Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - Modifica motore vespa
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: elaboriamo il motore
 Modifica motore vespa
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Catania
Città: catania

3 Messaggi

Inserito il - 17/11/2007 : 19:40:55  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao a tutti,
sono nuovo del forum, ma sto cercando aiuto per un mio progettino e forse qui posso trovarlo.
Ho una vespa 50 xl compagna di avventure fin dall'adolescenza (insieme abbiamo fatto piu di 65000 Km), ma che purtroppo non uso piu.
Avevo pensato di venderla (anche a pezzi) su ebay, ma il valore sarebbe irrisorio.
cosi piuttosto che buttarla via, volevo almeno riutilizzarne il motore (tanto malgrado gli anni rimane indistruttibile!!).
Ci vorrei fare un generatore elettrico.
Il primo problema in cui mi imbatto e' quello di rilevare la trasmissione all'albero.
Purtroppo l'alternatore dovrebbe funzionare a 3000 giri/min e tale velocita si puo recuperare solo all'albero.
Premesso che la vespa non e' predisposta per lo starter elettrico, secondo voi, quale e' il modo piu semplice dove attaccare l'alternatore?

grazie
ciao

n/a
deleted

tyko88

Prov.: Palermo
Città: palermo

122 Messaggi

Inserito il - 18/11/2007 : 15:58:06  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ho capito bene.... vuoi trasformaze il motore della vespa in un gruppo elettrogeno...?
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tartaruga

Città: napoli

254 Messaggi

Inserito il - 18/11/2007 : 16:40:17  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato

n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca

134 Messaggi

Inserito il - 18/11/2007 : 21:22:48  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sinceramente lo ritengo un delitto...
e poi ti verrebbe più comodo fare quello che vuoi con un frullatore.

-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto!
--Non è tre il numero perfetto?
-Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."

n/a
deleted

Prov.: Catania
Città: catania

3 Messaggi

Inserito il - 18/11/2007 : 22:10:09  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
ciao, lo so che in un forum di vespisti affermare di voler trasformare la vaspa in un gruppo elettrogeno sembra un affronto.
Ma anche se non sembra anche la mia e' passione.
convivevo felicemente con la mia vespa da ben 19 anni (e 65000 Km) e niente mi faceva pensare una futura separazione. Poi un giorno torno da una passeggiata e la vespa non c'e piu: ciulata!!
Dopo un paio di mesi la polizia me la ritrova, ma in che condizioni: senza documente e talmente malridotta da non poterci camminare.
Nel frattempo io avevo comprato uno scooter per non rimanere a piedi.
Quindi la vespa l'ho ritrovata, ma bisognerebbe rimetterla a posto spendendoci un po' di soldi, ma senza la reale necessita.
ho quindi pensato di venderla, cosi com'e, ma guardando su ebay, mi darebbero veramente una vergogna.
Ora proprio perche ci sono veramente affezionato (almeno quanto lo siate voi con la vostra) non voglio che rimanga un rottame nel garage di mio papa, che magari un giorno o l'altro la fa portare via dallo sfasciacarrozze.
Ecco perche volevo ridare vita alla parte che meglio si e' mantenuta: il motore.
che ci sarebbe di male a continuare a farlo funzionare con utilita e affetto?
Ho pensato un po cosa ne potevo fare e zac mi e' venuta l'idea.
Ho giusto bisogno di un gruppo elettrogeno piccolino, perche non continuare ad essere compagni d'avventura anche se adesso ho uno scooter?
In fondo sarebbe come dargli nuovo splendore e utilita.
E poi sarebbe l'occasione giusta per riaffermare l'indistruttibilita del motore.
Vi ho convinti?

n/a
deleted

vespa twins

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina

160 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 10:14:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
no....la vespa x essere tale eve montare il suo motore...magari elaborato xò nn sicuramente un gruppo elettrogeno....almeno io la penso così....

pitt92

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano

10870 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 19:34:32  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
Citazione:
tyko88 ha scritto:

ho capito bene.... vuoi trasformaze il motore della vespa in un gruppo elettrogeno...?

purtroppo è una delle fini che fanno i pk

Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

n/a
deleted

tyko88

Prov.: Palermo
Città: palermo

122 Messaggi

Inserito il - 21/11/2007 : 21:45:07  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
xke nn la regali a qualche ragazzino cosi almeno continuera a far sognare qualcuno apposto di diventare un gruppo-elettrogeno.....

n/a
deleted

vespa twins

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina

160 Messaggi

Inserito il - 22/11/2007 : 11:42:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
sono d'accordissimo con tyko88!!!!!

pitt92

n/a
deleted

TACCHINO

Città: Padova

356 Messaggi

Inserito il - 22/11/2007 : 22:11:59  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Anke un mio amico l'ha fatto però ha usato un motore di una tre marce...se vuoi provo a chiedere qualche consigli poi ti sò dire...ciauuu
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever