mia che casinoooo 
Per farla breve o già chiesto spiegazioni ad un tizio,che qui nella mia città, elabora motori da una vita. e quando glio presentato il cilindro si è messo a ride come un matto.
Mi ha spiegato che il pistone cosi lavora disassato ecc..ed un motore,in queste condizioni a poca speranza d vita.. Visto il danno,o deciso di ordinare il tutto nuovo di pacca 130 DR,e vado tranquillo tranquillo.. |
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Prov.: Grosseto
Città: FOLLONICA
119 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 13:51:40
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Appena o un po di tempo mettero una foto dell'cilindro cosi potete capire
E farvi anche voi delle notevli risate   
CiaCia UZZZ!! |
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stefano vespista
Utente Master
    

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Città: garage delle diavolerie
3093 Messaggi |
Inserito il - 27/11/2007 : 18:09:34
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Citazione: maldo ha scritto:
Altro problema,che penso sia ben piu conplicato AIUTOOO!! Solo oggi o notato che il 130 che ho..è mancante della ripresa di alloggio,che entra nel motore.. Via allego una foto dove si vede la ripresa..
Immagine:
 23,47 KB
per capirsi meglio quela che entra verso la valvola.. In questa foto c'è..invece nel mio,il tizio che lo aveva lo a conpletamente tolto,lasciando una ripresa di 2mm circa.
E come se non bastasse a messo anche una guarnizione di alluminio
Ma secondo voi non disassava il cilindo con piston,biella ecc? è da dire che il cilindro è infatti visibilmente grippato,ma con una rettifica si salva.. E la guarnizione fra cilindro e bloccomotore c deve essere? 
Aitatemi!!Ciauzzz!! a tutti.....CAzzzz devo corre a lavoro!!!
da quel che ho capito sta parlando del terzo travaso?? |
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