Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

 

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - La vespa rimane acellerata
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 La vespa rimane acellerata
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

Prov.: Varese
Città: varese


2 Messaggi


Inserito il - 14/11/2007 : 20:17:37  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Cari tutti,
sto restaurando una vespa 50 del 1970. ho appena cambiato cavi,guaine, olio motore. Purtroppo pero mi rimane acelerata, non so più che fare. Il carburatore è aposto non sembra quello che dia problemi. Mi potete aiutare? cosa posso fare?

Grazie

Luca

n/a
deleted

GTR4

Prov.: Treviso
Città: Silea


1704 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 20:52:30  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Troppo magra?

'77 125 Turismo Speciale
'75 150 Sprint Veloce
E una GTR che non dimenticherò mai...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

vespa hp

Prov.: Caserta


4286 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 21:10:58  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
se la vespa ha tt a posto(cmq prova a controllare meglio,specialmente la carburazione)e nonostante tt, rimane accellerata,potrebbe anche essere qlke paraolio che nn funziona bene!

ps:nn aprire 2 discussioni uguali...!

chi cercherà di bruciare o in qualche modo di danneggiare la mia anima,cadrà,sprofonderà talmente in basso,che sarà un mondo con dolori e sofferenze,E IN QUEL MONDO NN CI SARANNO VESPE!!

la forza d'animo!!
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 21:16:02  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
quoto paraolio,lato volano aggingerei...mai successa una cosa dle genere(gratto)FORTUNATAMENTE!
Torna all'inizio della Pagina

fiorevale
Utente Senior

Conan - Lana


Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: Zogno


1495 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 23:01:43  Mostra Profilo Invia a fiorevale un Messaggio Privato
Prova a ruotare la manopola in senso inverso! Si, lo so che sono simpatico come un gatto aggrappato alle balle!!
Non posso aiutarti in quanto ho poca esperienza ma la battuta era in segno di benvenuto sul Forum!

Ciao

-Certo, Al Qaeda è una mostruosità velenosa: ma se temo una vipera, non sparo alle jene (colpendo le pecore).

1997-2003 : 50 Special
2007-21... : PX125E
Torna all'inizio della Pagina

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno


1206 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 00:47:57  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da fiorevale

Prova a ruotare la manopola in senso inverso! Si, lo so che sono simpatico come un gatto aggrappato alle balle!!
Non posso aiutarti in quanto ho poca esperienza ma la battuta era in segno di benvenuto sul Forum!

Ciao



...avete presente quando dr.house trova una possibile soluzione per curare il paziente ascoltanto o vedendo qualcosa di semplice e banale?Bè...
Per evitare casini sul paraolio...dai un occhiata alla molla di ritorno della ghigliottina!...chissà...
Torna all'inizio della Pagina

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma


25632 Messaggi

Inserito il - 15/11/2007 : 08:28:36  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Leva quel carburatore...

Sì ancora una volta, per l'ultima volta!

Controlla che i getti siano rispettivamente 38, 51 e se ben ricordo 60 o 50!

Controlla che sul collettore ci sia infilata la guarnizione di FELTRO circolare che fà da battuta ed evita aspirazioni di aria tra collo del carburatore e collettore.

Controlla, e già che lo controlli sostituiscilo, lo spillo conico...

Controlla, ma già lo hai fatto, che la scatola filtro sia originale e munita della retina filtro

Controlla che la torretta del carburatore abbia la molla in ordinee la guarnizione alla base.

Rimonta tutto per bene, regola la vite dell'aria quella laterale sul carburo da tutto chiuso a tre/quattro mezzi giri a svitare.

Se continua ad essere accelerata, controlla il CILINDRO xche sia ben serratoe che non si intravedano perdite alla base o dall'accoppiamento della testata, di solito aspirano da lì.

Se tutto OK controlla il punto di ancoraggio del collettore del carburatore sui carter.

Se OK anche lui controlla che da dietro al volano non trafili olio, se trafila è il paraolio lato volano.

Se OK apri, e l'altro paraolio interno al motore!

Hai detto che hai restaurato...il motore nadava aperto!!!

Difatti aprirlo e sostituire dischi frizione, tamponi, guarnizioni, paraolio, e magari il pistone, evita sempre simili inconvenienti!

Il pistone, come era ridotto?

Sicuro non sia poi qualche fascia elastica incollata?

Certo...una cosa era lavorarci da smontato, ora è tutto molto più difficile...

Quando fanno così, e non si riesce a capire, quasi conviene smontare il tutto.

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

vespa_90
Utente Master

picacca

Città: Milano


10870 Messaggi

Inserito il - 16/11/2007 : 21:49:22  Mostra Profilo Invia a vespa_90 un Messaggio Privato
non è necessario che se il paraolio aspira aria debba perdere olio fuori! comunque 3 euro e un uncino di fil d'acciaio e lo cavi fuori...


Restauro e rifacimento di qualsiasi motore small e largeframe (no pk e px>'95) e restauri integrali

Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

Engine

Prov.: Pordenone
Città: Pordenone


210 Messaggi

Inserito il - 18/11/2007 : 17:21:20  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Controlla bene che il carburatore sia settattato giusto e,in caso, il colettore.
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

me

Prov.: Foggia
Città: Torremaggiore


4156 Messaggi

Inserito il - 19/11/2007 : 00:34:18  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
oppure si è semplicemente rotta la molla della torretta del carburatore. quella che fa tornare indietro il filo..con la ghgliottina ecc...

controlla

spider pork... spider pork... la mia vespa tu mi spork... poi mi balli sulla vesp e niente piu di te rest...
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever