Autore |
Discussione  |
|
n/a
deleted
Prov.: Varese
Città: varese
2 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 20:17:37
|
Cari tutti, sto restaurando una vespa 50 del 1970. ho appena cambiato cavi,guaine, olio motore. Purtroppo pero mi rimane acelerata, non so più che fare. Il carburatore è aposto non sembra quello che dia problemi. Mi potete aiutare? cosa posso fare?
Grazie
Luca
|
|
n/a
deleted

Prov.: Treviso
Città: Silea
1704 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 20:52:30
|
Troppo magra? |
'77 125 Turismo Speciale '75 150 Sprint Veloce E una GTR che non dimenticherò mai... |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Caserta
4286 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 21:10:58
|
se la vespa ha tt a posto(cmq prova a controllare meglio,specialmente la carburazione)e nonostante tt, rimane accellerata,potrebbe anche essere qlke paraolio che nn funziona bene!
ps:nn aprire 2 discussioni uguali...! |
chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!
la forza d'animo!! |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 21:16:02
|
quoto paraolio,lato volano aggingerei...mai successa una cosa dle genere(gratto)FORTUNATAMENTE! |
 |
|
fiorevale
Utente Senior

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno
1495 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2007 : 23:01:43
|
Prova a ruotare la manopola in senso inverso! Si, lo so che sono simpatico come un gatto aggrappato alle balle!! Non posso aiutarti in quanto ho poca esperienza ma la battuta era in segno di benvenuto sul Forum!
Ciao |
-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).
1997-2003 : 50 Special 2007-21... : PX125E |
 |
|
claudiovng
Utente Senior

Città: Salerno
1206 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 00:47:57
|
Citazione: Messaggio inserito da fiorevale
Prova a ruotare la manopola in senso inverso! Si, lo so che sono simpatico come un gatto aggrappato alle balle!! Non posso aiutarti in quanto ho poca esperienza ma la battuta era in segno di benvenuto sul Forum!
Ciao
...avete presente quando dr.house trova una possibile soluzione per curare il paziente ascoltanto o vedendo qualcosa di semplice e banale?Bè...  Per evitare casini sul paraolio...dai un occhiata alla molla di ritorno della ghigliottina!...chissà...
|
 |
|
poeta
Moderatore

Prov.: Roma
Città: roma
25632 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2007 : 08:28:36
|
Leva quel carburatore...
Sì ancora una volta, per l'ultima volta!
Controlla che i getti siano rispettivamente 38, 51 e se ben ricordo 60 o 50!
Controlla che sul collettore ci sia infilata la guarnizione di FELTRO circolare che fà da battuta ed evita aspirazioni di aria tra collo del carburatore e collettore.
Controlla, e già che lo controlli sostituiscilo, lo spillo conico...
Controlla, ma già lo hai fatto, che la scatola filtro sia originale e munita della retina filtro
Controlla che la torretta del carburatore abbia la molla in ordinee la guarnizione alla base.
Rimonta tutto per bene, regola la vite dell'aria quella laterale sul carburo da tutto chiuso a tre/quattro mezzi giri a svitare.
Se continua ad essere accelerata, controlla il CILINDRO xche sia ben serratoe che non si intravedano perdite alla base o dall'accoppiamento della testata, di solito aspirano da lì.
Se tutto OK controlla il punto di ancoraggio del collettore del carburatore sui carter.
Se OK anche lui controlla che da dietro al volano non trafili olio, se trafila è il paraolio lato volano.
Se OK apri, e l'altro paraolio interno al motore!
Hai detto che hai restaurato...il motore nadava aperto!!!
Difatti aprirlo e sostituire dischi frizione, tamponi, guarnizioni, paraolio, e magari il pistone, evita sempre simili inconvenienti!
Il pistone, come era ridotto?
Sicuro non sia poi qualche fascia elastica incollata?
Certo...una cosa era lavorarci da smontato, ora è tutto molto più difficile...
Quando fanno così, e non si riesce a capire, quasi conviene smontare il tutto. |
pugnodidadi |
 |
|
vespa_90
Utente Master

Città: Milano
10870 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2007 : 21:49:22
|
non è necessario che se il paraolio aspira aria debba perdere olio fuori! comunque 3 euro e un uncino di fil d'acciaio e lo cavi fuori... |
 Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali
|
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone
210 Messaggi |
Inserito il - 18/11/2007 : 17:21:20
|
Controlla bene che il carburatore sia settattato giusto e,in caso, il colettore. |
 |
|
n/a
deleted

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore
4156 Messaggi |
Inserito il - 19/11/2007 : 00:34:18
|
oppure si è semplicemente rotta la molla della torretta del carburatore. quella che fa tornare indietro il filo..con la ghgliottina ecc...
controlla |
spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest... |
 |
|
|
Discussione  |
|