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n/a
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89 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 11:36:34
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Ero intenzionato a montare un 125 al posto di un 50 (vedi post precedenti) sul mio pk50s ma visti i mille problemi (beh risulta un po' impegnativo e oneroso) ora mi chiedevo:
dato che i pk vanno abbastanza piano rispetto ad altre vespe, tra i motori di vespa 50 quale è il motore più performasnte che hanno fatto? intendo tutto originale, ok la velocità deve per legge essere 40 o 45 al max ma come ripresa? ci sarà uno che è meglio di un altro no?! e se consideriamo che poi verrà elaborato?
Dunque vorrei cambiare tutto il blocco motore e conservare intatto il mio originale (dato che ha solo 600 km x il momento) e montare un altro blocco sempre 50ino portandolo almeno a 70cc......però non so quale blocco cercare (e quandi vedere i costi)
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poeta
Moderatore
    

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 11:49:09
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Un motore identico al tuo mal messo, ma che abbia tutto, bobina coprivolano cuffia ecc...sui 150, di modifiche sono altri 200, cuscinetti, frizione ecc...altri 100, di meccanico non saprei...mai portato dal meccanico! |
pugnodidadi |
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 12:46:19
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Cmq il 50 originale più veloce era la 50ss di fine anni '60, copia "in piccolo" della 50ss. Con carb 16/16, cilindro in alluminio e primaria 18/67 raggiungeva circa i 70kmh effettivi (ed era omologata come motociclo e non come ciclomotore). A seguire la 50 HP del '91-'96, che a distanza di 20 anni ne ricalcava un pò l'impostazione tecnica, a parte il carb 16/12 obbligatorio per legge ed una primaria decisamente più corta (14/69)..nonostante queste limitazioni rimuovendo la strozzatura di scarico raggiungeva pur sempre i 60 effettivi con il motore in grado di frullare a 8000 giri .
Il blocco HP però è di difficile se non impossibile adattabilità su una Pk-S soprattutto per la questione dei cavi comando cambio, ed inoltre se hai intenzione di fare una elaborazione la scelta del blocco non è così determinante... |
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n/a
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89 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 12:54:51
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quindi tu cosa prenderesti? a sto punto immagino il blocco motore più economico...... |
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poderosa
Utente Master
    

Prov.: Genova
Città: genova
3263 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 14:31:47
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se tanto lo elabori prendi il piu economico |
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Winter89
Utente Master
    
Prov.: Bergamo
Città: darco city
5220 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 15:23:25
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ma elabora il tuo!!!! |

"nessuna vespa potrà mai essere migliore della prima vespa, e nessuna vespa è mai migliore di una special!"
GLI SPECIALISTI
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Carlo75
Utente Master
    

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Città: Brugherio
4276 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 16:56:18
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Esatto, elabora il tuo...oppure, se preferisci tenerlo originale (ad esempio per le revisioni) puoi cercarne un'altro di pk-s il più economico possibile...non importa cosa c'è montato, è sufficiente che i carter siano in buone condizioni... |
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Vespamaniasss
Utente Master
    

2234 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2007 : 10:02:33
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Scusa, puoi fare che ti elabori il tuo xro' ti conservi i pezzi originali, cosi' se devi andare a qualche raduno ci rimonti questi pezzi e sei a posto. (Oppure anche x la revisione) |

VESPA O MORTE  |
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n/a
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Prov.: Catania
Città: catania
3 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 22:21:03
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ciao poldo, io ho un blocco PK 50 XL con i pezzi 75 polini. Sto giusto pensando cosa farne. pensa ci vorrei fare un generatore elettrico! Certo non superava i 60 Km/h, ma faceva quasi 45 Km/l e non si ferma mai. Se ti interessa fammi sapere. ciao |
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