Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
2 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 16:27:42
|
salve, vorrei sapere se c'e' la possibilità di cambiare il rullo numeri del conta km del px arcobaleno. I numeri sembrano squagliati dal sole e vorrei sostituirli. Ho provato a togliere la ghiera nera in alluminio ma sembra incollata e non si muove, non vorrei fare danni. Forse va scalzata la ghiera con un cacciavitino piccolo da sotto? datemi un consiglio se qualcuno ha già provato. grazie 1000 in ogni caso. Roberto
|
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 17:10:00
|
Pxello bel venuto nel nostro forum!
Aprire il contachilometri è una operazione molto difficile da eseguire da solo, dovresti portarlo da qualche officina specializzata in riparazioni di contachilometri! |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
ex-NRGista
Utente Master

Regione: Marche
Prov.: Ascoli Piceno
Città: Montegranaro
2995 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 17:38:35
|
Si f prima a cambiare contakm... il rullo sfuso non lo trovi ahimé. |
Ciao nonno, mi mancherai. 29/07/1927 - 10/12/2012 |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 20:10:46
|
Sono in vena di sare una soluzione poco ortodossa...
Il contakilometri si scompone abbastanza facilmente,grossomodo si procede per intuito,non è un meccanismo tanto complesso. Le operazioni da fare possono essere riassunte così: Innanzittutto con quel cacciavite che dicevi prima togli la ghiera,quindi sollevi il vetro e CON MOLTA DELICATEZZA sfili le lancette.
Troverai qualcosa da svitare sotto il contak,non so,un dado una vite o cose così...A quel punto raggingere quel rullino dei numeri non sarà molto difficile(si ricorre all'intuito sopra citato ). Ora che hai quel rullino in mano farei questo:Stampi delle striscette di numeri binachi su fondo nero cercando la giusta grandezza di carattere,li fai plastificare da qualche tipografia o cartoleria('ste cose le fanno) e già che ci sei la fai fare anche adesivo sul retro:In pratica è come sarebbe una figurina dei calciatori con su stampati i numeri in verticale da 0 a 9. Farai combaciare i numeri vecchi con i nuovi stampati su carta e...basta...dev rimontare tutto.
Non credo sia qualcosa di impossibile,tutto sta ad avere il tempo di andare in tipografia.
Però ti avverto di una cosa,rimontare il contakilometri è facile,l'unico problemea grosso lo troverei con quel rullino perchè....è un po difficile da spiegare,in pratica una volta che lo ai mosso dalla sua sede qualcosa al suo interno si muove,si disallinea e non sarà facile capire...non so spiegarlo... .Diciamo che è più o meno come risolvere un cubo di RUBIK(sai qul cubo a sei facce colorate)noto rompicapo.
Ho postato una discussione in cui parlavo,forse meglio di questa cosa...io per "sfizio"ho voluto azzerare il contachilometri....usa la funzione cerca,non ricordo come si chima!
FACCI SAPERE! |
 |
|
n/a
deleted
2 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 22:44:56
|
GRAZIE Siete davvero attivi e disponibili.... Ma mi sono scoraggiato un pò...credevo fosse un lavoro meno certosino Forse proverò a sentire prima La casa del contachilometri, un centro specializzato solo in contaKm...forse loro sanno anche se c'è in circolazione qualche rullo adattabile di qualche altro modello. chissa... Thanks |
 |
|
|
Discussione  |
|