Vespa, accessori e ricambi in vendita su eBay, guarda gli annunci!

Il nuovo forum di VespaForever.net

Questo Forum resterà aperto solo in lettura, come un grande archivio. Registrati sul nostro nuovo Vespa Forum

lnx.vespaforever.net - vespaforever.it  

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net - PROBLEMA: rapporti del cambio
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net

Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net
[ Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Regole del forum | Utenti Album Fotografico | | Download | CERCA | Help ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Motore e Tecnica
 Vespa tecnica: problemi al motore
 PROBLEMA: rapporti del cambio
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

n/a
deleted

mero
Prov.: Brescia

14 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 09:44:25  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Salve, mi chiamo Cristian e sono nuovo di queste "zone" e volevo cortesemente chiedervi delle dritte sui rapporti del cambio della mia P125X.
Da poco ho recuperato da "morte" sicura una vespa P125X: lo stato complessivo non è ottimale ma poco a poco la sto sistemando. Sono arrivato ad aprire i carter (per cambiare cuscinetti, paraoli e guarnizioni)e volevo smontare i 4 rapporti del cambio per sostiuire la CROCIERA che, visto le reazioni del cambio, sembra usurata. Volevo chiedere a qualcuno se sapeva come rimontare poi i 4 rapporti o meglio la sincronizzazione tra di loro. So che se i 4 rapporti non sono sincronizzati correttamente c'è il rischio che andando, le marcie possano uscire da sole provocando un fuori giri motore pazzesco, il che non è bello.
Ho chiesto qua e la ma nessuno ha saputo rispondermi, tranne che dirmi di rimontarli come li avevo smontati! Volevo dunque sapere la sequenza di montaggio e se c'erano della tacche, segnali, schemi, guide per montarli nella corretta posizione. So che i 4 rapporti devono essere montati come se fosse un blocco unico, sincronizzati tra di essi l'uno con l'altro cioè i dentini di ognuno dei rapporti non sono in una posizione casuale ma differiscono l'uno dall'altro di qualche decimo a seconda degli altri rapporti..appunto per evitare che le marce escano.

Grazie

Cristian

Cristian

poeta
Moderatore

logo

Prov.: Roma
Città: roma

25632 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 10:31:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di poeta  Clicca per vedere l'indirizzo MSN di poeta Invia a poeta un Messaggio Privato
Guarda nelle FAQ....c'è ciò che cerchi....

pugnodidadi
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

mero

Prov.: Brescia

14 Messaggi

Inserito il - 13/11/2007 : 18:02:28  Mostra Profilo Invia a n/a un Messaggio Privato
Ok grazie mille, ho dato ora un'occhiata velocissima alle FAQ che dicevi e vedo che c'è il materiale che mi occorre...grazie ancora gentilissimo.

Non ho trovato nulla per quanto riguarda come montare i rapporti, ma sicuramente leggendo troverò tutte le info che necessito...ho letto molto velocemente...IL LAVORO !!!

Comunque quando avrò bisogno, se avrò bisogno (spero di no), so a chi rivolgermi!!

Saluti.

Cristian

Cristian
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Vespa Piaggio: Vespaforum e mercatino di www.vespaforever.net © 2000 - 2024 vespaforever.net Torna all'inizio della Pagina
NUOVO VESPA FORUM VESPA FOREVER | Snitz.It | Snitz Forums 2000

Mercatino Vespa | Archivio Forum | VespaForever