Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - ...FRIZIONE
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 ...FRIZIONE
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

tazza
Città: marche

1776 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 13:43:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ciao vespizzati!

Sarò breve:Ho notato che sulla mia Vna, che sto facendo ripartire dopo anni di inutilizzo, bbassando la pedivella d'avviamento noto che scende un pò dura.come se qualcosa la frenasse.
Può darsi che sia un problema di frizione, ormai andata?
Che sintomi dovrei avere per riconoscere questo tipo di guasto?

n/a
deleted

Peter

Prov.: Pistoia
Città: Quarrata

223 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 13:56:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
dubito sia la frizione...
più facile che sia un problema di scorrimento relativo fra pistone e cilindro...l'hai aperto il cilindro...?
dovresti controllare se il pistone e soprattutto le fasce sono in buono stato....
controlla questa cosa...

...ci siamo...manca poco...poi tornerò a dominare le strade...vespa's style...
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 14:11:40  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Il cilindro l'ho già aperto e ha sostituito le fasce con fasce nuove originali piaggio.
Questo problema l'ho riscontrato in modo più accentuato appena ho sostituito e rimontato le fasce, come se la maggior compressione del motore andasse a forzare la frizione.In poche parole il movimento del motore non è del tutto libero ma come se fosse un pò frenato.

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 14:41:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Difficile sia il pistone o le fasce...

già ti dissi a suo tempo di aprire i carter, simili sintomi, se reali sono dovuti al parastrappi oa qualche paraolio che inizia a cedere, possibile anche qualche gommino si sia rotto e girovaghi per il motore!

VANNO APERTI SEMPRE!

Sopratutto su vespe che hanno più di 15 anni!

E la tua, una VNA credo proprio li abbia!

Continua pure a sostitruire solo fasce e poco altro...magari funziona...magari...

pugnodidadi

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 15:43:39  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
...il motore appena avrò un attimo di tempo lo aprirò per la sostituzione dei pezzi che mi dici.

Sinceramente non sò cosa sia il parastrappi! dove si trova? la sostituzione da cosa si capisce che sia necessaria?

Soft
Utente Senior

soft avatar

Regione: Veneto
Prov.: Verona
Città: in leto

1266 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 16:01:44  Mostra Profilo  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di Soft Invia a Soft un Messaggio Privato
per i parastrappi guarda questa faq di poeta...

http://www.vespaforever.net/forum/topic.asp?TOPIC_ID=4214

Boicotto discussioni dove con un 75cc e rapporti originali si fanno gli 80 Km/h, senza le prove dovute (gps). la direzione rigrazia.

se vi serve un cavalletto supporto per motori small-->http://www.vespaforever.net/mercatino/topic.asp?TOPIC_ID=7597

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 17:55:56  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
Citazione:
Messaggio inserito da poeta

Difficile sia il pistone o le fasce...]

VANNO APERTI SEMPRE!

Quoto...

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 18:07:44  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie per l'indicazione del parastrappi.

Sapete darmi indicazioni su come sostituire o revisionare la frizione??????
Penso che abbia qualche problema alla frizione!

claudiovng
Utente Senior

dylandog

Città: Salerno

1206 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 21:15:49  Mostra Profilo Invia a claudiovng un Messaggio Privato
c'è la faq già indicata che ti sarà utile e poi per i dischi pure è facile,non è propio la stessa cosa,ma anceh io ho fatto una faq a riguardo...solo che sono dischi small,anceh se le large non sono poi così diffrenti....dai un po di coraggio,devi aprire il blocco!

n/a
deleted

tazza

1776 Messaggi

Inserito il - 14/11/2007 : 10:57:35  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
grazie a tutti delle informazioni.

Per le motivazioni con cui ho aperto il post, sto revisionando completamente il motore (come suggerito da poeta).

Sapete darmi delle dritte su come operare nelle varie fasi di lavoro?

Ho cercato nelle FAQ ma non ho trovato molto.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever