| Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted

Prov.: Genova
Città: Genova Sestri Ponente
9 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 05:44:57
|
Salve a tutti, sono nuovo del forum...ma ho saputo una cosa che mi ha "straziato l'anima" e vorrei dei chiarimenti:
io possiedo un PX dell'82 (quind d'epoca e regolarmente iscritto come tale) ma nella mia città, Genova, sta per passare una legge che vieta la circolazione ai mezzi non catalizzati (euro 0, euro 1, euro 2 e così via...)...
...ora io mi domando: QUESTO SIGNIFICA ADDIO EVINROOD??? (si la chiamo così...e un premio a chi becca la citazione ^^)
...la cosa mi sta facendo diventare matto...essendo mezzo d'epoca non c'è una legge, una postilla...una qualunque cosa che ci tuteli (parlo a nome delle decine di centinaia di persone che abitano nella mia città e che possiedono una vespa)?
Sperando di non avervi tediato troppo, resto in attesa di una Vostra risposta da esperti!
Grazie mille e a presto!
SALUMI Luca
|
...ME COSO, TE NO...
...ORK POWER... |
|
|
n/a
deleted

Prov.: Roma
Città: ROMA
212 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 09:40:48
|
sì il codice della strada n° 60... che da un lato ci penalizza obbligandoci alla revisione annuale... dallatra parte ci tutela come la costituzione!!!! nessun comune... giunta... sindaco... può modificare il codice della strada!!! nemmeno correggere una virgola!!! ricordati che devi girare con un documento in grado di accertare la tua iscrizione... devi lasciartelo rilasciare dall'associazione a cui sei iscritto |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 09:47:05
|
Colgo l'occasione per dei chiarimenti in merito che assillano anche me... Io ho un 50 special del '78. Lo stò rimettendo a nuovo, ma non sono in grado di rispettare fedelmente gli standard originali. Era troppo 'tamarrata' quando l'ho trovata. Quindi stò facendo un bel lavoro, ma per ora dovrò tenermi per esempio le forcelle nere, cerchi cromati ecc. C'è comunque un ente a cui possa iscrivermi per avvalermi dei benefici dati dall'articolo 60??? Grazie a tutti!!!! |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
n/a
deleted

212 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 13:41:10
|
| guarda che se la carrozzeria ha la vernice colore originale le altre cose... nn si dovrebbero vedere... sella marmitta si notano subito quindi ci vogliono originali... per il resto photoshop ;) o meglio studio fotografico (spenderai 15 euro....) |
 |
|
|
yuri76
Utente Master

Regione: Friuli-Venezia Giulia
Prov.: Udine
Città: Villa Vicentina
3703 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 17:33:13
|
....Però.... non ci avevo mica pensato.... |
"I like remembering when women were safe and bikes dangerous" |
 |
|
|
Ratman
Utente Attivo

Regione: Lazio
Città: Roma
764 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 17:43:37
|
intendi questo "evinrude"?
 |
"C'e' un solo modo di fare le cose. Quello giusto" PDD
un colore per domarli, un colore per trovarli, un colore per ghermirli e nella nitro incatenarli. |
 |
|
|
n/a
deleted

9 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 19:26:58
|
EVVAIII!!!
Grazie a tutti...davvero: mi avete salvato!
^^
Comunque, a questo punto mi sorge un altro dubbio...se devo andare in revisione di continuo...come me la metto con la "non proprio " originale conformazione interna della mia Bimba? 
SALUMI Luca
p.s.: si....quella intendevo rat...^^ |
...ME COSO, TE NO...
...ORK POWER... |
 |
|
|
frysky
Utente Senior

Regione: Campania
Prov.: Napoli
Città: Napoli
1346 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 19:31:13
|
| Luca la revisione annuale la si puo fare anche in una officina autorizzata...non è obbligatorio andare in motorizzazione..... |
My Site: http://www.frysky.it
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
Frysky Moderatore del Forum Vespaforever forum
  |
 |
|
|
n/a
deleted

9 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 22:36:13
|
...ok...quindi del fatto che la mia vespa di originale abbia solo telaio, libretto e colore...non se ne avranno a male in motorizzazione?

SALUMI Luca |
...ME COSO, TE NO...
...ORK POWER... |
 |
|
|
frysky
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 10:18:35
|
Luca ti spiego come sta la situazione da quello che ho capito io
la FMI vuole solo le foto, quindi almeno nelle foto dovrebbe essere ESTETICAMENTE originale e senza accessori, quindi fa attenzione alla marmitta, allo specchietto ed a tutti quei particolari che hai montato e non sono suoi!togli poi portapacchi, paravento, ruota di scorta(se montata avanti per i 50), paracolpi sulla fiancata o sul parafango anteriore, cmq ALMENO nelle foto deve essere originale!Le foto le devi fare su sfondo uniforma e chiaro, metti un bel lenzuolo, e poi segui la procedura descritta nella FAQ!
Dopo l'inscrizione(ma anche dopo aver fatto le foto) alla FMI puoi rimettere tutti gli optional che hai.
Poi ogni anno ad inizio anno vai al motoclub a rinnovare la tessera spendendo quei 50€, poi vai alla posta a pagare il bollo spendendo quei 12€ e quando ti scade la revisione vai in una officina per la revisione e la fai spendendo quei 50€ per ultimo vai in assicurazione a rinnovarla spendendo quei 150€
In totale dal secondo anno in poi spenderai 50 + 12 + 50 + 150 = 262€ annui
conviene, se metti in conto che la sola assicurazione annua costo in MOLTI casi di più!
dico da secondo anno perche il primo devi mettere in conto anche il versamento di 30€ alla FMI
Ti consiglio di andare a fare il collaudo in una officina di fiducia ed andare sempre alla stessa...potresti avere un okkio di riguardo!
Spero di essere stato chiaro! |
Un giorno un piccolo aereo lasciò le ali in cielo per diventare un mito a terra. Era il giorno di una intuizione perfetta, fatta per durare.
Mia --> IO --> 
  |
 |
|
|
frysky
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 10:23:13
|
| Luca scusa se ti ho riportato anche il pezzo per iscrivere la vespa alla FMI, non ci avevo fatto caso che era gia inscritta....vabbè sevira per altri! |
Mia --> IO --> 
  |
 |
|
|
n/a
deleted

398 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 14:26:23
|
| cioè...scusatemi, ma non ho capito... se faccio la revisione ogni anno ed è iscritta al registro storico o ASI o altro, la vespa può circolare sempre nonostante il divieto per le non catalitiche? |
Non esistono stupide domande. Esistono solo stupide risposte. |
 |
|
|
n/a
deleted

212 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 15:07:00
|
si... cmq la revisione consiste in prova di velocità (45KM/h per 50cc) e controllo emissioni.... ci sono dei trucchetti per tutti e due |
 |
|
|
frysky
Utente Senior

1346 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 17:02:38
|
WARE, Luca ha un PX e quindi non dovrebbe essere un 50, quindi non ha problemi di velocità!
Comunque mi sembra che anche per i 50 la revisione è possibile farla in una officina autorizzata....... |
Mia --> IO --> 
  |
 |
|
|
n/a
deleted

9 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 18:01:07
|
...si, il mio "A LIBRETTO" è un 125...
...ma solo "A LIBRETTO"!!!   
Ma credo che la mia officina sia abbastanza abituata ^^!!!
Grazie ancora e, ultimo favore...dove trovo un paio di foto alle quali "ispirarmi" per fare le mie?
SALUMI Luca |
...ME COSO, TE NO...
...ORK POWER... |
 |
|
|
n/a
deleted

398 Messaggi |
Inserito il - 20/11/2007 : 18:34:45
|
Quindi... scusatemi per la domanda che può sembrare idiota... ma sono troppo preso dall' emozione, pensando alla possibilità che la notizia è veramente vera... e quindi potrei girare sul mio vespone quanto e quando voglio... ora che ho la GTR, posso girare a Napoli quando voglio se posseggo sempre i documenti dell' iscrizione ad un registro storico e faccio la revisione ogni anno? nonostante ci sia il divieto di circolazione? (la vespa è iscritta all' ASI)
in pratica che dovrei fare per avere la libera circolazione? La vespa ha tutti i pezzi originali...
Scusate ancora, ma sono abbastanza negato in queste cose, quindi volevo sapere in pratica che vuol dire questo articolo.
|
Non esistono stupide domande. Esistono solo stupide risposte. |
 |
|
Discussione  |
|