Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Catania
Città: catania
3 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 19:40:55
|
ciao a tutti, sono nuovo del forum, ma sto cercando aiuto per un mio progettino e forse qui posso trovarlo. Ho una vespa 50 xl compagna di avventure fin dall'adolescenza (insieme abbiamo fatto piu di 65000 Km), ma che purtroppo non uso piu. Avevo pensato di venderla (anche a pezzi) su ebay, ma il valore sarebbe irrisorio. cosi piuttosto che buttarla via, volevo almeno riutilizzarne il motore (tanto malgrado gli anni rimane indistruttibile!!). Ci vorrei fare un generatore elettrico. Il primo problema in cui mi imbatto e' quello di rilevare la trasmissione all'albero. Purtroppo l'alternatore dovrebbe funzionare a 3000 giri/min e tale velocita si puo recuperare solo all'albero. Premesso che la vespa non e' predisposta per lo starter elettrico, secondo voi, quale e' il modo piu semplice dove attaccare l'alternatore?
grazie ciao
|
|
n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: palermo
122 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 15:58:06
|
ho capito bene.... vuoi trasformaze il motore della vespa in un gruppo elettrogeno...? |
 |
|
n/a
deleted

Città: napoli
254 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 16:40:17
|
     |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Agrigento
Città: Sciacca
134 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 21:22:48
|
sinceramente lo ritengo un delitto... e poi ti verrebbe più comodo fare quello che vuoi con un frullatore. |
-Uno, due, tre, quattro... Quattro, numero perfetto! --Non è tre il numero perfetto? -Sì, ma la mia vespa ha quattro marce..."
|
 |
|
n/a
deleted
Prov.: Catania
Città: catania
3 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 22:10:09
|
ciao, lo so che in un forum di vespisti affermare di voler trasformare la vaspa in un gruppo elettrogeno sembra un affronto. Ma anche se non sembra anche la mia e' passione. convivevo felicemente con la mia vespa da ben 19 anni (e 65000 Km) e niente mi faceva pensare una futura separazione. Poi un giorno torno da una passeggiata e la vespa non c'e piu: ciulata!! Dopo un paio di mesi la polizia me la ritrova, ma in che condizioni: senza documente e talmente malridotta da non poterci camminare. Nel frattempo io avevo comprato uno scooter per non rimanere a piedi. Quindi la vespa l'ho ritrovata, ma bisognerebbe rimetterla a posto spendendoci un po' di soldi, ma senza la reale necessita. ho quindi pensato di venderla, cosi com'e, ma guardando su ebay, mi darebbero veramente una vergogna. Ora proprio perche ci sono veramente affezionato (almeno quanto lo siate voi con la vostra) non voglio che rimanga un rottame nel garage di mio papa, che magari un giorno o l'altro la fa portare via dallo sfasciacarrozze. Ecco perche volevo ridare vita alla parte che meglio si e' mantenuta: il motore. che ci sarebbe di male a continuare a farlo funzionare con utilita e affetto? Ho pensato un po cosa ne potevo fare e zac mi e' venuta l'idea. Ho giusto bisogno di un gruppo elettrogeno piccolino, perche non continuare ad essere compagni d'avventura anche se adesso ho uno scooter? In fondo sarebbe come dargli nuovo splendore e utilita. E poi sarebbe l'occasione giusta per riaffermare l'indistruttibilita del motore. Vi ho convinti? |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina
160 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 10:14:18
|
no....la vespa x essere tale eve montare il suo motore...magari elaborato xò nn sicuramente un gruppo elettrogeno....almeno io la penso così....
|
pitt92 |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 19:34:32
|
Citazione: tyko88 ha scritto:
ho capito bene.... vuoi trasformaze il motore della vespa in un gruppo elettrogeno...?
purtroppo è una delle fini che fanno i pk   |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Palermo
Città: palermo
122 Messaggi |
Inserito il - 21/11/2007 : 21:45:07
|
xke nn la regali a qualche ragazzino cosi almeno continuera a far sognare qualcuno apposto di diventare un gruppo-elettrogeno..... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Verona
Città: (paese piu k città...!!!)pescnatina
160 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 11:42:20
|
sono d'accordissimo con tyko88!!!!! |
pitt92 |
 |
|
n/a
deleted

Città: Padova
356 Messaggi |
Inserito il - 22/11/2007 : 22:11:59
|
Anke un mio amico l'ha fatto però ha usato un motore di una tre marce...se vuoi provo a chiedere qualche consigli poi ti sò dire...ciauuu |
 |
|
|
Discussione  |
|