Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Restauro VNB1...presentazione e richiesta auto
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Burocrazia, informazioni storiche e restauro
 Vespa: restauro - notizie storiche
 Restauro VNB1...presentazione e richiesta auto
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 22

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

Prov.: Siena
Città: Sinalunga

899 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 16:28:38  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
mi dispiace ma la vernice ti toglie 60 punti per me ciccio ha vinto alla grande, ma perche non hai usato la nitro cavoli... non te la prendere se dico la mia, la vespa e splendida, e impeccabile in tutto, ma la vernice non me lo dovevi fare dfteem la nitro da quel non so che di splendore che nessuna vernice al mondo puo paragonare.. ripeto non me lo dovevi fare
lo zio giulio
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 22:22:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Non saprei...bisogna vederle finite...ogni vespa ha i suoi pregi e i suoi difetti...

un difetto è ad esempio avere su una VNB1 la serratura sullo sportellino della fiancata....

E' uno scontro di primo ordine però...e bisogna spettare per giudicare!

Dò in vantaggio però il "mio Fantino"...

ma non è detta...c'è ancora un rettilineo davanti e il motore di TONY potrebeb afre la diffrenza!

"Potrebbe..."

Però CICCIO, ha copertoni che è umanamente impossibile catlogare...marca CEAT, assurdo.

pugnodidadi

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 14:13:18  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
poeta non ci sono piu scusanti per dfteem, ha perzo senza ripeterlo 2 volte cavoli ma la cosa piu importante e la sua vernice originale NITRO NITRO NITRO
cavoli parliamo d cose originali fino alla pignoreria assoluta.. e vedo che caschiamo sulla vernice.. paolo e bella la vespa di dfeetem ma non sarà piu come la mamma piaggio la partorita una bella vespa ma non avra la luce che solo la nitro lucidata puo dare, guarda bene le foto di della verniciatura di ciccio e la vernice di dfteem.. e la puoi sbiadire quanto vuoi, non sara mai come la vespa di ciccio , i listelli pedana di ciccio li avete recuperati?? hanno quel non so che di epoca.. molto bello?? ho letto della cuffia se non puoi fosfatizzare dai un po di marrone sopra alla cuffia perche in origine si parte da ferro, poi da un alluminio e un marrone fosfetizzato, quindi anche sulla cuffia poeta hai rafione ma ci sono 2 procedimenti il tuo e quello prima, e dopo la fosfatizzi, ma non potendo fosfatizzare, la farai marroncino come tu sai fare, ho smontato una marea di vnb vna vbb lo viste mi puoi credere poi siamo liberi di farla anche gialla. ho rossa, ancora complimenti.
lo zio giulio

dfteam
Utente Medio

vnbee

Città: Messina

488 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 14:15:43  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dfteam  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di dfteam Invia a dfteam un Messaggio Privato
Non pensavo che la differenza si notasse. Mi sono lasciato ingannare dai consigli del colorificio e di alcuni carrozzieri. Mi han avevan detto che comunque anche il nitro va lucidato.
Si può in qualche modo rimediare, che ne so...con una mano di colore nitro finale?

Dobbiam recuperare i 60 punti persi!

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 14:38:08  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ma dfteem ma perche non hai pensato di parlare con noi.. il modo per rimediare e assurdo e inlogico.. non potrei dirti di rissabbiare la vespa.. non potrei dirti di dire allo zio di tua moglie di andare a fare inc... loro e la sua vernice che regge lintemperie e che e piu robusta ecc.. il danno e fatto e di certo non e colpa tua lo so per certo.. il danno e fatto la sfida e perza..
comunque è sempre una stupenda vespa, non originale al 100% ma sempre una STUPENDA SIGORA
mi hai spezzato il core amico mio.
lo zio giulio

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 14:41:05  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
ho scusa rileggendo il tuo mess ho notato che devi mandare ha fare incu.. solo quei carrozzieri che ti anno consigliato no lo zio chiedo umilmente scusa

n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: sant'agata militello

12 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 09:02:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
abbiam sbagliato su un dettaglio MOLTO ma MOLTO importante...però credo e spero che non ci venga tolto il merito di aver fatto rinascere una vespa che fino a poco tempo fa era buttata e confinata in un angolo di campagna...dai su non buttateci a terra propio ora che presi dall'entusiasmo dobbiam metterla in vita (sempre se tony fa ruggire quel rombo di tuono che ha nelle mani...ma non ho dubbi )....pazienza la sfida l'ha vinta cicciospecial...ma non crediate che ci arrendiamo..anche dalle peggiori sconfitte di battaglie si può raggiungere un ottima vittoria della guerra.......

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 09:11:19  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
RIPETO...io parteggio per il "mio Fantino", ma NON E' AFFATTO DETTA L'ULTIMA PAROLA!

Bisogna giudicare il lavoro finito e mai cantare VITTORIA prima del dovuto!

State d'altronde facendo anche voi un ottimo lavoro!

Il Tony ci mette del suo e vi dà PUNTI preziosi!

Sia chiaro è una "sana competizione"...i risultati di eccellenza... nè VINTI, nè VINCITORI!

Sole VESPE e VESPISTI!

Due VNB1 in un colpo solo su VESPAFOREVER...SPETTACOLARE!

LUIGI: Poeta...
POETA: sì?
LUIGI: ti ricordi quel meccanico di Viale Carnaro?
POETA: sì, e allora?
LUIGI: ha una VNB1 sullo scaffale...
POETA: ?????
LUIGI: sì una del 50...
POETA: vado a dirgli due parole!
LUIGI: Contieniti e sii moderato!
POETA: non lo sono...MAI!

vuoi vedere che...diventano TRE!

VNB (VaNnoBene)

pugnodidadi

n/a
deleted

Vespa Servizio

Città: Roma

719 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 10:12:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
[quote]poeta ha scritto:

RIPETO...io parteggio per il "mio Fantino", ma NON E' AFFATTO DETTA L'ULTIMA PAROLA!

Bisogna giudicare il lavoro finito e mai cantare VITTORIA prima del dovuto!

State d'altronde facendo anche voi un ottimo lavoro!

Il Tony ci mette del suo e vi dà PUNTI preziosi!

Sia chiaro è una "sana competizione"...i risultati di eccellenza... nè VINTI, nè VINCITORI!

Sole VESPE e VESPISTI!

Esattamente come la penso io,nessuna gara,nessun vincitore,stiamo restaurando due vespe e in quanto tali saranno entrambe bellissime e sopratutto le avremo fatte ritornare a nuova vita...

...non credo che dfteam sia l'unico ad aver verniciato ad acrilico....

Ufficio brevetti di Firenze,23 Aprile 1946,ore 12:00.La Piaggio deposita il seguente brevetto:
"Motocicletta a complesso razionale di organi ed elementi con telaio con parafanghi e cofano ricoprenti tutta la parte meccanica"

E' LA NASCITA UFFICIALE DELLA VESPA

n/a
deleted

Prov.: Messina
Città: sant'agata militello

12 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 10:40:32  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
..grazie per averci ricuorato....ok niente gara solo vespe...

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 11:31:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
BENE CICCIO! Ora che son tranquilli e dormono diamoci sotto!

aggiornamento su FANALE POST scritta e serratura blocco, ATTESA per strisce e bulloneria ordinate, la scintilla...la perdiamo CICCIO! La perdiamo!!!!

Batteria e fermo ordinate...ci vanno, sempre su VNB1.

pugnodidadi

tonysubwoofer
Utente Master

off.mecc.trapanese

Regione: Sicilia
Prov.: Trapani
Città: Erice

3172 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 12:13:14  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di tonysubwoofer  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di tonysubwoofer Invia a tonysubwoofer un Messaggio Privato
secondo me il discorso della nitro o della acrilico dipende da quello che bisogna fare della vespa ma sopratutto dalla sua reperibilità, adesso che le cose si fanno sempre più difficili e appena la nitro scomparirà del tutto o raggiungerà prezzi da capo giro che facciamo?
nn restauriamo più vespe o altre motori d'epoca?
Roma nn è trapani e neanche messina, qui da noi le cose sono sempre contate difatti a trapani nn si vedono più camminare vespe sotto i 20 anni, neanche PX, ma a roma ho visto molti camminare con sprint gl ts vnb vbb e altro.
La vespa di dfteamn basta lucidarla con pasta abrasiva e polish che subito perde quella lucentezza da confetto, certo nn sarà una vespa alla nitro ma sempre di vespa si tratta.
Quindi per me dfteam e diavoletta vanno ok del resto nn sono dei restauratori
e nn lho dico perche partecipo nel restauro per me uno vale l'altro.
ciao ciao!

by Tony BACCHETTA: FIAT 500 '73-FIAT X1/9 '73-ISO GTD 125 '57-MV AGUSTA TRL 125 '59

poeta
Moderatore

logo

25632 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 13:17:15  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Ma certo...tutto vero TONY....

ROMA per la reperibilità di particolari componenti ha certo una "marcia in più"!!!

Sopratutto se si sà dove cercare, difatti le sue dimensioni, fan sì, che tutto si trova, ma...dove?

CICCIO sò io dove! Cosa? Anche tu! Ora sai....

ORA L'OBIETTIVO E' SUPERARE LA VESPA SUL VOLUME n°II di VESPATECNICA....

Se pò fà...se pò fà...

pugnodidadi

Giulio.Guerri
Utente Attivo

vespa

899 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 13:57:22  Mostra Profilo Invia a Giulio.Guerri un Messaggio Privato
dfteem, diavoletta, tony, ottimo restauro niente da ridire.. in fin dei conti non era una gara, ma solo un restauro di una vespa, di certo mi potete credere non penzavo che facevate questo errore.. (se si puo chiamare errore) ma pensavo che il vostro interesse storico fosse stato piu alto, toni la puoi lucidare, scartavetrare, sfrullinare, quanto vuoi, ma quella vespa non avrai mai il risultato che si merita, oramai e con vernice al piombo, e con un velo che nessuno potra piu scalfire, tra 30 anni sara sempre nuova, e non avrai piu quel piccolo sbiadimento e quel candido velo di vernice alla nitro,
poeta tu gioisci lo so, tu sai dentro di te cosa voglio dire, tu il piu critico del forum, tu il maestro sempre coerente, ma dove e finito poeta???
qualcuno la visto?? ma si!! cosa importa, e la loro vespa, ed e BELLISSIMA CREDETEMI, so che salvo non e uno sprovveduto, sa molte cose, forze non si aspettava una reazione del forum.. del suo amico zio giulio, salvo non hai sbagliato verra di certo una sig vespa, come le chiamo io. le piu eleganti signore degli anni 60, scusatemi se mi sono intromesso criticando ma e piu forte di me.. buon restauro
lo zio giulio

50 Special
Utente Attivo

Vespa special

Prov.: Lucca
Città: Lucca

724 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 14:08:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di 50 Special  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di 50 Special Invia a 50 Special un Messaggio Privato
secondo me...è molto bella anche così!!!!

me piace!!

Vespaforever!!

PARTE...PARTE SIIII CE LA FA A PARTIREEEE!!! CHE BELLOOOOOOO!!

La mia vecchia vespozza...
Pagina: di 22 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever